x

x

Storie di Primavera

Federico Zuccon lascia l'Atalanta per iniziare la sua avventura tra i pro con il Lecco. E' ufficiale il passaggio in prestito secco del centrocampista genovese classe 2003 al club bluceleste, che accoglierà un prodotto della Primavera della Dea allenata negli ultimi anni da Massimo Brambilla.

Di seguito il comunicato ufficiale dal sito ufficiale del Calcio Lecco 1912:

"Calcio Lecco 1912 comunica l’ufficialità dell’ingaggio di Federico Zuccon dall’Atalanta B.C., a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023.

Federico Zuccon è un giovane mediano di piede destro classe 2003. Ha mosso i primi passi nel settore giovanile della Sampdoria per poi passare a quello dell’Atalanta dove ha fatto tutta la trafila fino ad arrivare in Primavera, collezionando anche qualche convocazione in Prima Squadra. Nell’ultima stagione è sceso in campo 38 volte di cui 28 nel campionato Primavera 1 e 6 in Uefa Youth League mettendo a segno 1 gol e 2 assist.

Benvenuto a Lecco, Federico, ti aspettiamo in campo al Rigamonti-Ceppi con la maglia bluceleste addosso!"

Dopo Antonio Reda, l'Atalanta si affida al Lecco per la crescita d un altro prospetto in Serie C. Il neo-allenatore Alessio Tacchinardi avrà a disposizione un centrocampista dal calibro di 50 presenze in due anni con la Primavera della Dea, condite da 6 gettoni con la nazionale italiana U19 di Carmine Nunziata.

Da Dioussè ad Asllani, tanti registi 'fatti in casa' per l'Empoli. Degli Innocenti il prossimo?
UFFICIALE- Napoli, D'Agostino è della Juve Stabia: le prime dichiarazioni