x

x

Storie di Primavera

Il recupero della 18° giornata del Campionato Primavera 2B vede contro le formazioni di Benevento e Salernitana. Padroni di casa a ridosso della zona playoff, ma che non trovano una vittoria in campionato da ben 2 mesi. Gli ospiti invece, ultimi in classifica, dopo le tante partite rinviate causa covid sono tornati a vincere nell'ultima giornata disputata contro il Pisa. Nonostante la forma completamente opposta delle due squadre ci si aspetta una partita ricca di emozioni, in quanto il match vale anche come derby campano.

CRONACA

Finisce con un pari il derby campano, consegnando un punto che non serve a nessuna delle due. Partono benissimo i padroni di casa, che al 3′ vanno avanti con Iannone. L'attaccante granata realizza dal dischetto spiazzando Quartarone. Il Benevento non si fa trovare impreparato e, nel corso della prima frazione, va vicino al gol moltissime volte, tenuto a galla da un grande parata dell'estremo giallorosso, che allontana magistralmente un pallonetto del solito Iannone. La ripresa comincia sulla falsa riga del primo tempo, con il Benevento alla ricerca disperata nel pareggio. Pari che arriva superato il quarto d'ora della seconda frazione, con un autogol dello sfortunato Di Micco. Il resto della disputa vede sempre i giallorossi che creano un sacco, senza però riuscire a trovare la rete che varrà la vittoria. Benevento che rimane quinto e a tre lunghezze dalla zona playoff, Salernitana che sale invece a 10 punti, ma sempre in fondo alla classifica.

IL TABELLINO DI BENEVENTO-SALERNITANA


Marcatori: 3′ Iannone (S), 17′ st Di Micco (B)

Benevento: Quartarone; Perlingieri, De Francesco (36′ st Olimpio), Alfieri, Ciaravolo, Talia, Cesaranon (10′ st Sorrentino), Strazzullo, Thiam, Garofalo (25′ st Agnello), Todisco. A disp: Diglio, Vitale, Bottiglieri, Vigorito, Caserta, Giampaolo, Moschini, Barilotti, Manzi. All: Romaniello

Salernitana: Campisi; Guzzo, Idioma, Vignes (13′ st Russo), Di Micco, Perrone, Guida, Pezzo, Iannone, Del Regno (17′ st Visconti), Cannnavale (42′ st Panarese). A disp: Sorrentino, Piervenanzi, Bruschi, De Iorio, Arena, Capaccio, De Lucia. All: Procopio.

Arbitro: Sig. Catanoso della Sez. Reggio Calabria

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 2A, Reggiana-Cremonese 3-5: Ghisolfi trascina gli ospiti con una tripletta