x

x

Storie di Primavera

Bologna

Al comunale "Biavati" di Bologna va in scena alle ore 15 la sfida tra Bologna e Sampdoria , valevole per la quinta giornata del girone d'andata del campionato Primavera 1. I padroni di casa, orfani di Cossalter (rottura del legamento crociato per lui) e dello squalificato Boloca, sono chiamati a riscattare la brutta sconfitta esterna rimediata sul campo della Roma. I blucerchiati invece, vorranno dare seguito all'importante successo interno ottenuto ai danni della Lazio. Le squadre si trovano a pari punti: si prospetta un match affascinante. Seguilo con noi su Mondoprimavera.com!

CRONACA:

3': buon avvio della Sampdoria, che fa girare bene il pallone in attesa di trovare un varco.

11': ora è il Bologna ad aver preso in mano la partita. Continua la ricerca di cross in mezzo e verticalizzazioni, finora senza successo.

13': Cangiano si libera con un doppio passo di Rocha che lo stende: primo giallo del match per il difensore  blucerchiato.

15': Prima occasione della partita per la Samp! Giordano mette un bel pallone in mezzo per l'accorrente Chrysostomou che di testa mette a lato.

21': Sale in cattedra D'amico: ottimo anticipo e conseguente dribbling volto a crearsi lo spazio per tiro. La conclusione però termina debolmente tra le braccia di Molla.

24': Buona trama della Samp che mette in porta Yayi Mpie. L'attaccante blucerchiato a tu per tu con Molla  insacca il pallone in rete ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.

27': gran ripartenza del Bologna con la velocità Juwara. Il numero 11 rossoblù mette un pallone in mezzo che Cangiano colpisce di testa: Raspa blocca con sicurezza.

29': Cangiano salta Chrysostomou e cade a terra in area di rigore: giallo per simulazione.

45'+2: Terminato il primo tempo al Biavati. Risultato fermo sullo 0-0

FINE PRIMO TEMPO

50' Serpentina di Juwara, fermato da Obert in maniera irregolare: giallo anche per il numero 6 blucerchiato.

52': arriva ora il primo tiro in porta del match. Ripartenza del Bologna con Cangiano che punta Rocha, rientra e calcia: Raspa mette in angolo.

53': Palo di Juwara! Sugli sviluppi del corner il numero 11 rossoblù anticipa tutti sul primo palo impattando il pallone di testa: il legno gli dice di no.

60': doppio cambio per i padroni di casa: fuori Rocchi e Stanzani, dentro Farinelli e Baldursson.

62': GOL DEL BOLOGNA! Ripartenza veloce con Molla che lancia direttamente Juwara che avanza e calcia in porta: tiro non irresistibile, Raspa non benissimo e pallone in rete!

66': doppio cambio per la Samp: fuori Brentan e Baldè, dentro Sabattini e Prelec.

67': RADDOPPIO BOLOGNA! Azione fantastica dei rossoblù: Lunghi verticalizza per l'inserimento di Baldursson che anticipa Raspa e insacca. 2-0!

70': problemi alla caviglia per Prelec. Sfortunatissimo il numero 19 blucerchiato che vede terminare la sua partita dopo soli quattro minuti. Al suo posto Dos Santos.

77': fuori Koutsoupias e dentro Acampora nelle fila dei padroni di casa.

84' cambio per la Samp: Obert lascia spazio ad Angileri.

87': altro doppio cambio per il Bologna: fuori Mazza e Cangiano, dentro Grieco e Di Dio.

90': cinque minuti di recupero.

FINE SECONDO TEMPO

 

 

IL TABELLINO DI BOLOGNA-SAMPDORIA

Bologna: Molla, Lunghi, Visconti, Mazza (87' Grieco), Portanova, Khailoti, Rocchi, Koutsoupias (77' Acampora), Cangiano (87' Di Dio), Stanzani (60' Baldursson),Rocchi (60' Farinelli), Juwara. A disp: Marconi, Acampora, Baldursson, Di Dio, Farinelli, Grieco, Mancuso, Saputo, Cossalter T., Agyemang. All: Emanuele Troise.

Sampdoria: Raspa, Rocha Lima, Giordano, Pompetti, Veips, Obert (84' Angileri), Chrysostomou, Brentan (66' Sabattini), Baldè (66' Prelec, 70' Dos Santos) D'amico, Yayi Mpie. A disp: Boschini, Angileri, Sorensen, Pittaluga, Casanova, Canovi, Sabattini, Prelec, Dos Santos, Zovko. All: Marcello Cottafava.

Marcatori: 62' Juwara (B), 67' Baldursson (B)

Ammoniti: 13' Rocha (S), 29' Cangiano (B), 40' Baldè (S), 50' Obert (S)

Arbitro: Cristian Cudini di Fermo.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
[FINALE] Primavera 1, Napoli-Roma 1-2: i giallorossi ribaltano il match con Calafiori e Trasciani