x

x

Storie di Primavera

L'italia non è più un paese per giovani.Negli ultimi mesi stiamo assistendo ad un vero e proprio "esodo" di  talenti italiani verso l'estero: Scamacca, Viti, Udogie e Lucca (approdato da poco all'Ajax) per citarne alcuni.

Rimanendo nei Paesi Bassi, secondo quanto riportato da Sky, l'Utrecht sarebbe alla ricerca di un innesto in grado di rafforzare il proprio reparto offensivo e avrebbe messo gli occhi su Giuseppe Ambrosino. Il Club biancorosso avrebbe presentato una proposta di prestito con diritto di riscatto. D'altro canto, I Partenopei non hanno dato ancora una risposta definitiva considerando l'ottima pre-season del classe 2003.

Nella scorsa stagione Ambrosino si è messo in evidenza con la Primavera Azzurra siglando 19 reti nel campionato Primavera 1 aggiundicandosi di conseguenza il titolo di capocannoniere. Inoltre il classe 2003 si è meritato la convocazione con l'Italia U19 disputando anche gli europei di categoria.

Vale la pena lasciar partire un altro talento cresciuto e sbocciato nel Belpaese andando a favorire un club estero pronto ad assicurargli un ruolo da protagonista?

Foto Martina Cutrona

 

Sampdoria, ufficiale l’arrivo di un terzino dal Torino
UFFICIALE - Roma, Barrotta saluta: va al Francavilla