x

x

Storie di Primavera

Tramite un comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale della società, la Reggina ha precisato alcune voci riguardanti la positività di un giocatore della Primavera. Il giovane in questione - spiega il club amaranto - si è sottoposto a isolamento domiciliare dopo essere venuto a conoscenza di essere entrato in contatto con un positivo, risultando però negativo al tampone. In seguito, il calciatore è risultato positivo al secondo tampone e ha continuato l'isolamento, nel rispetto del protocollo. Di seguito il testo integrale del comunicato. 

A seguito dell’articolo pubblicato da una testata giornalistica on line, relativamente alla positività al covid-19 di un calciatore della formazione Primavera e della mancata sospensione della trasferta di Salerno, la Reggina precisa che il calciatore, venuto a conoscenza di essere entrato in contatto con un positivo, si è sottoposto ad isolamento domiciliare ed ha effettuato il tampone risultato successivamente negativo.

Al secondo tampone effettuato pochi giorni dopo, il calciatore è risultato positivo continuando quindi l’isolamento domiciliare cosi come previsto dal protocollo anticovid.

Si precisa che la Reggina è venuta a conoscenza della positività solo ed esclusivamente nel pomeriggio di sabato e per tutelare la salute dei propri tesserati e quelli delle altre società, ha richiesto la sospensione di tutte le gare del campionato U15, U16 e U17 che si sarebbero dovute disputare in data odierna.

Si comunica inoltre che si è già provveduto ad effettuare la sanificazione di tutta la struttura e che momentaneamente, al fine di svolgere ulteriori accertamenti, tutte le attività del settore giovanile e della scuola calcio sono state sospese fino a nuove comunicazioni.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Nuovo dpcm, stop ai dilettanti: i campionati professionistici proseguono