x

x

Storie di Primavera

undefined
undefined

Alla ricerca della vendetta contro i campioni in carica, in una gara che potrebbe già tagliare le gambe nel cammino della competizione. La Juventus Primavera di Paolo Montero affronta il Benfica per la seconda giornata dei gironi di Youth League allo “Juventus Training Centre” di Vinovo. Dopo aver perso per 5-3 contro il PSG e aver pareggiato a Verona contro l'Hellas in Primavera 1, i bianconeri devono rimettere la testa nel carro armato prima della sosta. Anche i lusitani campioni uscente della scorsa Youth League è stato sconfitto all'esordio tra le mura amiche contro il Maccabi Haifa e cerca il riscatto, in una gara che potrebbe compromettere il cammino di una delle due formazioni in caso di sconfitta. Ma il remake della semifinale dell'anno scorso sarà anche una grande sfida tra due delle squadre più quotate della massima competizione europea giovanile. Segui il live del match su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1'⏳PARTITI! E' iniziata Juventus-Benfica a Vinovo.

4' Ripartenza furibonda degli ospiti con Diego Moreira che scappa a campo aperto e serve Precatado, Scaglia apre la mano di richiamo sul tiro di prima e mette in corner.

8' Diego Moreira resta lo spauracchio numero 1 per i bianconeri, già nella semifinale della passata stagione si era segnalato come uno dei migliori in campo. Il Benfica schiera diversi giocatori della seconda squadra prestati alla U19 per la Youth League, tra cui 3 fuori quota 2003.

12'🟨Intervento ruvidissimo di Nonge su Nuno Felix, solo giallo per Sjoberg.

15' Scaglia prolunga una punizione insidiosa si Diego Moreira, bianconeri soffocati dalla pressione avversaria in questo avvio di match.

18' Altro giro, altra punizione laterale di Diego Moreira, questa volta il pallone sorvola la traversa.

23' SQUILLO BIANCONERO! Hasa combina con Yildiz tagliando fuori la difesa dei portoghesi, ci pensa Andrè Gomes a salvare i suoi a tu per tu con l'attaccante di Montero.

28' Gran punizione di N'Dour che per poco non sorprende Scaglia, la traiettoria gira abbastanza per non trovare la porta.

30' Si è ristabilito l'equilibrio a livello di possesso palla, ora la Juve esce spesso e volentieri dalla propria metà campo con buone trame.

33' Conclusione al volo di Yildiz dopo un tiro ribattuto, non c'è alcun pericolo per Andrè Gomes.

34' PALO CLAMOROSO DI TURCO! Chance fallita dall'attaccante bianconero che colpisce il palo a due passi su cross di Rouhi, la Juventus si può mangiare le mani.

35'🟥JUVE IN 10! Nel ribaltamento di fronte dopo l'occasione di Turco, Scaglia esce fuori dall'area a valanga su Precatado e Sjoberg espelle il portiere di Montero. 

37'🔄Esce Galante per il secondo portiere di giornata di Montero, Daffara.

43'🟨Joao Neves trattiene Rouhi ed entra nella lista dei cattivi. Non è cambiato l'atteggiamento della Juventus dopo l'espulsione, quasi superiore a livello tecnico agli avversari in questo primo tempo.

44' Moreira fa tremare la Juve con uno stop e tiro al volo di sinistro dopo un cross di Joao Tomè, pallone che esce sopra la traversa dopo le preghiere di Daffara.

45'🕰Un minuto aggiuntivo.

45'+1'⌛FINE PRIMO TEMPO! Dopo un inizio in difficoltà, la Juventus si è ripresa al cospetto dei campioni d'Europa e si è imposta anche con un uomo in meno, sarà un secondo tempo affascinante quello di Vinovo.

46'⏳INIZIO SECONDO TEMPO! Seconda frazione al via a Vinovo.

47' Joao Tomè mette il pallone in mezzo, Dellavalle manca l'intervento e il pallone carambola addosso alla figura di Joao Neves.

48' OCCASIONE BENFICA! Grande diagonale di Precatado che sfiora il palo, nella traiettoria si allunga Luis Semedo senza trovare il pallone.

51' Bella azione bianconera che si conclude con un triangolo tra Hasa e Rouhi, il primo calcia in porta scaldando di nuovo i guanti ad Andrè Gomes nella presa.

53' Rouhi ha la peggio in un contrasto con Semedo, nella circostanza il difensore della Juve aveva perso nel contrasto un pallone sanguinoso.

58' Altra ripartenza micidiale del Benfica conclusa da Moreira su servizio di N'Dour, il portoghese calcia con forza, ma trova solo l'esterno della rete.

59'🔄Precatado lascia il posto a Dju, mentre Nuno Felix esce per Joao Veloso. Montero cerca rapidità ed inserisce Mbangula per un ottimo Yildiz.

62'⚽Benfica avanti. Missile imprendibile di Semedo, la Juventus può solo chinare il capo.

65' Semedo aveva già segnato ai bianconeri nel primo gol della scorsa semifinale con un tiro potentissimo dopo un errore di Miretti, implacabile il centravanti delle aquile quando vede la Vecchia Signora.

67' Altra bomba dalla distanza del Benfica di N'Dour, questa volta Daffara la disinnesca.

71'🔄Montero si affida a Mancini e Maressa per cambiare la partita, fuori Stefano Turco e Nonge (uscito dolorante dopo uno scontro con N'Dour).

76' Juve versione iper-offensiva che forza la giocata e si prende dei rischi per cercare il pareggio nel finale.

77' Crampi per N'Dour, gioco fermo per permettere all'italiano di essere medicato dai sanitari del Benfica.

79'🔄N'Dour non ce la fa, dentro Hugo Felix.

82' La Juventus crea diverse azioni promettenti senza sfociare in occasioni da gol, vediamo se gli ultimi minuti vedranno i bianconeri trovare una rete insperata.

84' Chance sui piedi di Turco, che si sposta il pallone sul suo sinistro in area e affila il mancino, conclusione che non trova l'angolo opposto.

86' CHE GIRATA DI MANCINI! Scavetto di Turco per il compagno che controlla al volo di petto spalle alla porta e gira subito al volo, Andrè Gomes copre lo specchio.

88' CLAMOROSO ERRORE DI DJU! Errore imperdonabile di Rouhi da ultimo uomo, l'attaccante del Benfica mangia i 40 metri di campo tutto solo, poi si allunga il pallone e frana addosso a Daffara,🟨giallo per lui.

89'🔄Gli assi di Araujo, Moreira e Semedo, escono per Iuri Moreira e Joao Veloso.

90' Esterno della rete nel tiro da fuori di Hugo Felix,🕰cinque minuti di recupero.

90'+2'RIGORE PER LA JUVE! Azione fantastica di Maressa su lancio di Hasa, Hugo Faria stende il bianconero in area dopo un palleggio reiterato per controllare la sfera.

90'+3'⚽ MBANGULA! 1-1! Rigore sbagliato da Huijsen, ma sulla respinta ci pensa il bela a segnare, pareggio a Vinovo.

90'+4'🟨Due gialli nel giro di pochi minuti per la Juve, Benfica all'attacco.

90'+5' PARAPIGLIA IN AREA BIANCONERA! Miracolo di Daffara su conclusione da pochi passi si Hugo Faria, poi Joao Neves interviene nell'azione in fuorigioco commettendo fallo su Dellavalle, non vale nulla il gol in tap-in dei portoghesi, gioco fermo per Sjoberg.

90'+6'⌛FINITA! Gara folle a Vinovo, ma Juventus che torna a galla in Youth League grazie alla respinta vincente di Mbangula, punto meritato dai bianconeri per quanto visto in campo contro i campioni d'Europa. Grazie per averci seguito, alla prossima!

IL TABELLINO DI JUVENTUS-BENFICA U19

MARCATORI: 62' Luis Semedo  (B), 90+3' Mbangula (J)

JUVENTUS: Scaglia, Turco S. (dal 71' Mancini), Dellavalle, Huijsen, Rouhi; Galante (dal 37' Daffara), Nonge (dal 71' Maressa), Ripani, Hasa; Turco, Yildiz (dal 59' Mbangula). A disp. Mbangula, Domanico, Moruzzi, Morleo (All. Montero).

BENFICA: Andrè Gomes, Joao Tomè, Hugo Faria, Coser, Guillerme Montoia; Joao Neves, Nuno Felix (dal 59' Diogo Proiste), N'Dour (dal 79' Hugo Felix); Diego Moreira (dall'89' Iuri Moreira), Luis Semedo (dall'89' Joao Veloso), Josè Precatado (dal 59' Dju). A disp. Ferreira, Diogo Spencer (all. Araujo).

ARBITRO: Sig. Kaspar Sjoberg (SWE)

AMMONITI: Nonge (J), Joao Neves (B), Joao Moreira (B), Dju (B)

ESPULSI: Scaglia (J)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Youth League, Rangers-Napoli 3-2: seconda sconfitta azzurra, partenopei ultimi nel girone