x

x

Storie di Primavera

Trofeo "Mamma Cairo", Juventus e Milan si aggiudicano i derby

Si sono giocate ieri le due semifinali della 7^ edizione del Trofeo "Mamma Cairo", riservato alla categoria Primavera. A staccare il pass per la finale 1°/2° posto, in programma questa sera ad Asti alle ore 21, sono state Juventus e Milan, che hanno avuto la meglio rispettivamente su Torino ed Inter. Granata e nerazzurri si sfideranno invece questo pomeriggio alle ore 18:30, a Quattordio, per la finale 3°/4° posto. Di seguito un breve riassunto ed i tabellini delle due sfide.

  • TORINO-JUVENTUS 0-0 (3-5 D.C.R.)

Buon avvio da parte dei granata, pericolosi prima con una conclusione di Rauti e poi con un tiro di Munari che esce di poco a lato. La Juventus si fa vedere attorno alla mezz'ora con una punizione di Fagioli che costringe Trombini a rifugiarsi in corner. Lo stesso Fagioli si rende protagonista di un buono spunto a ridosso dell'intervallo, ma senza trovare il bersaglio grosso. La ripresa si apre con una grossa occasione per Penner al 50', al quale replica Sportelli che pochi minuti dopo va vicino al gol con un colpo di testa. Qualche chance anche nel finale, ma i novanta minuti regolamentari si chiudono sullo 0-0: ai calci di rigore la spuntano i bianconeri, decisivo l'errore di Sportelli.

Torino: Trombini; Ghazoini, Sportelli, Enrici, Michelotti (84′ Ricossa); Onisa, Sandri (84′ Garetto), Munari, Bongiovanni (64′ Freddi Greco); Rauti (64′ Moreo), Lucca (75′ Ibrahimi). All. Sesia.A disp. Lewis, Siniega, Celesia, Rotella, Greco, Kone Odjoubie

Juventus: Siano; Bandeira (61′ Leo), Gozzi (61′ Dragusin), Riccio, Anzolin; Tongya (73′ Moreno), Fagioli (73′ Francofonte), Ahamada (73′ De Winter); Penner (61′ Abou), Petrelli (73′ Sekulov), Stoppa (81′ Sene). All. Zauli.A disp. Garofani, Verduci, Raina

Sequenza calci di rigore: Anzolin (gol), Sportelli (parata), Sene (gol), Garetto (gol), Sekulov (gol), Munari (gol), Francofonte (gol), Ibrahimi (gol), Moreno (gol).

  • MILAN-INTER 2-1 

I rossoneri si aggiudicano il derby, disputato al "Censin Bosia" di Asti. Partenza sprint dei rossoneri, che dopo soli quattro giri d'orologio si portano in vantaggio grazie alla rete siglata da Sala. La reazione nerazzurra è pressoché immediata e porta al pareggio, firmato al 9' da Kinkoue. Il primo tempo si chiude in parità e nella ripresa, dopo una girandola di cambi da una parte e dall'altra, arriva il raddoppio del Milan firmato da Tonin, che al 76' mette la firma sul 2-1 che decide l'incontro.

Marcatori: 4′ Sala (M), 9′ Kinkoue (I), 76′ Tonin (M)

Milan: Jungdal, Barazzetta, Oddi, Brambilla (75' Capone), Merletti, Michelis, Sala (70' Haidara), Frigerio, Capanni (57' Olzer), Maldini (70' Pecorino), Mionic (57' Tonin). A disp. Mleri, Paloschi, Stanga, Tahar, Ruggeri, Bosisio, Capone. All. Giunti.

Inter: Pozzer, Youte, Colombini (56' Burgio), Ntube, Agoume (70' Squizzato), Pirola, Persyn (75' Gianelli), Schiro, Vergani, Oristanio (56' Mulattieri), Fonseca (56' Attys). A disp. Tononi, Moretti, Vagh, Boscolo, Sami, Vezzoni, Mulattieri, Sakho. All. Madonna.

(foto Maurizio Valletta)
ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
UFFICIALE - Hellas Verona, preso Eddie Salcedo dal Genoa