x

x

Storie di Primavera

Foto: MARTINA CUTRONA
Foto: MARTINA CUTRONA

Dopo le parole di Liverani, con le quali l’allenatore romano ha svelato di puntare molto sul settore giovanile e che cercherà di garantire ampio spazio ai giovani nella prossima stagione, i dirigenti rossoblù hanno iniziato a muoversi per ringiovanire la rosa. Un nome che in questi giorni è stato accostato ai sardi è quello di Franco Carboni, esterno sinistro classe 2003 dell’Inter, che quest’anno si è messo in mostra con la Primavera guidata da Cristian Chivu.

Il giovane argentino, fresco di convocazione in nazionale under 20, è stato schierato prevalentemente da terzino ma questo non gli ha negato la possibilità di spingere molto in fase offensiva e di distinguersi realizzando ben 2 gol e sfornando 8 assist, che hanno aiutato i nerazzurri a conquistare il titolo di campioni d’Italia e attirato l'attenzione di diversi club.

Il Cagliari dovrà ,infatti, vedersela con la concorrenza del Verona, che come sappiamo è molto interessato al giocatore, ma ha dalla sua parte il vantaggio di poter offrire un maggiore minutaggio al giocatore, in seguito alla retrocessione in Serie B.

Simone Pafundi, la nuova stella del calcio italiano

Proprio per questo motivo, secondo quanto riportato da cagliarinews24.com, l’esterno argentino, con passaporto italiano, sembra sempre più convinto ad accettare la proposta dei sardi e a compiere il grande salto in cadetteria per provare a ritagliarsi uno spazio da titolare in prima squadra. I nerazzurri ovviamente non intenderebbero perdere il giovane talento, fresco di rinnovo di contratto, ma lo manderebbero in Sardegna in prestito secco a farsi le ossa per poterlo aggregare in prima squadra, in vista della stagione 2023/2024, con già dell’esperienza alle spalle.

Da Dioussè ad Asllani, tanti registi 'fatti in casa' per l'Empoli. Degli Innocenti il prossimo?
Inter, un club di Serie C accelera per Radaelli