x

x

Storie di Primavera

Il match tra Perugia e Gubbio, in programma alle ore 10 e 30, aprirà la 16' giornata del campionato Primavera 3. La squadra di mister Formisano scenderà in campo con la promozione in Primavera 2 già in tasca. La formazione perugina vuole comunque portare a casa dei punti per chiudere in bellezza la cavalcata in campionato. Discorso diverso per il Gubbio che, dopo lo stop con il Teramo, vuole riconquistare i tre punti validi per il discorso promozione. Ci attende un match dunque tutto da vivere. Segui la gara in diretta su MondoPrimavera.

LA PARTITA

PRIMO TEMPO:

Primo tempo scoppiettante dei perugini che si mostrano fin da subito propensi all'attacco. Dopo nemmeno un minuto dall'inizio del match Mancino ci prova di testa ma con poca fortuna. Nei primi venti minuti la squadra guidata da mister Formisano prova a portarsi in vantaggio ma non riesce ad inquadrare la porta. Escono a lato i tentativi da fuori area di Fabri e Rigen. Il portiere della squadra ospite, Montanari, è molto attivo e si fa trovare pronto sulle conclusioni di Rigen e Maisto. Altra occasione per il Perugia se la procura Ferraro, che calcia però fuori dallo specchio di porta. Il Gubbio si rende pericoloso solo nel finale, reclamando un rigore per un presunto contatto su Guerri. Partita interessante ma per ora si resta sullo 0 a 0.

SECONDO TEMPO:

Nella seconda frazione di gioco il Perugia parte subito forte, con Fabri che coglie un palo su punizione. Da quel momento però i padroni di casa si mostrano meno incisivi rispetto al primo tempo, riuscendo a costruire poco. Al venticinquesimo del secondo tempo il Gubbio ne approfitta e sblocca il match grazie ad un tiro di Leonardo Nacciarriti, sul quale Baietti non può nulla. Agli ospiti vengono anche annullati due gol per fuorigioco, a Guerri e Gaia. Il Perugia prova a farsi sentire ma l'ultimo squillo della partita è una punizione di Angori che sorvola la traversa. Per i grifoni si tratta del primo stop stagionale casalingo e la festa per la vittoria del girone è rimandata.

Fonte: calciogrifo.it., tuttocalciogiovanile.it

IL TABELLINO DI PERUGIA-GUBBIO PRIMAVERA 

Marcatori: Nacciarriti (G).

Perugia: Baietti, Angori, De Marco (76' D'Angelo), Rigen, Menci, Pesciallo (87' Russo), Ferraro Tammaro, Fabri (76' Dioum), Morina (60' Lunghi), Mancino (87' Krouba), Maisto. A disposizione: Cerbini, Pellegrini, D'Angelo, Barontini, Larosa, Del Prete, Lunghi, Russo, Dioum, Galeotti, Ba, Krouba. Allenatore: A. Formisano.

Gubbio: Montanari, Guerri, Crescentini, Gaia, Lentini, Giacometti, Farinelli (32' Ragnacci), Bocci, Nacciarriti (37' Pelliccia), Ruggeri, Rossi (52' Tiny Signy). A disposizione: Elisei, Costantini, Ragnacci, Malafronte, Tiny Signy, Pelliccia, Fabbretti, Pauselli, Godano, Vagnetti. Allenatore: L. Argentina.

Ammoniti: Rossi (G), Fabri (P), Ragnacci (G).

Arbitro: Ilaria Possanzini (sez. Foligno). Assistenti: Francesco Foglietta (sez. Foligno), Arban Krriku (sez. Foligno).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Matelica, arriva la Fermana. Liberti: "Fermana in grande forma, ma giocheremo a viso aperto"