x

x

Storie di Primavera

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Va in scena allo stadio Filadelfia di Torino il settimo turno del campionato di Primavera 1. A sfidarsi Torino e Bologna. Il Toro cerca riscatto in casa dopo la sconfitta contro la Sampdoria e aumentare il bottino di soli 4 punti in campionato. Il Bologna, invece, sta vivendo un momento positivo, grazie ai nove punti in campionato e al successo in rimonta in casa del Sassuolo. Segui il match con noi su Mondoprimavera.com!

CRONACA

1': dopo soli 10 secondi di gioco errore nel possesso del Bologna e primo giallo del match per Boloca.

3': VANTAGGIO DEL TORINO! Transizione offensiva del Torino: palla per Lucca, cross in mezzo per Rauti che trova la zampata vincente e batte Marconi. 1-0 granata!

6': il Torino continua a spingere, il Bologna fatica ad entrare in partita in questi primi minuti.

13': prima grande occasione per il Bologna: Lunghi mette in mezzo per l'inserimento di Koutsoupias, il cui colpo di testa viene miracolosamente deviato in corner da Lewis!

20': Moreo imbuca uno splendido pallone per Ghazoini; il numero 2 granata riesce solo a sfiorare il pallone anticipando l'uscita bassa di Marconi, ma Boloca è attento a seguire l'azione e a liberare in calcio d'angolo.

27': occasionissima per gli ospiti: cross tagliato di Koutsoupias a cercare Juwara; il numero 11 rossoblù non riesce ad impattare di testa con precisione e la palla termina fuori.

29': ripartenza veloce del Torino con il solito Rauti: Khailoti lo stende e rimedia un cartellino giallo. Punizione dai 16 metri per i padroni di casa.

31': Doppia occasione per i granata! Sugli sviluppi del calcio di punizione il tiro di Moreo viene respinto in angolo da Marconi. Corner battuto corto, traversone in area di rigore che trova Singo il cui colpo di testa termina a lato di un niente.

32': si infiamma la partita al Filadelfia. Accelerazione di Juwara che salta secco Celesia e serve un cross basso e teso per il tap-in di Cangiano: Lewis gli dice di no.

40': Singo verticalizza rapidamente per Buongiorno che di testa anticipa Marconi depositando in rete: l'arbitro annulla tutto per fuorigioco. 

45': Scambio tra Ghazoini e Moreo, il numero 10 granata mette dentro per la girata di Lucca che viene deviata in corner dalla difesa del Bologna.

45' +1': L'ultima occasione del primo tempo è a tinte rossoblù: Cangiano premia l'avanzata di Visconti che serve con un traversone basso l'accorrente Juwara il cui tiro termina alto di poco. Duplice fischio del direttore di gara e squadre negli spogliatoi.

FINE PRIMO TEMPO

45': primo cambio nelle fila del Bologna: entra l'ex Denis Portanova, esce Boloca.

46': RADDOPPIO DEL TORINO! Pallone messo dentro da Singo che attraversa tutta l'area di rigore trovando il tap-in di Lucca che deposita in rete! Non esente da responsabilità il pacchetto difensivo del Bologna.

49': in fiducia ora i padroni di casa che giocano sul velluto. Scodellata morbida di Lucca a cercare Rauti: la volèe del numero 9 granata termina fuori di poco.

54': piove sul bagnato in casa Bologna. Altra ripartenza dei padroni di casa con il solito Rauti che, involandosi verso la porta, viene atterrato da Khailoti. Rosso diretto per il centrale italo-marocchino, che avrebbe comunque lasciato il campo in quanto già ammonito.

55': 3-0 TORINO! Sul conseguente calcio di punizione, rasoiata di Rauti che passa sotto la barriera e termina in rete! Strada decisamente spianata ora per i padroni di casa.

58': nel frattempo doppio cambio per i rossoblù: fuori Stanzani e Uhunamure, dentro Mancuso e Baldursson.

65': Giallo per Buongiorno, reo di aver atterrato Juwara sulla trequarti.

67': Punizione battuta forte e rasoterra dallo stesso Juwara, Lewis respinge. Sulla ribattuta troppo debole il tentativo di Koutsoupias.

70': girandola di cambi per il Torino: escono Moreo e Greco per lasciar spazio a Garetto e Sandri.

74': POKER GRANATA! Grandissimo recupero palla di Michelotti che serve Lucca; il numero 11 prolunga per Rauti che stoppa e scaraventa in rete il 4-0 per i suoi! Prestazione maiuscola del numero 9 che si porta a casa il pallone.

76': Rigore per il Bologna! Ghazoini atterra Juwara in area, Tremolada non ha dubbi.

77': GOL DEL BOLOGNA. Freddissimo Mazza che incrocia e spiazza Lewis.

82': Vicinissimo al poker personale Rauti! Altra involata del numero 9 che entra in area e scarica in porta: Marconi respinge in angolo.

83': Escono Koutsoupias e Cangiano nel Bologna: al loro posto entrano Grieco e Rocchi.

84': sostituzione per il Torino: esce tra gli applausi uno stremato Lucca, entra Ibrahimi.

86': ancora cambi per i padroni di casa: standing ovation per Rauti che lascia spazio a Kone. Esce anche Ghazoini, al suo posto Bongiovanni.

90': tre minuti di recupero.

90' + 2': MANITA GRANATA! Ibrahimi si allarga e crossa in mezzo: clamoroso errore di valutazione di Marconi che si lascia scavalcare dal pallone che termina in rete!

90' + 3': Finisce qui il match. Largo successo dei padroni di casa, bravissimi a capitalizzare le occasioni create ed a sfruttare la superiorità numerica del secondo tempo. Male il Bologna, ancora a secco di punti nelle trasferte fin qui disputate.

FINE SECONDO TEMPO

 

IL TABELLINO DI TORINO-BOLOGNA

Torino: Lewis; Ghazoini (86' Bongiovanni), Celesia, Singo; Buongiorno, Michelotti, Greco (70' Sandri), Onisa; Moreo (70' Garetto); Rauti (86' Kone), Lucca (84' Ibrahimi). A disp.: Trombini, Siniega, Enrici, Rotella, Sandri, Bongiovanni, Ricossa, Snidarcig, Garetto, Can, Kone, Ibrahimi. All.: Marco Sesia

Bologna: Marconi; Lunghi, Boloca (45' Portanova), Khailoti, Visconti; Koutsoupias (83' Grieco), Mazza, Stanzani (58' Baldursson); Juwara, Uhunamure (58' Mancuso), Cangiano (83' Rocchi). A disp.: Ruggiu, Acampora, Agyemang, Baldursson, Mancuso, Farinelli, Greco, Pagliuca, Portanova, Rocchi, Boriani, Di Dio. All.: Emanuele Troise

Marcatori: 3' Rauti (T), 46' Lucca (T), 56' Rauti (T), 74' Rauti (T), 77' Mazza (B), 90'+2' Ibrahimi (T)

Ammoniti: 1' Boloca (B), 29' Khailoti (B), Buongiorno (T)

Espulsi: 54' Khailoti (B)

Arbitro: Sig. Paride Tremolada di Monza.

 

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Parma-Pordenone, le pagelle dei crociati: Artistico segna e convince, Kasa nota stonata