x

x

Storie di Primavera

Da una parte l'unica squadra rimasta imbattuta in campionato dopo otto giornate, dall'altra una squadra che ha avuto un inizio sorprendente e una leggera flessione nelle ultime settimane: Sassuolo e Torino sono d'avanti ad un bivio, continuare a sognare e ambire ai playoff o rischiare di perdere troppo terreno rispetto alle altre, con una sconfitta che potrebbe minare le consapevolezze raccolte in questa prima parte di campionato. 

CRONACA

1' SI PARTE! Primi momenti di una partita che può raccontare molto della stagione delle due squadre, alla ricerca di continuità e punti pesanti.

8' Si sta scaldando la partita, il Sassuolo prova a prendere il timone della partita ma il Torino risponde colpo su colpo.

9' Casolari batte una punizione apparentemente innocua per Passador, che perde il controllo del pallone e fa correre un brivido freddo lungo la schiena dei compagni, prima di riabbracciare la sfera.

11' BALDARI MANCA L'APPUNTAMENTO COL GOL! Discesa di Mandrelli sulla destra, pennellata interessante verso Baldari che sfiora soltanto il pallone, non indirizzando verso la porta.

12' Pieragnolo svernicia Weidman e piazza il cross, Kumi arriva col passo lungo e mastica la conclusione.

14' Sale in cattedra Ansah, prima recupera il pallone e poi inventa per l'inserimento di Gineitis, salva la chiusura dell'ultimo difensore.

29' Primo assalto prolungato di un Torino che cerca di guadagnare campo dopo una prima mezz'ora abbastanza remissiva.

31' BRUNO INVENTA, BALDARI SCARABOCCHIA! Giocata del numero 80 a disegnare sul secondo, esce sempre con qualche indecisione Passador e lascia aperto uno spiraglio per la torsione di Baldari, che per sua fortuna indirizza il pallone lontano dai pali.

34' GOLAZO DI BRUNO! Kumi lavora il pallone in area, va per l'extra-pass verso Bruno, che se la sposta sul sinistro e incastona un diamante sotto l'incrocio.

36' SASSUOLO INCONTENIBILE! Sempre Bruno a disegnare calcio: si lancia a fari spenti Kumi ma arriva con un pizzico di ritardo sul cross, Sassuolo a centimetri dal raddoppio.

42' Sembra passata la tempesta per il Toro, che cerca di riorganizzarsi e riprendere fiato dopo i graffi subiti negli ultimi minuti.

45' DUPLICE FISCHIO! Sassuolo dominatore incontrastato del primo tempo, decide per ora la giocata splendida di Bruno. Scurto dovrà preparare al meglio i suoi per un secondo tempo all'arrembaggio.

45' RICOMINCIA IL MATCH! Nel Torino subito lanciato Dell'Aquila al posto di D'Agostino, dall'altra parte il Sassuolo risponde con gli stessi undici della prima frazione.

52' Problema per Bruno, rimasto a terra dolorante dopo un contrasto ad alta tensione con Ruszel. Il fantasista degli emiliani può continuare.

53' Dell'Aquila sterza sul sinistro, due finte e poi conclusione, palla che si perde sul fondo ma il 10 è il primo a dare impulsi offensivi nelle fila degli ospiti.

54' Arriva il primo cartellino anche per il Toro, con Gineitis che trattiene Maendrelli spegnendo sul nascere l'iniziativa.

55' BRUNO EMETTE DI NUOVO LA SENTENZA! Errore da matita rossa del Torino in uscita, Baldari viene murato da N'Guessan, ma il primo a raccogliere il pallone è Bruno, che trova una deviazione sul suo sinistro e raddoppia per i suoi.

58' RUSSO ARCHIVIA LA PRATICA! Pieragnolo con la vista periferica a disegnare l'arcobaleno per l'inserimento di Russo, che guarda la porta e non perdona. Torino che sbanda terribilmente.

59' Scurto toglie Ansah e Russo, dentro Caccavo e Ruiz.

61' GINEITIS SUONA LA CARICA! Intuizione dell'8 che intercetta la linea di passaggio e calcia in porta, sinistro forte ma centrale, facile preda di Zacchi.

62' Quarto e quinto cambio per il Toro: dentro Opoku e Ciammaglichella per Weidmann e Gineitis.

65' Esce un ottimo Mandrelli, dentro Loeffen.

70' La partita si è raffreddata, Sassuolo che non ha più né bisogno né intenzione di premere sull'acceleratore, Torino che subisce passivamente il corso degli eventi.

75' Russo abbandona il terreno di gioco, dentro Leone; fuori anche Baldari e Bruno per Sasanelli e Foresta.

77' Sasanelli strappa un giallo ai danni di Opoku, Torino sbilanciato per cercare un gol che renderebbe meno amaro il retrogusto della sconfitta.

86' Titoli di coda che scorrono ormai da qualche minuto, il Sassuolo amministra energie e risultato, il Torino è ancora fin troppo contratto nonostante la situazione sia da assalto totale.

93' FISCHIO FINALE! Il Sassuolo si schianta su un Torino che alza bandiera bianca fin troppo presto, show di Bruno ma prestazione nel complesso solida e propositiva per i neroverdi, che mantengono il quarto posto e l'imbattibilità stagionale.

IL TABELLINO DI SASSUOLO-TORINO

MARCATORI: 34', 55' Bruno (S); 58' Russo (S);

SASSUOLO: Zacchi; Mandrelli (dal 62' Loeffen), Cannavaro, Romagna, Pieragnolo; Kumi, Casolari (C), Tourè; Bruno, Russo, Baldari. A disp.: Theiner, Scacchetti, Loeffen, Leone, Lolli, Zafferri, Foresta, Cinquegrano, Ryan, Zaknic, Loporcaro, Sasanelli.

TORINO: Passador, N’Guessan, D’Agostino (45' Dell'Aquila), Gineitis (dal 62' Ciammaglichella), Ansah (dal 59' Caccavo), Jurgens, Antolini, Dellavalle (C), Dembelè, Weidmann (dal 62' Opoku), Ruszel (dal 59' Ruiz). A disp.: Hennaux, Brezzo, Gaj, Wade Gardiner, Rettore, Caccavo, Dell’Aquila, Corona, Ciammaglichella, Dalla Vecchia, Savva, Ruiz, Njie, Opoku.

AMMONITI: 54' Gineitis (T); 77' Opoku (T);

Arbitro sig.

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Primavera 3A, Fiorenzuola-Renate 1-0: Tosi regala tre punti ai piacentini