x

x

Archiviata la vittoria all'esordio contro il Portogallo di misura (Leggi qui la cronaca), l'Italia questo pomeriggio sarà ancora in campo per la seconda giornata della Fase a Gironi dei Giochi del Mediterraneo. La formazione Under 18 azzurra, a Mers El Hadjadj, alle ore 18 italiane affronterà i pari età della Grecia. In caso di successo, gli azzurrini potrebbero ipotecare il passaggio in semifinale in programma il 2 luglio. Segui la gara su MondoPrimavera.

LA CRONACA

Dopo la vittoria all'esordio, gli azzurrini trovano il secondo successo consecutivo contro la Grecia e ipotecano la semifinale. Dopo un primo tempo equilibrato, la formazione del ct Franceschini dilaga nella ripresa trascinato da uno straordinario Raimondo autore di una tripletta. Gli azzurrini trovano il vantaggio al 47' proprio con l'attaccante del Bologna bravo a ribadire in rete una respinta del portiere greco su tiro di Kumi e raddoppia al 65' su errore della difesa ellenica. Le ultime due reti, entrambe su rigore, portano la firma oltre che di Raimondo anche di D'Andrea. 

Nell'ultima gara, contro la Turchia giovedì alle ore 18, basterà agli azzurrini strappare almeno un pari per conquistare non solo la qualificazione ma anche il primato nel girone.

IL TABELLINO DI ITALIA-GRECIA UNDER 18

Marcatori: 47'-65'-90 rig. Raimondo (I), 80' rig. D'Andrea (I).

Da Dioussè ad Asllani, tanti registi 'fatti in casa' per l'Empoli. Degli Innocenti il prossimo?
Lecce, risolto il contratto di Grieco: anche Corvino commenta l'addio