x

x

Storie di Primavera

Foto Leonardo Bartolini
Foto Leonardo Bartolini

Al Comunale Mian di Cormons andrà in scena Udinese-Fiorentina, match valido per la 1^ giornata del Campionato di Primavera 1. I bianconeri, neopromossi dalla Primavera 2, si candidano ad essere una delle mine vaganti di categoria. Di fronte ci sono i viola, che nella scorsa stagione hanno solamente sfiorato la qualificazione ai play-off e che quest'anno non vorranno sicuramente fallire l'obiettivo. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dal resoconto post partita.

CRONACA

Calcio d'inizio - Comincia Udinese-Fiorentina, match valido per la 1^ giornata del Campionato di Primavera 1.

4': si accende Pafundi: il numero 10 bianconero riceve palla, salta un paio di avversari e prova a mettere in mezzo il pallone, ma il suo destro è impreciso e termina sul fondo.

14': partito che al quarto d'ora rimane piuttosto bloccata, con la Fiorentina che prova a mantenere il pallino del gioco senza, però, affondare e con l'Udinese che si rende pericoloso con azioni di contropiede.

18': Fiorentina ad un passo dal vantaggio: Di Stefano salta avversari come birilli, perde il pallone, ma poi lo ritrova e incrocia col mancino, il suo tentativo, però, si stampa sul palo.

32': GOL DELLA FIORENTINA: alla mezz'ora la viola passa: lancio lungo per Toci che stoppa bene e serve in mezzo Falconi, il numero 21 aggancia il pallone e calcia con il mancino, trafiggendo l'incolpevole Di Bartolo.

41': occasionissima per la viola: Capasso va via e la scarica su Falconi, il 21 la mette in mezzo e Toci, disturbato da Abankwah, mette alto.

45': ci sarà un minuto di recupero.

Fine primo tempo - La prima frazione di Udinese-Fiorentina termina sullo 0-1.

Inizio secondo tempo - Riprende la sfida di Cormons.

46': dopo pochi secondi la viola ha già l'occasione per il raddoppio: Toci, solo davanti a Di Bartolo, viene murato da un difensore all'ultimo.

57': ancora Fiorentina in avanti: Capasso se ne va via sulla fascia destra, entra in area e calcia con il mancino a giro, ma il pallone termina di poco alto.

59': stavolta a provarci è Amatucci: si porta avanti il pallone e lascia partire un mancino dalla distanza, ma la conclusione è imprecisa e finisce ampiamente alta.

61': doppio cambio per l'Udinese: dentro Demiroski e Abdalla, fuori Pafundi e Russo.

71': altri cambi per l'Udinese: fuori Basha e Zunec, dentro Pejicic e De Crescenzo.

78': primo giallo della partita nei confronti di De Crescenzo, per una vistosa trattenuta su Capasso.

80': ancora occasione viola: bel cross di Di Stefano che trova Toci in inserimento, ma il tentativo del 9 termina alto.

81': anche la Fiorentina cambia qualcosa: entrano Sene, Vigiani e Atzeni, escono Toci, Capasso e Falconi.

85': uscite scellerata di Martinelli che può solo sfiorare il pallone e lo mette sulla testa di Iob, ma il 24 mette alto a porta sguarnita.

88': ultima sostituzione per l'Udinese: fuori Iob e dentro Podda.

90': ci saranno 4 minuti di recupero.

90'+2: ancora un cambio per i viola: fuori Di Stefano e dentro Padilla Mendoza.

90'+3: si comincia a giocare nel recupero solo ora, quindi probabilmente si arriverà al 96'.

Fischio finale - Udinese-Fiorentina termina 0-1: vittoria meritata per i viola, i bianconeri ci hanno provato davvero in poche occasioni.

(Ricarica per aggiornare la cronaca)

IL TABELLINO DI UDINESE-FIORENTINA

Marcatori: 32' Falconi (F)

Udinese (3-4-1-2): Di Bartolo Zuccarello; Guessand, Cocetta, Abankwah; Iob (88' Podda), Bassi, Basha, Zunec (71' De Crescenzo), Russo (61' Abdalla); Pafundi (61' Demiroski); Basha (71' Pejicic), Campanile. A disposizione: Mosca, Mecchia, Moratti, Porzio, Di Lazzaro, Accetta, Nuredini, Armani. Allenatore: Jani Sturm.

Fiorentina (4-3-3): Martinelli; Kayode, Krastev, Lucchesi, Favasuli; Falconi (81' Atzeni), Vitolo, Amatucci; Di Stefano (90'+2 Padilla Mendoza), Toci (81' Sene), Capasso (81' Vigiani). A disposizione: Tognetti, Biagetti, Romani, Denes, Bigozzi, Gori, Nardi, Ievoli. Allenatore: Alberto Aquilani.

Arbitro: Sig. Mauro Gangi di Enna.

Ammoniti: 78' De Crescenzo (U)

 

[FOCUS]- Sassuolo, la Juventus porta bene a Kevin Bruno: Bigica se lo coccola
UFFICIALE - Spal, nuovo rinforzo: dalla Juventus arriva Barillà