Cremonese - LUCA BOZZETTI
Primavera 2A

Cremonese, Faye stende l'Udinese nel recupero: nona sinfonia di Pavesi

I ragazzi di Pavesi conquistano tre punti di misura grazie alle reti di Pessolani e Faye

25.11.2023 19:30

Allo stadio comunale di Gemona si affrontano Udinese e Cremonese per la nona giornata del campionato Primavera 2. La gara, con fischio di inizio alle ore 14.30 vedrà sfidarsi l'ottava e la prima della classe in una partita interessante tra la squadra più in forma sin qui, i grigiorossi, e quella retrocessa dal Primavera 1 in cerca di riscatto, i friulani. 

UDINESE: I bianconeri di Bubnijc sono infatti reduci da due vittorie e tre sconfitte nelle ultime cinque giornate e, stazionano a metà classifica, con 12 punti conquistati. Il denominatore comune dell’inizio di stagione dei bianconeri sembra, infatti, essere una discontinuità di risultati che già si era manifestata nelle prime giornate. Soltanto infatti nelle ultime settimane sono arrivate due vittorie consecutive, quelle contro Reggiana e Venezia, potrebbero essere il passaggio ad un percorso netto. I bianconeri infatti non hanno mai trovato una strada da battere dal punto di vista dei risultati. Per una compagine neo retrocessa pareva, infatti, d’obbligo della risalita immediata in categoria. La classifica è però cortissima e, la prima piazza playoff, occupata dal Brescia, è distante solo un punto, il Sudtirol, quarto due e, l’accoppiata Padova, Parma, al secondo posto, ha solo tre punti in più dei friulani.

Cremonese Udinese Primavera

CREMONESE: La Cremonese, dal canto proprio, vorrà continuare a mantenere lo 0 nella casella “sconfitte” della propria classifica e, avanzare in un percorso netto che ha visto i ragazzi di Pavesi fare 8 su 8. La squadra di Pavesi ha infatti inanellato una serie sempre positiva di risultati e, risulta avere il miglior attacco e la seconda miglior difesa del raggruppamento. I grigiorossi sono staccati di 8 lunghezze dalla capolista Parma, impegnata nel weekend nella gara playoff con il Sudtirol. La capolista vorrà, sicuramente, incrementare la propria posizione di classifica continuando a mantenere il primato e, magari, allungare sulle inseguitrici, impegnate in match complicati e, che potrebbero rubarsi punti a vicenda.

TUTTI I RISULTATI DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2A

La cronaca di Udinese-Cremonese Primavera

Prima palla gol di marca friulana che arriva al 12’ quando Pejicic controlla palla al limite dell'area e prova un destro a girare che termina fuori. Passano quattro minuti ed è sempre il centravanti di casa a calciare da centro area ma è presa facile per il portiere ospite. La Cremonese reagisce al 28’: Stuckler batte rapido una rimessa con le mani e riesce a servire Pessolani che, da buona posizione va a giro: largo. Passa un minuto ed è sempre Stuckler il più rapido ad incunearsi tra le maglie difensive di casa ed approfittare di un disimpegno errato: il nove ruba palla e la porta fino al limite dove appoggia su Pessolani il cui mancino batte Mosca: 0-1. Nel finale di primo tempo Gashi va largo di testa e Sayahi disinnesca un tiro da fuori di Barbaro. Sempre il portiere ospite è protagonista nella prima palla-gol della ripresa quando, al 58' devia prima un tiro defilato di Pejicic e la conseguente respinta di Palma. 

Sul conseguente corner è Barbero ad andare dalla bandierina e Nwachukwu a mettere a lato di testa. Un minuto ed ecco il pareggio di casa: Nuredini ferma Stuckler e, con un lancio panoramico pesca Marello a sinistra, cross su cui si avventa di testa Russo: 1-1. Reazione Cremo al 64' con Cantaboni su punizione respinta coi pugni dal portiere;  dieci minuti ed e l’altro portiere, Sayahi, a rendersi protagonista con una bella respinta  sulla bella acrobazia di Asante. Cremonese in attacco all’83' quando Pessolani crossa sull’altro out per Gashi che la rimette dentro da Stuckler: testa centrale parata facile. Bello e decisivo invece l’intervento di Sayahi che respinge una punizione dal limite di De Crescenzo a 6’ dalla fine.  In pieno recupero i grigiorossi porta a casa i tre punti: è infatti il 92' quando Stuckler scappa a destra, salta due avversari e mette dentro una pala che Faye deve solo spingere in porta: 1-2 finale.

Il tabellino di Udinese-Cremonese Primavera

Marcatori: 29' Pessolani (C), 56' Palma (U), 92' Faye (C)

Udinese: - Mosca, Palma, Nwachku, Nuredini, Barbaro(24’st De Crescenzo), Marello(48’st Bozza), Ehizbuek (24’st Scaramelli), Zunec(23’st Bonin), Asante, Pejicic(48’st Nagiotakopolus), Russo. All. Bubnjic.

Cremonese: - Sayaih, Duca, Triacca, Lottici Tessadori, Prendi, Gashi, Nahrudnyy(48’st Martin), Cantaboni(22’st Opris), Stuckler(48’st Avitabile), Pessolani, Gabbiani(33’st Faye). All. Pavesi

Arbitro: Bozzetto Giorgio di Bergamo.

Guardalinee: Rizzello di Casarano e Munitello di Gradisca D’Isonzo.

Note: ammoniti Palma, Nuredini, Barbaro, Marello, Stuckler e Lottici Tessadori. Espulsi Nwachukwu al 50’st e Triacca al 48’st per doppia ammonizione.

Udinese-Cremonese: dove vederla in Tv o streaming 

Nel pomeriggio di domani alle 14.30, al Centro Sportivo Comunale “Milan di Cormos” di Germona, andrà di scena la gara tra l'Udinese e la Cremonese, nona giornata del Girone B del campionato Primavera 2. Non è prevista nessuna copertura televisiva della gara, troverete la cronaca e il tabellino sul nostro sito.

Milan, ufficiale il passaggio di Chaka Traore al Palermo: i dettagli
Diretta FeralpiSalò-Padova Primavera: cronaca, formazioni e risultato