x

x

Storie di Primavera

VUOI ACQUISTARE L’ALMANACCO DE ‘LA GIOVANE ITALIA' E AVERE UNO SCONTO? SCOPRI COME!

Al “Riccardo Garrone” di Genova scenderanno in campo questa mattina alle ore 11 Sampdoria e Roma, gara valida per la 15^ giornata del campionato Primavera 1. Dopo aver conosciuto alti e bassi in questa prima parte di stagione, i blucerchati sono ripartiti dal derby con il piede giusto e non c'è dubbio che un risultato positivo in casa permetterebbe loro di acquistare maggiore fiducia per poter affrontare il girone di ritorno. A sfidarli però sarà la Roma di mister De Rossi che, dalla parte alta della classifica, cercherà a tutti i costi di proseguire sulla sua strada vincente. Seguite live l'andamento del match su MondoPrimavera.com! A seguire, le pagelle di entrambe le squadre. 

CRONACA

7': GOL SAMPDORIA! Samp subito in vantaggio grazie ad un rigore conquistato dai blucerchiati. Si presenta D'Amico sul dischetto: è 1-0 per i casalinghi.

8': GOL ROMA! Risponde subito la Roma con un gol di D'Orazio con un tiro potente dal limite dell'area.

20': GOL ROMA! Scatenata la Roma con Estrella che porta i suoi in vantaggio aprofittando di un'errore del portiere blucerchiato.

31': GOL SAMPDORIA! D'Amico approfitta di una distrazione dei giallorossi per mandare Baldé al gol.

37': si molteplicano le occasioni da entrambe le parti. La Roma sfiora il gol del vantaggio con Sdaigui.  

FINISCE IL PRIMO TEMPO- Inizio pazzesco con un gol dei blucerchiati seguito subito dopo dalla risposta dei giallorossi. Il momentaneo dominio della Roma non scoraggia i casalinghi che pareggiano alla fine del primo tempo, riaprendo così la gara. Ci si aspetta un match non meno intenso alla ripresa. 

VIA ALLA RIPRESA- si riparte al "Riccardo Garrone". 

56': GOL ROMA! Ancora D'Orazio, che riporta i suoi in vantaggio su punizione.

65': GOL SAMPDORIA! Rispondono i casalinghi con Pompetti.

75': GOL SAMPDORIA! I blucerchiati si riportano in vantaggio grazie ad un gol di Baldé.

90': GOL SAMPDORIA! Si distaccano i casalinghi con un altro gol all'ultimo minuto.

90+4: GOL ROMA! I giallorossi non mollano ed accorciano le distanze grazie ad un gol di Sdaigui, ma non c'è più tempo.

FINISCE QUI- Il secondo tempo mantiene le sue promesse: match intenso e pioggia di gol a Bogliasco. I blucerchiati conquistano i tre punti sul finale e frenano la progressione dei ragazzi di mister De Rossi. 

Fonti: forzaroma.info / sampnews24.com

IL TABELLINO DI SAMPDORIA-ROMA 

Marcatori: 7' D'Amico (S),  8' D'Orazio (R), 20' Estrella (R), 31' Baldé (S), 56' D'Orazio (R), 65' Pompetti (S), 75' Baldé (S), 90' Pompetti (S), 90+4 Sdaigui (R)

Sampdoria: Raspa, Angileri, Veips, Obert, Chrysostomou (63' Sabattini), Pompetti, Siatounis, Canovi, D’Amico, Balde (90' Scaffidi), Prelec. A disp.: Avogadri, Doda, Brentan, Amado, Trimboli, Bahlouli, Boschini. All.: Cottafava. 

Roma: Cardinali, Buttaro, Bianda, Trasciani, (46' Plesnierowicz), Semeraro (55' Calafiori), Darboe, Tripi (74′ Zalewski), Sdaigui, Providence (55 'Riccardi), Estrella (64′ Tall) , D’Orazio. A disp.: Zamarion, Santese, Simonetti, Besuijen, Milanese, Nigro, Boer. All.: De Rossi. 

Ammoniti: 38' Chrysostomou, 40' Trasciani, 45' Cottafava

Arbitro: sig. Fontani sez. Siena.  

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 2A, Cremonese-Spezia 2-2: emozioni e gol tra grigiorossi e aquilotti