x

x

Storie di Primavera

Al centro sportivo “ Bortolotti di Zingonia" è in programma alle ore 15:00 la sfida tra Atalanta e Fiorentina, big match valido per la 25^ giornata del campionato Primavera 1. La squadra di mister Aquilani “is on fire” è reduce da 4 vittorie consecutive e ha consolidato il secondo posto con una prestazione da grande squadra contro il Milan, la dea di mister Brambilla, cerca il riscatto dopo la sconfitta contro la capolista Roma, inoltre deve conquistare i 3 punti fondamentali per l'obiettivo play off. Seguite l'andamento LIVE su MondoPrimavera.com!

 

CRONACA 

1’ INIZIA IL MATCH! I viola manovreranno il primo possesso.

5’ Fiorentina in avanti, dea costretta a difendersi.

9’ Sfreccia Di Stefano sulla fascia, cross in mezzo per l’attaccante centrale Toci, capisce tutta la difesa si casa.

11’ Scambio tra Renault e Ceresoli, il difensore orobico mette a sedere due avversari e con il mancino prova a sorprendere Andonov, ci mette una pezza Krastev.

18’ Fin qui si è visto poco, tanto possesso palla, l’unica occasione da segnalare è la precedente di Ceresoli.

23’ Paura in campo per il difensore bulgaro Krastev, dopo uno scontro di gioco, si accascia a terra con le mani sul volto.

27’ Tutto ok, allarme rientrato, il difensore viola ritorna in campo.

28’ Azione manovrata da Di Stefano che riesce a scambiare lateralmente con Kayode, cross in mezzo del terzino viola, allontana bene Berto che anticipa Toci.

33’ Tentativo a sorpresa di Renault che  mira verso il primo palo, ma la traiettoria si spegne tra i guantoni di Andonov.

40’ GOL ATALANTA! Contropiede gestito alla perfezione da Sidibe e De Nipoti, riceve palla Zuccon che con un missile terra aria supera Andonov.

43’ Punizione Atalanta sull’ out di destra, cross in direzione di Del Lungo, dimenticato dalla difesa viola, prova a colpire di testa ma non impensierisce il portiere viola.

45’+2’ FINE PRIMO TEMPO! Termina la prima frazione di gioco sul risultato di 1-0, 30’ di equilibrio, dopo il gol di Zuccon e l’occasione di Del Lungo, i padroni di casa hanno le redini del match.

45’ RICOMINCIA LA GARA ! I padroni di casa gestiscono la sfera.

49’ Azione solitaria di Zuccon che semina il panico al limite dell’area di rigore, serve con un passaggio corto Giovane, il centrocampista classe 2003 prova la conclusione a rete che viene bloccata da Andonov.

54’ Occasione per la viola, con il colpo di testa di Favasuli che approfitta di una disattenzione della difesa orobica.

61’ Viola in affanno con due errori gravi della squadra di Aquilani, la dea prova ad affondare per il doppio vantaggio con Sidibe, ma il guardalinee alza la bandierina , fuorigioco.

63’ DE NIPOTI! Azione bellissima dell’Atalanta con un giro di palla che coinvolge tutta la catena offensiva orobica, colpo di tacco superlativo di Oliveri per l’attaccante classe 2003 che con un tiro a giro prova a superare Andonov.

68’ Schema su calcio di punizione con Corradino, tiro verso porta di Sassi, ma Sidibe si oppone con il gambone.

72’ ERRORE! 1 contro 1 tra Krastev e Sidibe, l’ivoriano vince il contrasto con il suo strapotere fisico, mette in mezzo un cioccolatino per Chiwisa che non riesce ad insaccare in rete l’assist di Sidibe.

76’ GOL ATALANTA! Intuizione di Giovane che trova e vede il movimento verso la porta di Oliveri, l’esterno atalantino non può sbagliare contro Andonov.

81’ MIRACOLO ANDONOV! Calcio di punizione respinto dalla difesa viola, recupera palla Chiwisa che con un rimpallo fortuito serve De Nipoti, l’attaccante orobico si fa ipnotizzare dal portiere bulgaro.

84’ PALO! Coordinazione perfetta di Seck che si gira in un fazzoletto e scarica un missile , la sfera si spegne sul legno.

90’ Fiorentina a trazione offensiva, i viola vogliono accorciare le distanza e provare a rimontare una partita clamorosa.

90’+3’ Adesso la squadra di Brambilla vuole addormentare la partita con un tiki take sullo stretto e rifugiandosi nei pressi della bandierina.

90’+5’ TERMINA LA GARA! Cala il sipario al Bortolotti, la dea trionfa sui viola con il risultato di 2-0, match a fasi alternate, un primo tempo con poche occasioni mentre nel secondo tempo abbiamo assistito ai due gol dei padroni di casa e il palo di Seck.

IL TABELLINO DI ATALANTA-FIORENTINA 

Marcatori: 40’ Zuccon (A), 77’ Oliveri (A)

Atalanta: Sassi, Del Lungo, Ceresoli, Zuccon, Renault, Sidibe, Oliveri (dal 86’ Bernasconi), Panada( dal 58’ Chiwisa), De Nipoti, Berto, Giovane. A disposizione: Pardel, Hecko, Chiwisa, Fisic, Regonesi, Omar, Bernasconi.

Fiorentina: Andonov, Frison, Corradini, Di Stefano (dal 84’ Egharevba), Bianco, Agostinelli (dal 73’ Seck), Favasuli ( dal 73’ David), Toci , Amatucci ( dal 58’ Capasso), Kayode, Krastev . A disposizione: Fogli, Dainelli, Capasso, Egharevba, Romani, Gori, David, Neri, Seck.

Ammoniti:  Amatucci (F), Favasuli (F)

Arbitro: sig. Matteo Gaultieri sez. Asti

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 2, Cremonese-Como 2-4: harakiri finale dei grigiorossi