x

x

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL LABORATORIO DE "LA GIOVANE ITALIA"

Dopo la combattuta sfida tra Torino e Milan giocata ieri, vinta dai rossoneri ai calci di rigore, prosegue il programma degli ottavi di finale di Primavera Tim Cup. Oggi va in scena Fiorentina-Genoa, con i viola che vogliono assolutamente onorare la competizione in quanto detentori del trofeo e i rossoblù determinanti a conquistare un risultati di prestigio. La squadra di Bigica cerca continuità, dopo il successo sul Cagliari in campionato che ha messo la parola fine ad una serie di risultati negativi. Il Genoa dal canto suo sogna il colpaccio, dopo essersi qualificato agli ottavi di finale grazie ad un pirotecnico 5-4 contro la Virtus Entella. Appuntamento al "Bozzi" di Firenze alle 14.30, con MondoPrimavera.com che vi farà vivere minuto per minuto le emozioni del match.

CRONACA

FISCIO D'INIZIO! comincia Fiorentina-Genoa, match valido per gli ottavi di Primavera Tim Cup.

3': Diakhate riceve palla sul settore sinisinistro dell'attacco e prova a crossare, ma il suo tentativo viene deviato in cornerda Dutu.

4': azione personale di Simici, che parte da destra per poi accentrarsi ma viene muratodalla difesa genoana.

6': viola pericolosi con Fruk che, su suggerimento di Hanuljac, calci dal limite dell'area non inquadrando per poco la porta.

7': Fiorini recupera un buon pallone in mediana e serve sulla sinistra E.Pierozzi, cross sballato che si spegna sul fondo.

9': incursione centrale di E.Pierozzi che serve Kukovec; il centravanti viola aveva però anticipato il movimento e il suggerimento del compagni si traduce in un nulla di fatto.

12': tentativo dalla distanza di Simic, palla respintada un avversario.

16': GENOA IN VANTAGGIO! Eboua recupera un pallone appena dopo la liena di metà campo, lancio sulla destra per Buonavoglia che, a tu per tu con Chiorra, lo beffa con un  delizioso pallonetto.

23': dopo uan afse di gioco equilibrata torna a farsi avanti il genoa, con una conclusione di Zennaro che termina alta sopra la traversa.

25': Simonti prova a servire dalle retrovie Kukovec, che non arriva sul suggerimento del compagno.

26': viola vicini al pareggio con E.Pierozzi, il cui velenoso tiro-cross viene deviatoo in cornerda Besaggio.

27': gigliati ancora pericolosi con Fruk, che entra in area e calcia trovando una grande respinta da parte di Drago.

31': la Fiorentina arriva al limite dell'area avversaria, con Fruk che viene stoppato al momento della conclusione.

35': sale in cattedra Buonavoglia, che riceve palla in area sulla destra e riesce a conquistarsi un corner.

39': ci prova Gorgos dalla distanza, palla ampiamente sul fondo.

45': su una palla respinta dalla difesa rossoblù Dutu prova il tiro da fuori, ma il pallone termina alto sopra la traversa.

INTERVALLO: termina il primo tempo di Fiorentina-Genoa, con i liguri avanti 0-1. Rossoblù compatti, aggressivi e capaci di segnare in una delle pochee palle gol create. Viola vicini al pareggio in due circostanze.

SI RIPARTE! inizia la ripresa, nessun cambio da parte dei due tecnici.

48': subito in evidenza Fiorini che recupera palla, si inserisce in avanti e calcia non riuscendo però a superare Drago.

51': è il turno di Kukovec che, servito dalla destra, colpisce il pallone di testa e guadagna un corner.

52': viola ad un passo dal pareggio! sugli sviluppi dell'angolo, interviene di testa Gorgos e lambisce il palo alla sinistra di Drago.

58': primo cambio per la Fiorentina, con Spalluto che prende il posto di Hanuljac.

63': sponda di testa di Diakhate per Buonavoglia, che manca l'impatto col pallone.

64': nella Fiorentina Bianco, Koffi  e N.Pierozzi prendono il posto di Gorgos, Kukovec e Fruk.

68': Buonavoglia riceve plla in area, ma la sua conclusione viene intercettatada Drago. Risposta viola con Simic e palla deviata in angolo.

70': nel Genoa Moro e Masini prendono il posto di Buonavoglia e Besaggio.

76': punizione calciata da Simic, centrale per Drago.

80': Fiorentina ad un passo dal pareggio! bella conclusione a giro dal limite dell'area di E.Pierozzi e respinta miracolosa di Drago.

86': viola cnora pericolosi! discesa dii E.Pierozzi sulla destra, passaggio in mezzo per Koffi che conclude, Drago si distende sulla sua sinistra e blocca il pallone.

93': PAREGGIO DELLA FIORENTINA! diagonale vincente da parte di N.Pierozzi su sponda di Milani, che non lascia scampo ad un Drago fino a questo punto impeccabile.

FISCHIO FINALE: termina la ripresa di Fiorentina-Genoa. Al gol di Buonavoglia ha riposto nel finale Spalluto. Premiata la caparbietà viola, si va ai supplemetari.

INIZIANO I SUPPLEMENTARI: comincia il primo tempo supplementare di Fiorentina-Genoa.

95': VANTAGGIO VIOLA! azione sulla destra di Koffi, palla in mezzo per Spalluto che segna a due passi dalla porta. Pubblico in delirio, risultato ribaltato.

105': N.Pierozzi sfiora la doppietta su passaggio di Koff, palla fuori di poco.

Termina il primo tempo supplementare, Fiorentina avanti 2-1.

Comincia il secondo tempo supplementare: ultimi 15 minuti prima dei calci di rigore.

113': TRIS DELLA FIORENTINA! ancora lo scatenato Spalluto, che riceve palla in area e fulmina Drago con una conclusione di destro.

115': azione sulla destra di Koffi, che conclude trovando la risposta di Drago in due tempi.

FISCHIO FINALE! Finiscono 120 minuti tiratissimi, che hanno visto la Fiorentina prevalere per 3-1 sul Genoa. Viola capaci di pareggiare l'iniziale vantaggio genoano solo nel finale, per poi scatenarsi nei supplementari con Spalluto. Alprossimo turno i gigliati trovareanno il Milan, beffa atroce per il Genoa.

IL TABELLINO DI FIORENTINA-GENOA

Marcatori: 16' Buonavoglia (G), 93' N.Pierozzi (F), 95', 113' Spalluto (F).

Fiorentina: Chiorra; E.Pierozzi, Dutu, Gelli, Simonti; Gorgos (64' Bianco), Fiorini, Hanuljac (58' Spalluto); Simic (79' Milani), Kukovec (64' Koffi), Fruk (64' N.Pierozzi). A disp.: Brancolini, Ponsi, Dalle Mura, Lovisa, Bianco, Koffi, Spalluto, N. Pierozzi, Milani, Mignani. All. Bigica

Genoa: Drago; Gasco, Dumbravanu, Raggio, Ruggeri; Eboua, Turket, Besaggio (70' Masini); Zennaro (78' Verona Gronberg); Diakhate (78' Conti sv; 90' Cenci), Buonavoglia (70' Moro). A disp.: Agostino, Piccardo, Serpe, Da Cunha, Tiago Gonçalves, Cenci, Masini, Verona Gromberg, Moro, Zamani, Montaldo, Conti. All. Chiappino

Ammoniti: Diakhate (G), Bianco (F), Fiorini (F), Raggio (G)

Espulsi:

Arbitro: Sig. Vigile di Cosenza

 

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Ascoli, intervento riuscito per Camara