Foto: Martina Cutrona
Primavera 1

Spaggiari rompe l'equilibrio: prima gioia stagionale per la Fiorentina

Primavera 1, la cronaca LIVE di Frosinone-Fiorentina

07.10.2023 00:30

Scontro diretto negli ultimi due posti in classifica in questo turno. Cerca riscatto il Frosinone nella sesta giornata del campionato Primavera 1. Davanti ai propri tifosi, al Centro Sportivo ‘Città dello Sport' di Ferentino, i ciociari ancora fermi a zero punti in classifica ospita in casa la Fiorentina. I viola invece hanno raccolto solo due pareggi e navigano al penultimo posto. Segui in diretta la gara su MondoPrimavera.

LA CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Cominciata Frosinone-Fiorentina.

2' OCCASIONE FROSINONE! Calcio d'angolo insidioso al centro dell'area. Bravo Tognetti in anticipo ad evitare la conclusione di Dixon.

24' OCCASIONE FIORENTINA! Ottima discesa di Vigiani a destra; cross al centro ma Kamensek in precario equilibrio alza la sfera e anticipa Caprini. Arriva alla conclusione Denes, provvidenziale la deviazione di Severino.

30' Poche emozioni in questa prima mezz'ora di gara. Entrambe le squadre cercano con il lancio lungo dalle retrovie di innescare le punte.

40' OCCASIONE FROSINONE! Ottima azione di contropiede condotta da Mezsargs, palla a destra per Boccia che crossa al centro dove Milazzo, tutto solo, con Tognetti in uscita incredibilmente non trova la porta.

43' Boccia trova spazio sulla trequarti e conclude col mancino. Para Tognetti in tuffo.

45' OCCASIONE FIORENTINA! Punizione battuta di Rubino dal limite dell'area, la palla bacia la parte alta della traversa e termina sul fondo.

45' Senza recupero, termina il primo tempo.

46' Ripresa la gara. Cambio nella Fiorentina con Harder che prende il posto di Gudelevicius.

47' OCCASIONE FIORENTINA! Guidobaldi calcia in porta a botta sicura su cross di Vigiani. Ottima risposta di Avella.

50' Cambia anche Gregucci. Voncina prende il posto di Dixon.

51' Ancora una buona opportunità per Guidobaldi che, sul secondo palo, impegna troppo per addomesticare la sfera ed è chiuso al momento del tiro in calcio d'angolo.

53' Botta e risposta in questo momento tra le due squadre. Accelera Mezsargs sulla sinistra e brucia Biagetti, cross al centro basso per Voncina ma Sadotti in copertura sporca la sfera ed evita la deviazione del nuovo entrato.

57' Boccia entra in area da sinistra, sterza sul destro e calcia in porta. Tognetti fa buona guardia e para senza problemi.

59' Triplo cambio per la Fiorentina. Escono Guidobaldi, Vigiani e Biagetti. Entrano Sene, Spiaggari e Maggini.

65' Boccia, lanciato da Paura in profondità, si invola verso la porta e Romani lo ferma con un fallo al limite dell'area. Ammonito Romani. Espulso invece Gregucci, tecnico del Frosinone, per proteste.

67' Azione solitaria di Boccia che recupera palla nella propria metà campo e palla a terra arriva fino al limite dell'area avversaria. Prova a sfondare da solo ma non trova spazio per la conclusione.

72' Conclusione dalla distanza di Vitolo. Para Avella senza problemi.

77' Doppio cambio nel Frosinone: entra Amerighi per Romano. Fuori anche Merzsargs, al suo posto Stefanelli.

77' Buona opportunità per la Fiorentina al centro dell'area con Caprini che da ottima posizione spara alto.

82' Ultimo cambio della Fiorentina. Braschi prende il posto di Caprini.

86' ⚽ FIORENTINA IN VANTAGGIO! Batti e ribatti in area di rigore del Frosinone. La palla arriva sui piedi di Spaggiari che si coordina velocemente e buca Avella.

86' Ammonito Harder.

90' Assegnati quattro minuti di recupero.

FISCHIO FINALE - Un guizzo di Spaggiari negli ultimi minuti di gara rompe l'equilibrio a Ferentino. La Fiorentina conquista la prima vittoria stagionale, il Frosinone resta sempre più ultimo con zero punti e sei sconfitte consecutive.

 

IL TABELLINO DI FROSINONE-FIORENTINA PRIMAVERA

Marcatori: 86' Spaggiari (FI).

Frosinone: Avella; Kamensek, Severino, Paura, Giunashvili; Romano (77' Amerighi), Boccia, Cisse (84' Antoci); Dixon (50' Voncina), Mezsargs (77' Stefanelli), Milazzo. All.: Gregucci.

Fiorentina: Tognetti; Biagetti (59' Maggini), Sadotti, Romani; Vigiani (59' Spaggiari), Vitolo, Gudelevicius  (46' Harder), Denes; Caprini (82' Braschi), Guidobaldi (59' Sene), Rubino. All.: Galloppa.

Arbitro: Sig. Zanotti di Rimini.

Ammoniti: Romani (FI), Harder (FI).

 

FROSINONE-FIORENTINA PRIMAVERA, DOVE VEDERLA

Quest'oggi in campo alle ore 12.00 al Centro Sportivo ‘Città dello Sport’ di Ferentino si sfideranno i padroni di casa del Frosinone e la Fiorentina. Partita che sarà visibile su Sportitalia SOLOCALCIO (Canale 60 del digitale terrestre) e app Sportitalia. Inoltre si potrà seguire l'evento sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Blitz esterno del Como: Restelli stende l'Udinese