x

x

Storie di Primavera

Falsettini 6 Quasi mai chiamato in causa, nel secondo tempo deve superarsi in certe circostanze per evitare il gol degli ospiti, soprattutto nel finale di gara. Sfiora la palla sul rigore di Maesano, nulla può sul tiro ravvicinato di Brescia.

Arapi 6 Spinge molto durante tutto il secondo tempo, sovrapponendosi bene a Bertini e diventando un'ottima soluzione in fase d'attacco. Soffre un po' in fase difensiva: il Crotone spinge parecchio da quel lato ed è costretto a correre ai ripari in fretta e furia in più di un'occasione.

Mauro 6,5 La perfetta definizione di terzino di spinta: è una vera e propria spina nel fianco per la retroguardia calabrese. Non sembra stancarsi mai e per tutti i 90 minuti porta la palla in avanti. Bene anche in fase di copertura su Maesano, soprattutto nella prima frazione di gioco.

Macchi 6 Parte un po' a rilento, ma con il passare dei minuti guadagna fiducia: più volte la manovra nerazzurra parte dai suoi piedi. Quasi impeccabile per tutta la durata dell'incontro, soffre negli ultimi minuti insieme a tutti i compagni di reparto.

Bechini 6 Sempre molto preciso sugli interventi e nelle marcature, come il compagno di reparto è solido e quasi insuperabile per buona parte dell'incontro. Si schianta l'offensiva degli squali sul muro pisano per più di un'ora di gara.

Penco 6,5 Dal basso della linea media il capitano nerazzurro gestisce molto bene il possesso palla, guidando i suoi all'attacco: da un suo passaggio nasce il gol dell'1-0. Non viene cercato spesso, perchè il Pisa riparte in contropiede più volte, ma quando chiamato in causa fa sentire il suo apporto.

Bertini 6,5 Il suo ottimo inserimento e la sua zampata da due passi valgono il momentaneo 2-0 per i padroni di casa. Si muove di continuo tra il centrocampo e l'out di destra, creando superiorità numerica importante in fase di possesso. (dal 71' Mazzei 5,5 Entra, rimedia prima una brutta botta alla schiena e poi un giallo. Ingreso un po' sottotono.)

Lepri 5,5 Il più anonimo tra i centrocampisti toscani quest'oggi. Fa molto lavoro sporco, lottando in mezzo al campo e recuperando diversi palloni, ma quando la squadra attacca commette diversi errori e si rivela un po' troppo impreciso.

Susso Bamba 7 Si inventa un vero e proprio gol d'autore, calciando con potenza da fuori area alle spalle di Pasqua. Suo anche l'assist per Bertini, dopo essersi sganciato ottimamente dalla marcatura di Esposito. Insomma, a mani basse il migliore in campo tra le fila pisane.

Sibilio 5,5 Nel primo tempo incanta con i suoi dribbling, facendo ammattire la difesa avversaria. Tuttavia, perde lucidità con il passare dei minuti, compiendo diversi errori che fanno sfumare potenziali azioni da gol. (dal 79' Cenni sv)

Andreano 6,5 Quando si fa notare, la difesa degli squali deve correre ai ripari. Il suo mancino dal limite costringe Pasqua ad una grande parata a metà primo tempo, la sua punizione, seppur deviata, rischia di entrare lo stesso. Ottimo anche in fase di impostazione. (dal 87' Munno sv)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Pisa-Crotone, le pagelle degli squali: Trotta il migliore, bene anche Maesano