x

x

Storie di Primavera

FOTO CANALE SASSUOLO
FOTO CANALE SASSUOLO

Domani si torna in campo con la Serie A e il programma vede sfidarsi Sassuolo e Genoa fra le altre. Il Covid sta falcidiando le varie squadre che per forza di cose devono attingere dalla Primavera. Il Sassuolo ha tre giocatori positivi e in mezzo al campo si trova in difficoltà Ecco dunque le convocazioni di Aucelli e Kumi

Due giovani interessanti con qualità tecniche importanti e che con la Primavera di Bigica stanno dimostrando il loro valore. Entrambi centrocampisti possono ricoprire tutti i ruoli della mediana, essendo bravi a gestire il possesso e negli inserimenti. 

In avanti la partenza di Boga e l'assenza di Scamacca hanno di fatto ridotto all'osso il reparto ed ecco anche qui due giovani dell'U19. Samele e Mata sono i due chiamati da Dionisi. Il primo arrivato la stagione scorsa dal Monopoli, ha già assaggiato la Serie A e in Primavera nelle ultime settimane ha trovato un'ottima continuità sottoporta. 

Mata è un esterno dotato di una grande tecnica e bravo nel dribbling. Un ragazzo che ha qualità e anche in Primavera ha fatto intravedere di avere margini di crescita importanti. Doti che non sono passate inosservate a mister Dionisi che lo ha chiamato per la sfida di domani. 

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Sampdoria, due giovani tra i convocati di D’Aversa