Primavera 1

Inter, vittoria all'ultimo respiro con Berenbruch

Primavera 1, la cronaca LIVE di Bologna-Inter

28.10.2023 00:30

L'ottava giornata di campionato Primavera 1 si apre con la sfida tra Bologna e Inter in programma questa mattina alle 11.00 al Centro Tecnico “Niccolò Galli” di Casteldebole (BO). I padroni di casa del Bologna arrivano da un pari a Bergamo contro l'Atalanta, mentre i nerazzurri hanno battuto per 4-0 il Sassuolo in casa ma vengono da una sconfitta per 2-3 contro il Salisburgo in Youth League. I felsinei attualmente si trovano in zona playout e vogliono guadagnare punti per risalire la classifica. L'Inter è ancora imbattuta in campionato e occupa la prima posizione a pari punti con i cugini del Milan. In ballo punti pesantissimi che entrambe le squadre vorranno portarsi a casa. Segui la cronaca LIVE della partita sul nostro sito MondoPrimavera.com.

 

LA CRONACA

1' Inizia il match tra Bologna e Inter nella soleggiata mattinata di Casteldebole.

2' Padroni di casa che lotteranno con le unghie per guadagnare punti importanti per allontanarsi dalla zona playout. Inter che deve reagire dopo la sconfitta interna in Youth League.

4' GOL DELL'INTER! Nerazzurri subito in vantaggio con una grnade giocata di Zuberek che vince un contrasto e mette in mezzo per Kamate. Il 10 anticipa l'uscita di Bagnolini e mette in porta il pallone. Inter avanti!

6' Bologna che aveva approcciato la gara con un pressing alto. Questo ha permesso all'Inter di infilare la difesa rossoblù su un bel contropiede.

9' Bologna che prova a reagire con Mercier che sulla destra crea problemi a Motta. Il difensore felsineo mette in mezzo ma non trova nessun compagno.

12' RISPONDE IL BOLOGNA E PAREGGIA CON IL COLPO DI TESTA DI MANGIAMELI! Grande azione dei rossoblù che si portano sulla trequarti con Menegazzo che apre per Baroncioni, quest'ultimo disegna l'assist per la testa di Mangiameli che non sbaglia: 1-1 a Casteldebole.

14' Bel primo tempo vivace quello tra Bologna e Inter, con entrambe le squadre che giocano a viso aperto e pressano alto per recuperare il possesso.

16' Calcio di punizione a metà campo per il Bologna. Zuberek interviene irregolarmente su Amey.

17' Corner per i nerazzurri.

19' Fallo di Bovo su Menegazzo. Cartellino giallo per il centrocampista nerazzurro che ha fermato il giocatore del Bologna in un possibile contropiede.

21' Bologna che si propone in avanti con l'incursione centrale da parte di Rosetti. Il numero 8 apre a sinistra per Idaro che conclude di prima ma il tiro è facile da fermare per Raimondi.

24' Kamate momentaneamente a terra per un contrasto con Menegazzo.

28' Subisce un colpo Quieto. C'è l'ingresso in campo da parte dello staff medico dell'Inter. Contrasto aere con Mercier dove l'italiano ha avuto la peggio.

31' Sarà calcio d'angolo per i padroni di casa.

32' OCCASIONE BOLOGNA! Baroncioni batte un corner insidioso diretto in porta, ci mette le mani Raimondi.

33' Inter lanciata in contropiede con Zuberek che va in 1 contro 1 con Diop. Vince il duello il difensore rossoblù, può ricominciare il Bologna.

37' INTER VICINA AL VANTAGGIO! Corner battuto corto da Kamate per Miconi che mette in mezzo per il colpo di testa di Stante. Palla che si spegne di poco a lato.

38' Contrasto irregolare da parte di Kevin Mercier. L'Inter batterà un calco di punizione da metà campo.

42' Corner per il Bologna che si porta in avanti per cercare di chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco.

45' Il direttore di gara indica che ci saranno 4 minuti di recupero.

45'+3 Ammonito il capitano del Bologna Amey.

45'+4 Finisce in parità il primo tempo tra Bologna e Inter. A Kamate risponde Mangiameli.

46' Ricomincia il secondo tempo a Casteldebole. Partita in perfetto equilibrio sul punteggio di 1-1.

48' Calcio di punizione per il Bologna. Ha subito fallo Byar.

51' Pressing Inter. Nerazzurri che attaccano e rimangono costantemente in proiezioni offensiva in questo inizio di ripresa.

53' Triplo cambio per Chivu: entrano Stankovic, Berenbruch e Sarr per Bovo, Di Maggio e Zuberek.

57' Inter che sta decisamente spingendo per trovare il vantaggio. I cambi di Mister Chivu hanno dato freschezza e qualità all'Inter. Bologna che cerca lucidità per riprendere in mano il gioco.

59' Break di Kamate che se ne va sulla sinistra, recupera Diop e il Bologna può ripartire.

60' Un'ora di gioco in archivio. Partita ancora in perfetta parità.

62' Calcio di punizione dal limite per il Bologna: Menegazzo viene messo giù e ora si incaricherà di battere la palla inattiva.

63' Hodzic spara con il sinistro e colpisce forte il suo compagno di squadra Mangiameli. Ringrazia l'Inter.

64' Fallo per l'Inter: colpito Motta da una sbracciata da parte di Idaro che va subito a chiedere scusa.

64' Cambio per il Bologna: esce Idaro per dare spazio al classe 2005 Manuel Cesari.

67' PALO INTER! Motta mette in mezzo per Berenbruch che di testa prende in pieno il palo da pochi passi. La fortuna non aiuta l'Inter. Segnali positivi però da parte della formazione di Chivu.

69' Scontro di gioco tra Bagnolini e un suo compagno di squadra. Ha la peggio il portiere rossoblù: è necessario l'ingresso dello staff medico per un colpo al volto.

71' Quarto cambio per l'Inter: fuori Stabile per Matjaz.

72' INTER IN VANTAGGIO! Gol che arriva sugli sviluppi di un corner dalla sinistra. Dalla bandierina pallone invitante per la testa di capitan Stankovic che insacca senza lasciare scampo a Bagnolini.

73' Bologna costretto a inseguire. Vigiani opera una sostituzione in attacco con l'ingresso di Ebone per Mangiameli.

77' OCCASIONE INTER PER CHIUDERLA! Kamate si presenta da solo davanti al portiere ma non riesce a batterlo. Gran parata di Bagnolini col piede sinistro che dice di no al 10 dell'Inter.

78' Ammonito Berenbruch per un intervento irregolare ai danni di Rosetti.

79' Ammonizione nel Bologna: cartellino giallo per Menegazzo per simulazione in area di rigore. Non protesta il numero 4 rossoblù.

80' Cambi in casa Bologna: fuori Menegazzo, Mercier e Hodzic, per Ravaglioli, Svoboda e Busato. Prova il tutto per tutto il Bologna in questi ultimi 10 minuti.

83' Corner per i felsinei.

84' ROSSOBLU' A UN PASSO DAL PAREGGIO! Colpo di testa del neoentrato Svoboda uscito di pochissimo sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

84' Chiama il cambio Mister Chivu: esce Miconi per Nezirevic.

86' Forcing del Bologna in questi ultimi minuti. Si chiude l'Inter per difendere il vantaggio.

87' OCCASIONISSIMA BOLOGNA! Cross in area di Diop a cercare l'inserimento di testa di Byar. Colpisce bene il marocchino ma la palla esce sopra la traversa per una questione di centimetri.

89' Cartellino rosso sventolato dall'arbitro per un componente dello staff di Cristian Chiuvu.

90' LA PAREGGIA IL BOLOGNA CON IL GOL DI TOMMASO RAVAGLIOLI! Azione partita proprio dai piedi di Ravaglioli che trova Busato sulla destra, scambiano i due e manovra che si conclude con il destro di prima di Ravaglioli che pareggia.

90'+2 La lavagnetta luminosa indica che ci sarà un corposo recupero di 7 minuti.

90'+3 Finale incandescente in cui ci sarà da soffrire per entrambe le formazioni.

90'+3 Ammonito Rosetti per un'entrata in ritardo su Berenbruch.

90'+5 Squadre lunghe e stanche quando siamo agli sgoccioli dal match. 

90'+6 TORNA IN VANTAGGIO L'INTER! Rete bellissima di Berenbruch. Ruggisce la capolista! Scarico di Akinsamiro per il 14 che colpisce di primo con l'interno destro e non lascia scampo a Bagnolini. Beffa per i rossoblù.

90'+7 Bologna-Inter finisce sul risultato di 2-3. Nerazzurri all'ultimo respiro con Berenbruch!

 

IL TABELLINO DI BOLOGNA-INTER PRIMAVERA:

Marcatori: 4' Kamate (I), 12' Mangiameli (B), 72' Stankovic (I), 90' Ravaglioli (B), 90'+6 Berenbruch (I)

Bologna: Bagnolini; Baroncioni, Diop, Amey, Mercier (80' Svoboda); Hodzic (80' Busato), Rosetti; Menegazzo (80' Ravaglioli), Byar, Idaro (64' Cesari); Mangiameli (73' Ebone). A disp: Happonen, Verardi, Carretti, Schiavoni, Lai, Tonin. All: Luca Vigiani.

Inter: Raimondi; Motta, Stante, Stabile (71' Matjaz), Miconi (84' Nezirevic); Di Maggio (53' Berenbruch), Akinsamiro, Bovo (53' Stankovic); Quieto, Zuberek (53' Sarr), Kamate. A disp: Tommasi, Vedovati, Spinaccè, Ricordi, Aidoo, Diallo. All: Cristian Chivu.

Arbitro: Sig. Zanotti Andrea (sez. Rimini)

Ammoniti: 19' Bovo (I), 45'+3 Amey (B), 78' Berenbruch (I), 79' Menegazzo (B), 90'+3 Rosetti (B)

 

BOLOGNA-INTER PRIMAVERA, DOVE VEDERLA

Quest'oggi in campo alle ore 11.00 al Centro Tecnico Niccolò Galli si sfideranno i padroni di casa del Bologna e l'Inter. Partita che sarà visibile su Sportitalia (Canale 60 del digitale terrestre) e app Sportitalia. Inoltre si potrà seguire l'evento sul nostro sito MondoPrimavera.com.

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Cremonese: un 2-1 che vale, ancora, primato ed imbattibilità