x

x

Storie di Primavera

Primavera 3
Primavera 3

Al Paolo Borsellino si gioca la 9^giornata del girone F del campionato Primavera 3. Sono pronte a darsi battaglia sul campo Paganese e Foggia, due squadre che cercheranno di ottenere punti importanti al fine del posizionamento in classifica.

Da una parte la Paganese bella sorpresa di questa stagione, gli azzurri attualmente si trovano al secondo posto preceduti solo dalla Cavese quasi a punteggio pieno ancora imbattuta. I ragazzi di Matrecano vengono da una sconfitta proprio per danno della Cavese e vogliono rientrare in carreggiata già da questa partita, in cui cercheranno di confermare nuovamente l'efficienza dei propri schemi di gioco, la Paganese è infatti la miglior difesa del campionato (10 gol subiti in 9 partite) dopo la Cavese e, sempre dopo questa, il miglior attacco (19 gol segnati).

Dall'altra parte il Foggia 4^classificato che cerca i tre punti che servono per raggiungere la Casertana uscita vincitrice ieri dal confronto con il Potenza. I ragazzi di Pavone riprendersi dopo alcune prestazioni decisamente sottotono: solo un punto ottenuto nelle ultime tre gare di campionato ed ennesime dimostrazioni della difficoltà che hanno rossoneri nel segnare, il Foggia è il peggior attacco del campionato: solo 7 gol segnati in 8 partite.

LA PARTITA:

Vola la Paganese a 21 punti, risponde così alla vittoria della Cavese che guida la classifica a più quattro dalla Paganese. Foggia invece che crolla sotto i colpi della Paganese e che ora deve cercare di riscattarsi già dal prossimo match contro il Potenza che si avvicina pericolosamente (solo un punto di differenza tra le due squadre. 

La partita la sblocca e poi la raddoppia il solito Zerlenga, 8 i centri stagionali dell'attaccante.

IL TABELLINO DI PAGANESE-FOGGIA

Marcatori: Zerlenga, Zerlenga, Cavallo, Sorrettone

Paganese: Pinestro, Rossi, Tomolillo, Natale, Orta, Cardinale. Sorrettone, Molisso, Zerlenga, Del Gesso, Cavallo

Foggia:

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
[FINALE] - Primavera 1, Torino-Atalanta 1-2: Cortinovis regala i 3 punti alla dea sul finale