x

x

Storie di Primavera

Al campo comunale di Casalgrande va in scena la sfida tra Reggiana ed Udinese, match valido per l'ultima giornata della regular season del campionato Primavera 2. Occasione d'oro per i ragazzi di Sturm che hanno la possibilità di sigillare una promozione diretta "miracolosa", non tanto per le qualità ed il gioco messo in mostra dai friulani,quanto per la posizione di classifica occupata non appena un mese e mezzo fa dai bianconeri. Dopo il successo "corsaro" in rimonta contro il Como del 12 marzo, l'Udinese ha saputo solamente vincere surclassando spesso le proprie contendenti. Dall'altra parte invece abbiamo la Reggiana che già da tempo non ha più niente da chiedere al campionato: i granata non vincono dal 24 novembre scorso e in questa stagione hanno preferito in ottica futura puntare su molti giocatori classe 2004Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com! 

CRONACA

1': possesso iniziale per i granata che però perdono la palla grazie al recupero di Ianesi, bravo il bomber bianconero a servire Basha che però viene chiuso da Oppizzi.

4': recupero sprint di Pafundi che con un tocco sotto supera a centrocampo Ubaldi; dopo trentametri  di cost-to-cost viene chiuso però da Koni.

6': MIRACOLO DI MONTEVERDI: buona azione dell'Udinese che avanza sull'out di destra con Codutti che serve in verticale Basha il quale arrivato sul fondo serve sul secondo palo Ianesi che a botta sicura calcia ma Monteverdi salva sulla riga.

9': ripartenza della squadra di casa con Fiorentini che anticipa Pinzi, il numero 3 scarica su Koni che però viene chiuso sull'out di sinistra da Codutti. 

12' GOAL DI BASHA, MA SI ALZA LA BANDIERINA: difesa altissima dei granata con Ianesi che cerca di lanciare in profondità Basha che segna ma al di la della linea difensiva. 

13': In questi primissimi minuti sembra che i friulani abbiano fretta di segnare per poi gestire il vantaggio, la Reggiana è molto attenta e complice anche la mente libera hanno imbastito anche alcune ripartenze interessanti. 

17': sprint di Pafundi che viene steso da Pietrelli conquistando una buona punizione da circa trenta metri dalla porta difesa da Monteverdi.

18': ottimo stop di Fiorentini che dopo un aggancio difficile punta e supera di grinta Pinzi, il numero 7 ospite stende in modo ingenuo il terzino di casa regalando una punizione pericolosa.

22': fase di partita dai ritmi blandi, l'Udinese sta lasciando spazio per l'impostazione ai padroni di casa che però cercano di uscire spesso dalla pressione con lanci lunghi imprecisi. 

25': poco spazio per gli attaccanti friulani che spesso sono costretti, a turno, a scendere sulla linea dei centrocampisti per partecipare all'azione.

27': anticipo di Codutti che interrompe un azione avversaria che stentava a decollare, palla per Iob che però serve male Ianesi.

28' GOAL DI IANESI: ennesima azione offensiva dei ragazzi di Sturm, palla per Ianesi al limite dell'area nonostante la tripla marcatura riesce a piazzare la sfera di gioco all'angolo opposto al portiere. 

34': sembrano essersi tranquillizati gli ospiti che dopo la rete del vantaggio stanno gestendo il gioco con maggiore fluidità.

37' ROSSI AD UN PASSO DAL PAREGGIO: ottimo scambio tra Poligani e Koni con quest'ultimo che dopo essersi allargato sulla sinistra mette in mezzo un pallone velenosissimo per Rossi che però viene chiuso in angolo da un attento Iob.

41': sembra essersi spenta la "fiamma" della Reggiana che in questo momento sembra accusare la fame agonistica dei bianconeri. 

45' DUE MINUTI DI RECUPERO: premono sull'accelleratore i ragazzi di Sturm per cercare la rete della tranquillità che permetterebbe di vivere il secondo tempo in tranquillità

45+2 FINE PRIMO TEMPO: si chiudono i primi quarantacinque minuti con il vantaggio dell'Udinese che nonostante non abbia giocato in modo spensierato sta conducendo grazie al goal di Ianesi.

INIZIO SECONDO TEMPO

46' OCCASIONE PER BASHA: recupero di Ianesi che pesca fra le linee Pafundi che trova Basha che però tutto solo spara alta la conclusione.

48' RADDOPPIO DELL'UDINESE: cambio gioco di Ianesi millimetrico per Pinzi, bravo il numero 7 sull'out di destra a sfuggire a Zaghini con una finta ed altrettanto da apprezzare la conclusione con cui batte in uscita Monteverdi

51': palla intelligente di Iob che dal limite dell'area prova a pescare Basha che però, fuoritempo, non riesce ad agganciare gettando al vento il possibile tris.

53': a differenza del primo tempo in cui bene o male entrambe le squadre si sono date battaglia, ora l'Udinese sta marcando un netto divario con la Reggiana che non riesce a ripartire.

56': angolo per i ragazzi di Abbruscato, palla messa fuori che finisce sui piedi di Poligani che pur coordinandosi bene la calcia fuori dallo specchio.

58' RIGORE PER L'UDINESE: scambio tra Pafundi e Ianesi con quest'ultimo che cerca Codutti, palla che finisce sui piedi di Basha che viene steso in maniera ingenua da Monteverdi.

59' GOAL DI BASHA, TRIS FRIULANO: freddissimo il classe 2003 che spiazza il numero 1 avversario; risultato ormai in cassaforte.

63' ANCORA BASHA, POKER BIANCONERO: si muove in modo repentino tra le linee Pafundi che serve sulla sinistra Iob, cross calibrato che arriva sulla testa di Basha che di testa batte ancora Monteverdi; notte fonda per i granata.

71': venti minuti alla fine e l'Udinese sembra essere comunque alla ricerca di altre marcature.

73': ripartenza repentina di Rossi che anche in maniera fortunosa grazie ad un rimpallo supera due avversari, palla allargata per Mauri che serve Koni che si gira bene ma la conclusione è troppo debole.

76': grande conclusione di Pafundi che dopo aver superato un avversario, dal limite calcia con la conclusione che però viene deviata in angolo.

80': molte sostituzioni da parte di mister Sturm che sta cercando di far partecipare tutti alla festa promozione.

89': un minuto più recupero alla fine: Udinese in pieno controllo, si preparano ai festeggiamenti i ragazzi di Sturm.

93' FINISCE LA PARTITA, POKER DELL'UDINESE E PROMOZIONE IN PRIMAVERA 1.

 

 

 

IL TABELLINO DI REGGIANA-UDINESE

Marcatori: 28' Ianesi (U), 47' Pinzi (U), 59' Basha (U), 63' Basha (U)

Reggiana: Monteverdi(89' Benedetti); Oliveri, Fiorentini(65' Bernini),Ubaldi(55' Azzi), Zaghini(65' Bradarskiy), Oppizzi, Poligani, Pietrelli, Mauri, Rossi, Koni.A disp: Benedetti; Bradarskiy, Bernini, Savino, Azzi. All: Abbruscato

Udinese: Piana; Codutti, Iob(80' Campana) Bassi(68' Centis), Maset, Cocetta, Pinzi(68' Fedrizzi),  Castagnaviz, Basha(74' Garbero) S.Pafundi, Ianesi(80' A.Pafundi) A disp: Bruno; Moratti, Campana, Baldè, Fedrizzi, Centis, Damiani, Garbero, Pafundi, Vegetali, Podda. All: Sturm

Ammoniti: Codutti (U), Poligani (R), Pinzi (U), Oliveri (R)

Arbitro: Sig. Crezzini sez.Siena

Assistenti: Sig. Pressato sez.Latina, Sig. Zezza sez.Ostia Lido

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Milan, Marco Nasti rinnova: è rossonero fino al 2026