x

x

In vista dell'inizio del campionato di Primavera 2, esordio ufficiale per Reggiana e Padova che allo stadio comunale di Casalgrande si giocano l'accesso al secondo turno preliminare della Primavera Tim Cup. Ricomincia da dove era finita la stagione dei ragazzi di mister Orlandini ovvero la tra le propria mura amiche. Dopo la stagione deludente dello scorso anno, i Granata sono chiamati al riscatto e la partita di oggi sarà importante per determinare lo stato fisico e quello mentale della Regia. Dall'altra parte, i padroni di casa non dovranno sottovalutare i neopromossi biancoscudati che lo scorso anno ha colto la promozione grazie alla vittoria 3-1 in finale playoff del Palermo. Per i ragazzi di Rossettini sarà importante approcciare nel modo giusto per evitare brutte figure. La vincitrice di questo primo turno preliminare, incontrerà settimana prossima il Pordenone.

CRONACA

E' il Padova la prima squadra ad accedere al secondo turno preliminare di Coppa Italia Primavera. Il club biancoscudato batte in rimonta la Reggiana per 4-2 Ben quattro reti arrivano nella prima frazione di gara; i biancoscudati guidano la contesa dopo una rimonta pazzesca arrivata sul tramonto del primo tempo. Reggiana in vantaggio con il rigore realizzato da Sassi all'8', gli ospiti escono alla distanza e nel finale di prima frazione trovano prima il pareggio con la stoccata di Pedron dal limite dell'area e, qualche secondo più tardi, Dalla Vestra capitalizza un cross da sinistra e di testa non lascia scampo a Moro. Al 42' ancora Dalla Vestra protagonista; approfitta di un rinvio sbilenco della difesa della Reggiana e la palla termina in rete. Nella ripresa Grosu su rigore trova il poker per i veneti; Moro tocca la sfera ma la palla entra in rete. Nel finale Spallanzani fissa sul 4-2 il risultato finale. Nel prossimo turno il Padova sarà protagonista sul campo del Pordenone.

 

IL TABELLINO DI REGGIANA-PADOVA PRIMAVERA

Marcatori: 8' Sassi (P), 38' Pedron (P), 39'-42' Dalla Vestra (P), 60' rig. Grosu (P), 90'+4 Spallanzani (S).

Reggiana: Moro, Ughetti, Manzotto, Blanco, Brevini, Valcavi, Sassi, Cavallini, D'Almeida, Owusu, Koni. All.: Bertoni.

Padova: Fortin, Grosu, Montalto, Menetto, Ghiraldo, Boi, Pedron, Tiveron, Dalla Vestra, Bacci, Beccaro. All.: Rossettini.

Arbitro: sig. Renzi sez. Pesaro

Assistenti: sig. Rignanese sez. Rimini, sig. Hader sez. Ravenna

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Under 16, Italia-Inghilterra 2-1: successo di misura dei ragazzi di Zoratto