x

x

Storie di Primavera

Riprende la settima giornata di campionato Primavera 2 con il Napoli che a Cercola sfida la Virtus Entella di Melucci. I partenopei sono in una fase altalenante della stagione, con sconfitte che susseguono a successi convincenti. Infatti, dopo sei giornate la squadra di Tedesco si trova in settima posizione con 10 punti conquistati. Da ricordare inoltre che il Napoli oltre al campionato, tre giorni fa ha disputato il match di Coppa Italia contro il Pescara, battendo 3-2 gli avversari. La squadra ospite in campionato si trova in una situazione simile a quella dei partenopei, anch'essa con 10 punti, ma che viene da due giornate negative in cui non è riuscita ad ottenere neanche un punto. Sfida di medio-alta classifica che promette spettacolo.

LA CRONACA

Match importante per i padroni di casa del Napoli, che sentono la pressione di dover trovare i tre punti contro una Virtus Entella non particolarmente in forma nelle ultime due giornate. Gli ospiti partono molto forte però, trovando il gol alla prima azione pericolosa, propiziata da un cross sulla sinistra, con Valera Suarez che trasforma. La squadra ospite non ha ancora intenzione di rallentare e attacca, andando più volte vicino al raddoppio nel primo tempo e concedendo veramente poco ai partenopei, che si affacciano pericolosamente all'area avversaria per la prima volta al 44'. Il secondo tempo però è tutta un'altra storia. La squadra di Tedesco parte forte e al 52' realizza il gol del pareggio con Gioielli che dopo una spizzata su calcio d'angolo non deve far altro che spingere in porta il pallone. Qualche occasione da una parte e dall'altra nel resto del tempo, ma il risultato di 1-1 resta invariato. Il Napoli così si ferma ancora, scivolando all'ottavo posto in classifica, mentre la Virtus Entella supera i partenopei e raggiunge il settimo posto.

IL TABELLINO DI NAPOLI-VIRTUS ENTELLA

Marcatori: 7’ Valera Suarez (VE), 52’ Gioielli (N)

Ammoniti: 20’ Peluso (N), 37’ Gioielli (N), 58’ Mazzone (N), 80’ Ballabile (N), 81’ Petita (VE), 91’ Hu (VE)

Napoli: Turi, Mazzone, Di Lauro, Gioielli, Gambardella (78’ Puzone), De Luca, Peluso (61’ D’Angelo), Russo (61’ De Chiara), Vigliotti (71’ Ballabile), Vilardi, Rossi (78’ Lorusso). A disposizione: Pellino, Esposito, De Crescenzo, Borriello, Mutanda Kasongo, Koffi, Malasomma.

Allenatore: Andrea Tedesco.

Virtus Entella: Gariti, Dolce, Lagomarsino, Piredda, Ghio, Casani, Hu, Matteazzi, Djabi Embalo, Valera Suarez, Petitti (81’ Giacchi). A disposizione: Mazzadi, Bellotti, Busicchia, Pisani, Vian Seewald, Tiana, Mattioli, Giacobbe, Fanciulli, Perrone, Bitti.

Allenatore: Massimo Melucci.

Arbitro: Enrico Gemelli (Sezione di Messina).

NAPOLI-VIRTUS ENTELLA PRIMAVERA, DOVE VEDERLA
Quest'oggi in campo alle ore 14.30 al Centro Sportivo ‘Avellola’ di Vedano Olona (VA) si sfideranno i padroni di casa del Benevento contro lo Spezia per la settima giornata del campionato Primavera 2. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete la cronaca e il tabellino della gara al termine sul nostro sito.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Pioggia di gol a Benevento: gran ribaltone per i padroni di casa