x

x

Diventare un calciatore professionista è il sogno di ogni bambino che si allaccia per la prima volta un paio di scarpette da calcio. Per molti resterà un traguardo solo immaginato, pochi privilegiati potranno considerarlo un desiderio realizzato. Poi c’è chi, come Edoardo Calzola, è riuscito a raggiungere l’obiettivo, ma ha deciso che sarebbe stato più bello continuare a inseguire il sogno dall’altra parte dell’Oceano. Già, perché il difensore classe ’99 ha colto al volo l’opportunità offertagli di YesWeCollege, meritandosi una borsa di studio con la quale ha iniziato la sua carriera da studente-atleta negli Stati Uniti.

CALCIO E STUDIO AD ALTI LIVELLI? ORA SI PUO': ISCRIVITI AGLI SHOWCASE DI YESWECOLLEGE!

Così, dopo una trafila giovanile vissuta con il Perugia, un campionato di Serie D conquistato con la Vis Pesaro e una esperienza in Serie C con la Fermana (prima di un altro step in quarta serie col Campobasso), Calzola è approdato nell’agosto del 2019 alla University of Central Arkansas, con la cui maglia ha vissuto la sua prima stagione nel campionato universitario a stelle e strisce.

Abbiamo contattato Edoardo direttamente dal campus di UCA, per farci raccontare i suoi primi mesi negli Usa e di come sta portando avanti il percorso universitario di pari passo con quello calcistico, con l’ambizione di ritagliarsi uno sbocco tra i professionisti anche Oltreoceano. Al telefono la sua voce è entusiasta, chiaro segnale che la sua avventura negli States procede a gonfie vele.

Clicca qui per leggere l’intervista completa sul Magazine di YesWeCollege.

"11 e Lode" - Primavera 2, la Top 11 della 20^ giornata scelta da Mondoprimavera.com
Youth League, l'Inter si ritira!