x

x

Storie di Primavera

Napoli centro sportivo Kennedy
Napoli centro sportivo Kennedy

Napoli e Lecce scendono in campo in un big match che vede di fronte la seconda e la terza del campionato. Gli azzurri hanno nel mirino un posto ai playoff a discapito della Virtus Entella, attualmente a pari punti, e proveranno a mettere parzialmente nel sacco l'obiettivo proprio nel match casalingo contro i giallorossi, attualmente avanti di una posizione e artefici di una roboante vittoria nella sfida di andata. Per i ragazzi di mister Grieco questa è invece l'occasione per rispondere al Pescara e provare un assedio alla vetta ancora possibile.

LA CRONACA

Il Lecce di mister Grieco non sbaglia l'approccio alla gara e porta a casa tre punti pesantissimi che valgono la momentanea vetta. Termina con il risultato di 1-2 il match tra Napoli e salentini, con i giallorossi che dopo appena 5' passano in vantaggio grazie al gol del danese Crone Back su assist di Felici. Passano neanche 10' e la punta ex Nordsjaelland ricambia il favore procurandosi un rigore trasformato poi dallo stesso numero 10 Felici. Il Napoli però non ci sta e sul finire del primo tempo accorcia le distanze con Labriola che, dopo aver avuto anche un'occasione in precedenza, si prende il merito di siglare la prima e unica marcatura degli azzurri. Secondo tempo scoppiettante con i partenopei che sprecano un rigore e Borbei che fa buona guardia. Il Lecce non ci prova più di tanto e si accontenta di un risultato importantissimo ai fini della classifica. Meno importante invece è lo score ottenuto dai ragazzi di Cascione che invece restano a pari punti dell'Entella anche se ancora con una partita in meno.

IL TABELLINO DI NAPOLI-LECCE

Marcatori: 5' Crone Back, 12' Rig. Felici (L); 41' Iaccarino (N)

Napoli: Idasiak, Barba (dal 48' Potenza), Costanzo, Guarino, Romano; Virgilio, Sami, Vergara (dal 66' Acampa), Labriola; D’Agostino, Iaccarino (dal 64' Umile). A disp. Pinto, Amoah, D’Onofrio, Sepe, Cataldi, Di Dona. All. Cascione.

Lecce: Borbei, Lemmens, Monterisi, Ciucci, Hasic; Maselli, Macri (dal 36' Ortisi); Vulturar, Felici (dal 63' Mancarella), Trezza (dal 84' Secansky), Crone Back (dal 85' Burnete). A disp. Viola, Pani, Pascalau, Grave, Berg, Schirone, Travaglini, Ancora. All. Grieco

Arbitro: Sig. Andreano della sez. di Prato

Ammoniti: Costanzo, Labriola (N); Crone Back, Lemmens (L)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Livorno, addio a parametro zero per Haoudi e Nunziatini: due club di A pronti ad approfittarne