Atalanta Stadio
Primavera 1

Atalanta-Lecce, Vlahovic incontenibile: pari spettacolare coi pugliesi

In campo la sfida tra nerazzurri e giallorossi

02.12.2023 17:00

Quest'oggi allo stadio Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo andrà in scena il match tra Atalanta e Lecce, gara valida per la 12^ giornata di campionato Primavera 1. Squadre in situazioni ben differenti, da una parte l'Atalanta che tra le mura di casa cercherà a tutti i costi i 3 punti, dopo il pareggio con la capolista Inter, per provare ad accedere alla zona playoff sperando in un passo falso delle dirette concorrenti. Dall'altra invece troviamo un Lecce che non può più permettersi passi falsi e che tenterà di uscire dalla zona playout facendo risultato a Bergamo e ottenere la seconda vittoria (tra l'altro consecutiva) della stagione. 

Per gli ospiti il pericolo principale porta il nome di Vanja Vlahovic, bomber nerazzurro che guida la classifica marcatori con ben 9 reti in 11 giocate e ha dimostrato di essere in grado di non perdonare neanche una lieve sbavatura difensiva avversaria, Lecce avvisato. Nonostante un'Atalanta favorita, questo pomeriggio si assisterà senza dubbio ad un match di assoluto livello, vista anche la fiducia da parte del Lecce che viene dai primi 3 punti stagionali guadagnati tra le mura amiche contro il Bologna, nella scorsa giornata. Questo match vede due squadre con obiettivi differenti ma con la stessa esigenza di punti che al momento possono risultare di fondamentale importnza in entrambe le zone della classifica. Dunque sicuramente ci aspetta una gara ricca di emozioni e capovolgimenti di fronte data la qualità dei giocatori che scenderanno in campo, ma quale delle due formazioni riuscirà ad avere la meglio ed imporsi sull'altra? Segui la nostra cronaca live della partita sul sito MondoPrimavera.com e scoprilo con noi!

Atalanta Primavera Vlahovic
Atalanta Primavera esultanza Vlahovic - LEONARDO BARTOLINI

La cronaca di Atalanta-Lecce Primavera

ORE 14.33: SI COMINCIA!

2' IL LECCE LA SBLOCCA! Azione coinvolgente del Lecce proveniente dalla sinistra, il portiere locale smanaccia non al meglio un traversone e sulla respinta non perdona il classe 2004 McJannet, fin troppo facile per lui.

5' Atalanta in difficoltà, il Lecce arriva prima e ha il pallino del gioco.

8' INCREDIBILE, RADDOPPIO LECCE!  Ottimo inserimento di Agrimi che, ben servito da McJannet, sguscia tra i due centrali nerazzurri e infila con il destro Pardel all'angolino basso. Partenza senza freni degli ospiti, Atalanta priva di idee.

14' La formazione salentina può comodamente gestire il pallone e lo fa senza troppi problemi.

18' Ammonito McJannet (L), brutto intervento del primo marcatore del match, che senza motivo prende un giallo in grado di condizionare la sua gara.

21' Nerazzurri che provano a rientrare in partita ed iniziano a presentarsi più spesso nella metà campo avversaria, Lecce che comunque è in grado di gestire e ripartire.

25' Colombo ci prova dal limite, tiro murato e corner Atalanta.

29' Ci prova Vavassori dalla sinistra con un'azione personale, traversone al centro e difesa giallorossa che rischia di pasticciare ma rimedia con Borbei che blocca.

30' Ammonito Bonanomi (A), eccessive proteste.

35' Ci prova Burnete con il mancino, tiro murato dalla difesa locale.

36' La difesa del Lecce lascia troppo spazio a Vlahovic che dal limite sgancia una gran botta con il destro e costringe Borbei al miracolo respingendo in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner è Obric a colpire di testa e ancora un sontuoso Borbei gli dice di no.

39' Gran tiro di Bonanomi che si libera e dal limite dell'area ci prova con il sinistro a giro, un'ennesima prodezza del portiere ospite che compie un altro gran intervento.

42' Ammonito Obric (A), fallo in ripartenza su Burnete.

45+2' FINE PRIMO TEMPO! Si chiude qui il primo tempo di Atalanta-Lecce, giallorossi che partono aggressivi e in 8 minuti si portano avanti per 0-2 con i gol di McJannet e Agrimi. Atalanta che sale in cattedra per gli ultimi 10 minuti del primo tempo ma che vede negarsi la gioia del gol da un sontuoso Borbei che risulta decisivo per ben tre volte.

46' INIZIO SECONDO TEMPO! 3 cambi in casa Dea, dentro Cassa, Tornaghi, Castiello.

48' Ottima chiusura di Comi da ultimo uomo, sull'invenzione di Burnete.

51' Un'Atalanta sicuramente più propositiva del primo tempo prova a rimediare una prima parte sotto livello. 

53' Ammonito Comi, fallo appena fuori area sul solito Burnete e punizione dal limite per i giallorossi. IL PALO DICE DI NO A VULTURAR, che scaglia la bomba sugli sviluppi del calcio di punizione.

55' L'ARBITRO CONCEDE IL RIGORE AI BERGAMASCHI! Realizza il gol dell'1 a 2 il bomber di casa Vanja Vlahovic, che spiazza il portiere dagli 11 metri calciando un gran rigore.

58' ATTENZIONE! ANCORA RIGORE ATALANTA! L'Atalanta pareggia i conti ancora con il suo gioiello Vlahovic, che dal dischetto cambia angolo e realizza la sua doppietta personale.

64' GOL ANNULLATO A MCJANNET, fuorigioco.

65' Ancora pericoloso Vlahovic con un tiro potente.

68' Ammonito Agrimi, intervento da dietro ai danni dell'avversario.

71' ATTENZIONE! RIGORE PER IL LECCE! Pardel in uscita bassa stende l'avversario, ammonito il portiere giallorosso! Burnete realizza il rigore con una gran sassata centrale!

78' GOL ATALANTA! Gran azione dalla sinistra dell'appena entrato Capac che salta l'uomo e mette il cross per il solito Vanja Vlahovic che realizza la sua tripletta personale e sale a quota 12 in campionato.

80' Ancora Capac crea scompiglio alla difesa giallorossa, sulla sinistra punta l'avversario e lo salta con una giocata sublime, tunnel con elastico, palla dentro e si salva il Lecce con l'intervento di Borbei su Bonanomi.

84' ROSSO DIRETTO PER MINERVA,  brutto intervento su Capac e lascia i suoi compagni in dieci.

88' Tiro del solito Burnete, interviene e respinge in corner Pardel.

93' PALO DI VLAHOVIC! L'attaccante locale gira di testa su corner e si vede negare la gioia del poker dal palo! Incontenibile Vlahovic!

95' TRIPLICE FISCHIO! Match emozionante che termina in uno spettacolare pareggio!

 

Le formazioni di Atalanta-Lecce

Marcatori:

Atalanta: Pardel; Obric (46' Tornaghi); Simonetto (46' Castiello); Comi; Manzoni; Vlahovic; Vavassori; Chiggiato (46' Cassa) (76' Capac); Guerini; Bonanomi; Colombo. A disp.: Armstrong; Fiogbe; Jonsson; Capac; Gariani. All.: Giovanni Bosi.

Lecce: Borbei; Samek (90' Gromek); McJannet; Vulturar; Burnete; Pacia; Agrimi (82' Adewale); Davis; Corfitzen; Minerva; Kongslev (60' Munoz). A disp.: Leone; Herceg; Lukoki; Borgo; Zivanovic; Helm; Jemo; Vescar-Kodor. All.: Federico Coppitelli

Ammoniti: McJannet (L), Bonanomi (A), Obric (A), Agrimi (L), Pardel (A)

Espulsi: Minerva (L)

Arbitro: Sig. Cristiano Ursini della sez. di Pescara

Atalanta-Lecce dove vederla in tv o streaming

Quest'oggi allo stadio Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo scendono in campo Atalanta e Lecce Primavera. Partita che sarà visibile su Sportitalia (Canale 60 del digitale terrestre) e app Sportitalia per dispositivi mobili. Inoltre si ha la possibilità di seguire l'evento sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Milan, ufficiale il passaggio di Chaka Traore al Palermo: i dettagli
Monza, Carboni raggiunge Ibrahimovic: prima rete in Serie A