x

x

Sul sintetico dello Stadio Comunale di Porcari (LU), va in scena la terza ultima giornata del girone eliminatorio di questa Viareggio Cup. Nel gruppo 1 giocano di fronte Bologna e Don Torcuato. 4 conquistati sin qui dai rossoblu di mister Magnani grazie all'agevole trionfo nella prima gara contro l'Apia Leichhardt e al 2-2 nel derby emiliano contro il Sassuolo. I ragazzi di mister Gorno hanno invece ottenuto il primo successo nell'ultima giornata contro L'Apia e proveranno a rendere la gara difficile ad un avversario con mezzi tecnici sicuramente superiori. MondoPrimavera.com vi racconterà il match in diretta, con la cronaca testuale della gara e il tabellino dettagliato dell'incontro.

CRONACA 

1': comincia la sfida allo Stadio Comunale di Porcari. 

2': approccio immediatamente aggressivo del Bologna di Magnani con due situazioni pericolose avute da Mazia e Antinoro entrambe respinte dalla difesa. 

4': lancio in verticale di Cricca alla ricerca di Mazia, ma Tortora in uscita fa sua la sfera.

5': occasione per il Don Torcuato! Conclusione di Casalongue Lopez che viene sporcata da Arnofoli e ben controllata da Albieri.  

6': Punizione dalla zona destra della trequarti offensiva per il Bologna: cross di Corsi e anticipo di testa sul primo palo di Mazia che termina sull'esterno della rete.

9': ottima chiusura Di Turi che aveva anticipato Arnofoli e si stava involando verso l'area di rigore rossoblu.

11': cross da sinistra di Mazia a centro area Anatriello va in anticipo e in due diverse ribattute, la seconda con una rovesciata terminata sulla traversa, non trova il gol. 

14': GOL! ANATRIELLO SBLOCCA LA SFIDA! Errore in disimpegno di Della Penna, ne approfitta Anatriello che si invola verso la porta di Tortora, lo scarta e deposita facilmente in rete. 1-0!

16': altra azione dei rossoblu che trovano l'inserimento in area di Mazia che tenta un colpo di tacco per smarcare un compagno a rimorchio, ma Casalongue Lopez intercetta e allontana.

18': altra palla in verticale per Mazia che scappa sul filo del fuorigioco, ma viene fermato sul più bello in corner.

22': GOL! RADDOPPIO DEL BOLOGNA CON ANATRIELLO! Cross perfetto da sinistra di Panzacchi, Anatriello a centro area schiaccia di testa in porta senza lasciar scampo a Tortora.

24': altra situazione pericolosa per i rossoblu, traversone da sinistra per Mazia che prova a girarsi ma Troncoso lo mura salvando un gol.

29': si scatena una piccola rissa nella trequarti rossoblu, l'arbitro decide di ammonire un giocatore per parte. Intanto punizione per il Don Torcuato.

33': calcio di rigore per il Bologna! Contatto subito in area da Mazia, nessun dubbio per l'arbitro.

34': GOL! MAZIA NON SBAGLIA! Apre il piatto destro il numero 10 rossoblu e supera Tortora.

37': contropiede del Don Torcuato condotto da Gnamadio che serve Cassinelli che calcia alto, ma era in pozione irregolare.

39': ammoniti Corsi ed Herrera intanto per un parapiglia al limite dell'area argentina.

43': traversone da destra in occasione di un calcio d'angolo ci ha provato di testa Casalongue Lopez senza creare timori ad Albieri. 

FINE PRIMO TEMPO! Si conclude un primo tempo dominato dal Bologna sul terreno di gioco e ma acceso dagli animi incandescenti dei 22 in campo. Dopo 5 ammoniti e tanti parapiglia, al termine del 45' saltano i nervi anche tra le panchine e il direttore di gara decide di estrarre un cartellino rosso per il numero dieci degli argentini Herrera.

SECONDO TEMPO

46': cambio nel Bologna con l'ingresso di Crociati per Cricca. Nel Don Torcuato dentro Lopez per Della Penna.

51': esce Maltoni e dentro Zaffi e fuori Corsi per Dimitrijevic nel Bologna.

55': esce Panzacchi per Owusu, esce Antinoro per Omoregie ed esce Schiavoni per Dalmeida nel Bologna. 

56': subito grande accelerazione di Dalmeida che sgasa sull'out di destra, mette in mezzo ma i rossoblu non riescono a ribadire in rete il cross.

60': buona azione del Bologna con il neo entrato Omoregie che scarica all'limite per Mazia bravo ad appoggiare per Owusu che finta il destro e calcia senza impensierire Gonzalez.

60': Dalmeida sfiora il gol, saltando con un pallonetto il portiere, ma Lopez in acrobazia s'immola e e salva tutto.

61': GOL! Dimitrijevic sigla il 4-0. Cross da destra che il numero 7 appena entrato deposita facilmente in rete.

69': ripartenza del Don Torcuato con una conclusione debole di Cassinelli bloccata da Albieri.

70': grande risposta di Albieri che con un tentativo istintivo di piede mura un tiro da dentro l'area piccola del Don Torcuato.

72': GOL! MAZIA 5-0! Doppietta di Mazia che trovato con un pallone rasoterra a centroarea ha evitato con una finta l'intervento del portiere e depositato in rete.

77': 6-0 BOLOGNA! ANCORA ANATRIELLO! Tripletta per il numero 9 che che riceve a centro area e deposita in rete.

78': MAZIA 7-0 BOLOGNA! Il numero 10 si conquista il calcio di rigore nel tentativo di scartare il portiere e lo sigla spiazzando Gonzales.

85': continua a spingere disperatamente il Bologna che deve cercare di aumentare il distacco per colmare la differenza reti che la separa dal Sassuolo largamente avanti contro L'A.P.I.A. Tante potenziali occasioni create dai rossoblu che affondano con facilità nella difesa avversaria. 

89': ANATRIELLO SIGLA L'8-0! Palla in verticale per il numero nove che si invola a tu per tu con Gonzales e lo batte con un efficace diagonale.

90': occasione colossale fallita dal Bologna. Discesa di Dalmeida in area c'era un 4 contro 1 in favore dei rossoblu ma in qualche odo Gonzales riesce a salvarsi.

90+3': GOL MAZIA! Mazia segna il 9-0 e firma il suo poker personale. Bravo il numero dieci a controllare e mettere in rete un pallone proveniente da destra.

90+4': occasionissima per gli argentini con Caceres che non riesce a mettere in rete da buona poszione.

90+5': FINE PARTITA! Vince il Bologna 9-0 sul Don Torcuato.

IL TABELLINO DI BOLOGNA- DON TORCUATO

Marcatori: 14', 22', 77' 89' Anatriello (B), 34' rig., 72', 78', 90+3' Mazia, 61' Dimitrijevic.

Bologna: Albieri; Arnofoli (70' D'Agostino), Di Turi, Cricca (46' Crociati), Panzacchi; Schiavoni, Maltoni (51' Zaffi), Corsi (51' Dimitrijevic); Antinoro, Anatriello, Mazia. A disp.: Franzini, , Owusu, Dalmeida Kouevi, Omoregie, D'Agostino. All.: Magnani.  

Don Torcuato: Tortora (46' Gonzalez); Nunel, Frasson (70' Roman), Troncoso, Casalongue Lopez; Della Penna (46' Lopez); Gnamadio, Santiago (61' Fornasieri), D'Avino (70' Castaldi), Herrera; Cassinelli (76' Caceres). A disp.: Gonzales, Castaldi, Cassinelli, Roman. All.: Gorno.

Ammoniti: Maltoni (B), Panzacchi (B), Santiago (T), Corsi (B), Casalongue Lopez (T)

Espulsioni: Herrera (T)

Arbitro: sig. Giannini di Pontedera

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Juventus, esordio in Serie A per il giovane talento bianconero Miretti