x

x

Storie di Primavera

Allo Stadio Cicioni di Terni va in scena il match tra i padroni di casa della Teranana ed il Frosinone in uno scontro testa-coda valido per la 19^giornata. I ciociari arrivano con i favori del pronostico, specialmente dopo le due vittorie nelle ultime due giornate ed un terzo posto ormai consolidato alle spalle di Lazio e Cesena. La squadra di casa, invece, è il fanalino di coda della classifica, chi sa però che non ci possa regalare qualche sorpresa e smuovere la graduatoria lasciando l'ultimo gradino alla contendente Crotone.

LA CRONACA

Dopo un primo tempo privo di gioie e con solo qualche azione degna di nomina, il Frosinone riesce facilmente ad archiviare la pratica Ternana con un pokerissimo firmato tutto nella ripresa. Ad aprire le danze ci pensa Stampete che al 48' sfrutta un filtrante di Evan e scaraventa in rete con un gran diagonale. Appena tre minuti più tardi i ciociari firmano il raddoppio, sempre con Stampete, questa volta è Selvini a rendersi protagonista dell'azione. Tra il 65' e il 69' è poi lo stesso Selvini a mettersi in proprio in una doppia occasione, trovando la via del gol però solo nell'ultima conclusione. A chiudere definitivamente il match poi ci pensa il subentrato Peres che prima al 76' con un pallonetto e poi allo scadere con una rasoiata arrotonda il parziale e fissa il risultato sul 5-0 per gli ospiti.

IL TABELLINO DI TERNANA-FROSINONE

Marcatori: 48' e 51' Stampete, 69' Selvini, 76' e 90' Peres (F)

Ternana: Morlupo; Manucci (25’ st Marietti), Benedetti, Toffanin, Kelo, Giordano, Pantini (21’ st Pasini), Canale (25’ st Patrizi), Falanga, Tunkara, Barragan.

A disposizione: Cupi, Mecarini, Bracaglia, Cardoni, Sabatini.

Allenatore: Mariani.

Frosinone: Palmisani; Evan (25’ st Maestrelli), Bracaglia, Rosati, Benacquista; Cangianiello, Bruno, Milazzo (25’ st Recchiuti); Favale (34’ st Di Palma); Selvini (34’ st Scognamiglio), Stampete (30’ st Jirillo).

A disposizione: Vilardi, Battisti, Recchiuti, Pittaccio, Jirillo.

Allenatore: Gorgone.

Arbitro: Sig. Crezzini

Ammoniti: Manucci, Kelo (T); Evan (F)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 3, V. Francavilla-Potenza 4-0: poker biancazzurro