x

x

Storie di Primavera

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Mancano poche ore e ci si rituffa nel weekend all'insegna del calcio giovanile. Domani andrà in scena l'11^ giornata del Primavera 1 e in palio ci sono punti importanti soprattutto per le squadre che stanno lottando per la zona playoff. Due squadre che stanno vivendo un bel momento particolare di forma sono senza dubbio Empoli e Roma, che sarà di fatto il big match di questa giornata, proprio per i motivi sopra citati. I giallorossi vorranno bissare la vittoria casalinga contro il Sassuolo e continuare la corsa verso le zone alte, mentre gli azzurri vengono dal successo esterno contro il Pescara, nel mezzo la sconfitta contro l'Atalanta. Noi di Mondoprimavera vi faremo le carte della sfida con le probabili formazioni. 

COME ARRIVA L'EMPOLI - Mister Buscè potrà tornare ad avere a disposizione Matteucci dopo la squalifica che lo ha tenuto fuori nel recupero contro l'Atalanta, giocato mercoledì. Gli azzurri vengono da un buon momento, nonostante la sconfitta nel lunch match contro i bergamaschi, hanno trovato una buona continuità nel gioco e nei punti fatti. La doppia vittoria consecutiva nel derby contro la Fiorentina e la vittoria contro il Pescara hanno rilanciato un pò in classifica la squadra di Buscè. Nel match contro la Roma il tecnico sembra esser intenzionato a confermare l'undici apparso nelle ultime uscite, unico cambio è il ritorno di Matteucci come detto. In avanti sempre vivo il ballottaggio tra Lombardi e Bozhanaj. (Brianti Simone)

COME ARRIVA LA ROMA - Dopo la vittoria 4-3 con il Sassuolo, la squadra di Alberto De Rossi ritrova quella serenità smarrita dopo la sconfitta del derby. La trasferta di Empoli sarà sicuramente un banco di prova importante per la Roma, che solo grazie ad altri 3 punti può mantenere il passo delle squadre al vertice. La difesa andrà rivista e i ballottaggi per le due maglie da difensore centrale vedono Trasciani e Bianda favoriti su Plesnerowicz e Santese. Davanti Tall sembra in ottima condizione fisica ed emotiva, potrebbe vincere il duello per la 9 a discapito di Estrella.  ( Leonardo Bosello)

LE PROBABILI FORMAZIONI DI EMPOLI-ROMA

Empoli: Pratelli, Donati, Adamoli, Asllani, Matteucci, Viti, Zelenkovs, Sidibe Salif, Cannavo, Lombardi (Bozhanaj), Bertolini. All. Buscè

Roma: Zamarion; Calafiori, Bianda, Trasciani, Parodi; Bove, Darboe, Riccardi; Providence, Tall, Zalewski All. De Rossi

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Benevento, Inzaghi pesca dalla Primavera: convocato Solimeno