x

x

Storie di Primavera

fonte: Parma Calcio
fonte: Parma Calcio

Sono iniziati ieri gli allenamenti per il Parma Primavera al Centro Sportivo di Collecchio. Agli ordini di mister Beggi, dopo due giorni di test medici e  screening nel rispetto del protocollo Anti Covid, la squadra ieri ha effettuato una doppia seduta d'allenamento con il tecnico Beggi che ha già cominciato a dare dettami sia dal punto di vista tattico che organizzativo.

Nel pomeriggio poi ha parlato Filippo Galli, responsabile dell'Area Metodologica nel vivaio del Parma. Queste le sue parole, riprese dal sito ufficiale del Parma Calcio: “Generalmente l’Area Metodologica è diffusa nel calcio spagnolo e nei paesi del Nord Europa ed anglosassoni, dove ha una accezione più legata agli aspetti fisico-atletici: il nostro è un approccio diverso, ma in estrema sintesi vorremmo mettere ciascuno di voi nelle condizioni migliori per esprimere il vostro talento. Il nostro obiettivo è quello di conoscere ciascuno di voi, le vostre storie, i vostri bisogni e le vostre necessità. Poi il percorso lo costruiremo insieme, perché ciascuno di voi è un individuo in un contesto di squadra e chiunque determina qualcosa. Siamo qui per fare un viaggio insieme che porti il più possibile di voi nel calcio professionistico. Certo esiste anche un obiettivo sportivo, è inutile che ce lo nascondiamo: dobbiamo provare a vincere e a vincere per andare in Primavera 1, però noi vogliamo vincere in un certo modo, cercando di giocare un calcio – e anche l’allenatore della prima squadra va in quella direzione – che sia propositivo, di comando del gioco, ma non per un esercizio di stile, ma perché riteniamo che quel modo di fare calcio, a qualsiasi livello, possa aiutare un giocatore nel suo percorso di formazione. Quindi che sia un calcio formativo, perché è un calcio fatto di scelte e di principi”.

 

Intanto questa sera la Primavera sfiderà i grandi in un test in famiglia ma la prima amichevole ufficiale dei crociatini è in programma sabato 7 agosto, contro la Virtus Entella. Giovedì 12 agosto si scenderà in campo nella 53^ edizione del Torneo Vignola, contro il Modena nei quarti di finale.

Perugia, Primavera in Val di Susa: fissati tre importanti test
Fermana, arriva un giovane attaccante: è Francesco Nardella