x

x

Storie di Primavera

Tutto facile per la Fiorentina, che batte il Pontedera per 4-0 (QUI LA CRONACA) e stacca i pass per i quarti di finale della Viareggio Cup. Di seguito le pagelle della formazione di mister Papalato. 

Le pagelle della Fiorentina

TOGNETTI 6 - Un paio di brividi su due uscite a vuoto nel primo tempo, attento quando deve respingere le conclusioni avversarie. Come nel secondo tempo, quando nega a Rosa il gol della bandiera con una bella parata. 

MAGGINI 6,5 - Contiene bene il vivace Casadidio, il più pericoloso del Pontedera. Attento in fase difensiva, pulito quando partecipa alla manovra da dietro. (dal 82' RENDA SV)

SALTALAMACCHIA 6,5 - Concentrazione e pulizia negli interventi, dai suoi piedi partono molte delle manovre della Fiorentina dal basso. 

ELIA 6,5 - Bene in fase difensiva, nel secondo tempo si avventura in avanti un paio di volte creando qualche situazione pericolosa. 

SCUDERI 6,5 - Tanta corsa e una spinta costante sulla corsia di competenza, dove crea diverse situazioni interessanti. (dal 82' DIARRA 7 - Entra, riceve palla, supera tre avversari in velocità e scarica un missile all'incrocio dei pali. Difficilmente avrebbe potuto sfruttare meglio di così il poco tempo a disposizione).

IEVOLI 7 - Ottima prestazione in mezzo al campo, gioca a pochi tocchi e costruisce molte azioni degne di nota. Ha anche sfortuna: colpisce ben due legni su calcio di punizione. 

MIGNANI 6,5 - Pulizia tecnica e tanto palleggio in mezzo al campo, va in verticale ogni volta che ne ha l'occasione. 

GUDELEVICIUS 6,5 - Suo l'assist per il gol che sblocca la partita, con una bella pennellata che Caprini trasforma in gol. (dal 59' DELI 6,5 - Entra bene nella ripresa, dà il via all'azione che porta al terzo gol della Fiorentina). 

SPAGGIARI 6,5 - Tanta corsa e intelligenza tattica, cerca anche la gioia del gol ma non inquadra la porta. (dal 76' OFOMA 6 - Duetta con i compagni e va vicino al gol in un'occasione, ma il portiere avversario glielo nega).

DA SILVA 7 - La sua tecnica e i suoi dribbling mettono in costante difficoltà la difesa avversaria. Serve un assist e crea diversi pericoli in zona offensiva. (dal 59' FORTINI 6,5 - Entra con la giusta voglia di mettersi in mostra. Suo l'assist al bacio per la tripletta di Caprini).

CAPRINI 8 - È tra i più giovani in campo, ma la sua prestazione è da gigante. Una bella tripletta da rapace d'area di rigore, che lancia la Fiorentina ai quarti del torneo. (dal 76' CHIESA 6 - Tanto movimento e volontà di incidere per il figlio e fratello d'arte, che non riesce però ad entrare nel tabellino della gara).

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Samaden, vicinissima la firma con l'Atalanta