x

x

Storie di Primavera

Jungdal 6: Si fa trovare pronto sull'unica conclusione degli avversari nel primo tempo. Gestisce bene la palla con i piedi ed è sicuro anche nelle uscite fuori area. In occasione del secondo gol, la palla gli passa tra le gambe ma il tiro è ravvicinato: possiamo, dunque, assolverlo da eventuali colpe.

Stanga 6: Qualche sbavatura nel finale, però regge bene per tutti i 90' minuti e si fa trovare sempre attento in ogni occasione. Gara ordinata.

Oddi 6.5: Buonissima prestazione sulla fascia. Oltre a spingere molto, è lucido anche in fase di copertura dove non lascia passare nessuno.

Brambilla 6.5: Mente di questa squadra. Non sbaglia mai un passaggio e sa sempre cosa fare con il pallone tra i piedi. Prezioso anche in fase di copertura: quando esce, infatti, i rossoneri perdono metri e subiscono le iniziative ospiti, che porteranno ai due goal della bandiera da parte dell'Entella.

Caldara 6: 90' minuti di qualità per il centrale della prima squadra. Chiude bene qualsiasi potenziale azione pericolosa da parte degli avversari, e regala anche lanci di un certo calibro. Sta migliorando di condizione, il Milan deve aspettarlo.

Michelis 6.5: Tempestivo negli anticipi. Un vero muro che respinge qualsiasi tipo di offensiva. Anche in occasione del primo gol ospite, il difensore rossonero aveva salvato una conclusione sulla linea di porta.

Sala 6: Roccioso e grintoso in mezzo al campo. Tuttavia, quest'oggi si risparmia in zona offensiva, facendosi vedere poco negli ultimi metri.

Brescianini 6: Gara ordinata. Palla al piede è sempre una garanzia. 

Pecorino 7.5: Sigla una doppietta da vero fuoriclasse: il primo goal è frutto di un pregevole mancino a giro sul secondo palo; mentre, la seconda rete è da puro numero 9, smarcandosi bene in area e battendo con freddezza il portiere.

Maldini 7: Tecnica sopraffina. A volte esagera con le giocate ma, quando gli riescono, strappa applausi alla platea. Entra con merito nel 3-0, servendo Pecorino con un bel colpo di tacco. Infine, si procura e realizza il penalty del momentaneo 4-0.

Capanni 7.5: l'infortunio è ormai alle spalle. Entra in campo con una grande voglia, convinzione e determinazione. Il suo secondo goal è qualcosa di fantastico: una discesa dalla trequarti, saltando gli avversari come birilli, che termina con un preciso tocco in rete.

Giunti 6.5: La sua squadra non si ferma più. Anche oggi si è vista la differenza a livello tecnico delle due formazioni. Unica sbavatura: il black out nel finale, che difatti permette all'Entella di siglare due reti.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Hellas Verona-Brescia, le pagelle dei gialloblù: Sane forza della natura, Yeboah scatenato