x

x

Storie di Primavera

Monteboro
Monteboro

Match di cartello quello che andrà in scena a Monteboro, solamente due punti  separano l'Empoli (quinto) e la Roma (quarta), e arrivati a questo punto della stagione è vietato sbagliare dal momento che la lotta scudetto e sempre apertissima. I padroni di casa si presentano con ben 12 punti nelle ultime cinque partite, unica sconfitta con l'Atalanta, entusiasmo alle stelle per gli azzurri e tanta voglia di continuare a vincere. I giallorossi, invece, nell'ultimo mese hanno avuto qualche difficoltà in più ma le qualità della formazione di mister De Rossi le conosciamo e anche quanto possano essere fondamentali questi 3 punti in vista del finale del campionato e la lotta al primo posto. Seguite LIVE l'andamento della partita su Mondoprimavera.com!

IL TABELLINO DI EMPOLI-ROMA

1' Calcio d'inizio! Empoli con la tradizionale divisa azzurra, gli ospiti in maglia bianca!

6' prima occasione per gli ospiti che ripartono in contropiede sull'asse Zalewski-Ciervo, il numero 7 mette la palla in mezzo, Podgoreanu riceve e scarica dietro per Milanese che a sua volta appoggia a Bove, la sua conclusione finisce sopra la traversa.

10' Ciervo, dopo un ottimo recupero da parte di Tall, aveva insaccato per l'1-0, ma l'arbitro aveva fermato l'azione per un fallo dell'attaccante romano.

11' occasionissima per l'Empoli, Bladanzi va via sulla sinistra e mette un cross rasoterra, Fazzini arriva per primo ma non riesce a deviare come vorrebbe.

15' Empoli vicinissimo al vantaggio! Ancora Baldanzi con un'azione personale, entra in area e con la punta cerca di infilare Boer che si deve superare per evitare il goal!

18' ancora azzurri in avanti, stavolta è Donati ad impegnare Boer con un tiro cross insidioso

25' momento di confusione in campo, entrambe le formazioni non trovano spazi.

27' altra grande opportunità per i padroni di casa, su calcio d'angolo Siniega va più in alto di tutti ma il suo colpo di testa finisce di un soffio fuori.

29' risponde subito la Roma, ancora di testa, Bove costringe Hvalic alla deviazione in angolo

30' i giallorossi continuano a provarci, Podgoreanu disegna un buon traversone sul quale arriva per primo Siniega che libera.

33' Incredibile palla goal mancata dall'Empoli. Altra bella cavalcata del numero 10 che al momento del tiro viene stoppato, la palla arriva a Lipari che da centro area calcia largo.

38' Empoli in dieci uomini, brutto intervento di Siniega, l'arbitro prima lo ammonisce, poi con l'aiuto dell'assistente decide di espellere il numero 5 azzurro.

43' grande occasione per la Roma, Ciervo parte sulla destra e mette un cross delizioso per Tall che incredibilmente non riesce a deviare in rete.

45' ci prova Zalewski dal limite ma la conclusione è debole e finisce tra le braccia di Hvalic.

48' Fine primo tempo!

45' Si riparte, inizia il secondo tempo!

48' parte forte la Roma, Rocchetti mette una bella palla dalla sinistra, Donati è il più attento e riesce ad allontanare.

55' punizione dal limite per l'Empoli. Parte Lipari, palla che sbatte sulla barriera tra le polemiche degli azzurri per un presunto tocco di mano.

56' sulla ribattuta della punizione la palla arriva a Baldanzi che salta un uomo e da distanza ravvicinata calcia in porta, Boer compie un miracolo e devia in angolo.

60' giallorossi ad un passo dalla rete! Grande azione personale di Podgoreanu che salta due uomini e poi cerca Tall in mezzo, l'attaccante della Roma impatta bene di testa e la sfera finisce a lato di un nulla.

71' altra occasione per la Roma, ancora Podgoreanu galoppa sulla destra e mette una palla rasoterra sulla quale, però, arriva Martini che manda in angolo

71' sugli sviluppi del calcio d'angolo è Tripi ad andare più in alto di tutti e ci vuole il miglior Hvalic per negargli la gioia del goal.

73' capovolgimento di fronte, Ekong se ne va in velocità e prova ad incrociare la conclusione ma trova, ancora una volta pronto, Boer.

79' ci prova Afena-Gyan con un tiro da fuori area che termina abbondantemente alla sinistra del portiere di casa.

82' miracoloso Hvalic su un colpo di testa ravvicinato del neo entrato Satriano, l'arbitro aveva comunque fermato tutto per fuorigioco.

91' VANTAGGIO ROMA! Afena-Gyan è il iù veloce ad avventarsi su un cross di Zalewsky e porta in vantaggio i suoi, tra le polemiche avversarie perchè sembrava che Hvalic ce la avesse fatta a pararla.

95' Fine partita! Tensione altissima a Empoli

 

 

 

Marcatori:

Empoli: Hvalic, Donati, Rizza, Degli Innocenti, Siniega, Pezzola, Lipari dal 58' Ekong), Fazzini, Klimavicius (dal 45'Martini), Baldanzi (dal 86' Bozhanaj), Sidibe (dal 92' Fantoni). A disp: Fantoni, Riccioni, Fradella, Indragoli, Morelli, Rossi, Simic, Ekong, Manfredi, Lombardi, Bozhanaj, Martini. All: Buscè Antonio

Roma: Boer, Tommasini (dal 45' Evangelisti), Rocchetti (dal 82' Pagano), Buttaro, Bove, Tripi, Ciervo ( dal 51' Afena-Gyan), Milanese (dal 65' Bamba), Tall (dal 82' Satriano), Zalewski, Podgoreanu. A disp: Mastrantonio, Evangelisti, D'Alessio, Giorcelli, Pagano, Logrieco, Satriano, Bamba, Afena-Gyan, Dicorato, Ludovico, Megyeri. All: De Rossi Alberto

Ammoniti: 33' Buscè (E), 42' Tommasini (R), 62' Bove (R), 76' Bamba (R),

Espulsi: 38' Siniega (E), 92' Hvalic (E)

Arbitro: Sig. Maggio

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Milan, Jungdal vicino al rinnovo con i rossoneri