x

x

In una Serie A falcidiata dall'emergenza COVID tra indisponibili e capienza ridotta a 5000 spettatori negli stadi, diversi giovani protagonisti del campionato Primavera 1 e non solo si stanno affacciando al grande calcio tra convocazioni ed esordi.

E' il caso del Sassuolo, con Dionisi che si è visto costretto a portare con sè diversi prospetti della Primavera di Bigica e due di questi sono alla prima chiamata in Serie A: si tratta dei due terzini, il mancino Edoardo Pieragnolo e il colombiano Yeferson Paz. Rispettivamente classe 2003  e 2002, sopperiscono alle varie assenze sugli esterni della prima squadra neroverde, su tutti Domenico Berardi.

Ma Pieragnolo e Paz non sono gli unici under protagonisti di Sassuolo-Verona sponda emiliana: saranno a disposizione Aucelli, Mata e Abubakar, con quest'ultimo che era andato ad un passo dall'esordio nella gara di Empoli. E chissà che il debutto in A di Luigi Samele dello scorso 6 gennaio contro il Genoa non sia stato il battesimo di fuoco per altri ragazzi in casa Sassuolo.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Verona, Coppola debutta anche in Serie A