x

x

Al Paolo Mazza di Ferrara andrà in scena SPAL-Sampdoria, match valido per la 1^ giornata del Campionato di Primavera 1. I blucerchiati di presentano all'avvio di questo nuovo campionato con grandi aspettative, dopo aver concluso la scorsa regular season al primo posto. Dall'altre parte ci sono gli estensi, che sono stati una delle sorprese dello scorso anno, arrivando ad un passo dalla qualificazione per i play-off di fine stagione. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

CRONACA

Fischio d'inizio - Comincia SPAL-Sampdoria, match valido per la 1^ giornata del Campionato di Primavera 1 TIM.

2': SPAL vicinissima al vantaggio: D'Andrea scucchiaia per Campagna, il 9 biancazzurro, solo davanti a Esposito, calcia a botta sicura, ma l'estremo difensore blucerchiato è bravissimo a respingere il pallone e bloccarlo in due tempi.

7': risponde la Samp con Paoletti: il numero 8 blucerchiato si crea lo spazio e calcia col mancino dal limite, ma il pallone termina di poco a lato.

10': ancora blucerchiati pericolosi: Malagrida apre sulla destra per Somma che calcia in scivolata mandando il pallone alto.

17': Migliardi va vicino al gol per i blucerchiati con un tiro-cross insidioso che viene smanacciato in angolo da Rigon.

21': ancora Sampdoria in avanti: Malagrida si crea lo spazio e calcia, il pallone deviato da un difensore assume un traiettoria insidiosa, ma Rigon è bravo a deviare in angolo.

32': liguri vicini al vantaggio: sugli sviluppi di calcio d'angolo la palla arriva tra i piedi di Montevago che gira di prima intenzione, ma il suo destro termina di poco a lato.

35': GOL DELLA SPAL: a sorpresa passano in vantaggio i padroni di casa: Orfei si accentra e calcia un rasoterra non irresistibile, ma Esposito si lascia scappare clamorosamente il pallone che rotola beffardo in rete, inutile il tentativo del portiere blucerchiato di evitare che la sfera varchi la linea.

37': risponde subito la Sampdoria con Yepes Laut che calcia di prima intenzione con un destro potente, ma Rigon è attento e respinge.

45': saranno due i minuti di recupero.

Fine primo tempo - La prima frazione di SPAL-Sampdoria termina 1-0.

Inizio secondo tempo - Riprende la sfida del Paolo Mazza.

46': SPAL vicina al raddoppio: D'Andrea riesce a trovare lo spazio per calciare con il destro, ma Esposito respinge con i piedi.

49': doppia occasione per i blucerchiati: ci prova prima Montevago, ma viene bloccato da un difensore, la palla arriva così a Somma che, però, spara alle stelle.

52': ospiti ancora pericolosi: Paoletti imbecca Montevago che, solo davanti a Rigon, calcia addosso al numero 1 estense.

56': blucerchiati sempre più in pressione: Mane la mette in mezzo dalla trquarti e Malagrida gira di prima intenzione, ma la volèe è debole e Rigon blocca.

57': doppio cambio per la Sampdoria: fuori Montevago e Bonfanti, dentro Leonardi e Pozzato.

58': ammonito Gineitis per un fallo su Somma.

59': padroni di casa pericolosi: Orfei se ne va sulla sinistra, mette il pallone in mezzo dove si avventa Biancheri che calcia, ma il pallone dopo un paio di deviazioni termina sul fondo.

62': SPAL in cerca del raddoppio: Campagna si porta avanti il pallone e calcia dalla lunga distanza, ma il pallone termina di poco alto.

65': doppio cambio anche per la SPAL: fuori Biancheri e Roda, dentro Pinotti e Sperti.

67': sostituzione per i blucerchiati: Leone prende il posto di Chilafi.

71': ancora un cambio per i padroni di casa: dentro Fiori che rileva Orfei.

77': ultimo cambio per la Samp: fuori l'infortunato Mane e dentro al suo posto Samotti.

82': doppio cambio per gli estensi: fuori Gineitis e Pavlides, dentro Saio e Forapani.

85': Leone ammonito per un fallo di frustrazione.

90': ci saranno 5 minuti di recupero.

Fischio finale - Il primo match del Campionato di Primavera 1 TIM tra SPAL e Sampdoria termina 1-0.

(Fischio d'inizio alle ore 16:30. Ricarica per aggiornare la cronaca)

IL TABELLINO DI SPAL-SAMPDORIA

Marcatori: 35' Orfei (SP)

SPAL: Rigon; Csinger, Nador, Iskra; Campagna, Gineitis (82' Saio), Pavlides (82' Forapani), Roda (65' Sperti); D'Andrea; Biancheri (65' Pinotti), Orfei (71' Fiori). A disposizione: Magri, Bugaj, Martini, Dell'Aquila, Abdalla. Allenatore: Fabrizio Piccareta.

Sampdoria: Esposito; Mane (77' Samotti), Aquino, Bonfanti (57' Pozzato); Somma, Chilafi (67' Leone), Yepes Laut, Paoletti, Migliardi; Malagrida, Montevago (57' Leonardi). A disposizione: Tantalocchi, Gentile, Centazzo, Faraccio, Giorgeschi, Bianchi, Porcu. Allenatore: Felice Tufano.

Arbitro: Sig. Kevin Bonacina di Bergamo.

Ammoniti: 58' Gineitis (SP), 85' Leone (Sa)

Espulsi: 

UFFICIALE - Spal Cordovado, un esterno per Mister Vittore: dal Pordenone arriva Feruglio
Italia U.19, le convocazioni di Nunziata per le amichevoli del 2 e del 6 settembre