x

x

undefined
undefined

Al centro sportivo di Trigoria va in scena la sfida tra Roma ed Hellas Verona, in campo questa mattina alle ore 10:45 per la 4^giornata del girone d'andata del campionato Primavera 1. I giallorossi, in testa alla classifica, vogliono continuare la striscia di risultati utili consecutivi,non vogliono sbagliare e perdere il primo posto in classifica, mentre i ragazzi di Corrent devono riscattare la sconfitta in casa del Lecce e conquistare i 3 punti per allontanarsi dalla zona retrocessione.

CRONACA

1' fischio d'inizio! sarà la Roma a manovrare il primo pallone.

7' Fase di studio delle due squadre,tanto possesso palla e poche azioni interessanti.

11' Prima chance della Roma! Calcio d'angolo dall' out di sinistra per Tripi che colpisce di testa ma trova l'opposizione di Patuzzo.

18' ANCORA ROMA! Calcio punizione battuto alla perfezione sulla testa di Feratovic che fa da sponda per Ndiaye, la mette in mezzo per Afena-Gyan che in mezza rovesciata non trova lo specchio.

31' DI POCO A LATO! Al limite dell'area serie di finte di Persson che vede e serve Afena-Gyan, si sposta la palla e fa partire un tiro che esce di poco a lato.

37' COLPO DI TESTA PERICOLOSO! Missori porta palla sulla fascia di destra,alza la testa,crossa in mezzo dove Morichelli la spizza di testa ma sbaglia mira.

45' GOL ROMA! Allo scadere Person spinge sull' out di destra , vince il duello spalla a spalla contro un avversario e serve Afena-Gyan con una palla rasoterra che l'attacante ghanese deve solo depositare in rete.

45'+1' Termina qui la prima frazione di gioco, solo una squadra in campo la Roma, vedremo se l'Hellas Verona proverà a svegliarsi per pareggiare il match.

45' Comincia la seconda frazione di gioco con gli ospiti in possesso della sfera.

55' Partita ferma sull'1-0, l'Hellas prova a sfondare ma la Roma si difende bene.

57' GOL ROMA! Comincia tutto da Mastrantonio che lancia per la testa di Persson che allunga la palla per il bomber giallorosso che esegue un pallonetto, scavalca Patuzzo ed è doppietta personale.

68' ATTERRATO! Lancio di 50 metri per lo scatto di Afena-Gyan, esce Patuzzo in scivolata che colpisce l'avversario, l'arbitro estrae il cartellino giallo e concede un calcio di punizione per la Roma.

77' La Roma vuole addormentare la partita con tanto possesso palla ma i veronesi non ci stanno e provano ad attaccare.

86' Partita senza emozioni, entrambe le squadre provano a creare occasioni da gol, ma le retroguardie vanificano le trame offensive.

90'+1' OCCASIONE VERONA! Cross di Schirone, smanaccia Mastrantonio, sulla ribattuta bomba di Cazzadori che passa sopra la traversa.

Finisce la partita sul risultato di 2-0 per la Roma, match con poche di emozioni, gli ospiti hanno costruito poco in fase offensiva, grazie al grandissimo lavoro della retroguardia romana che ha annullato tutte la manovre offensive veronesi. Termina anche la cronaca LIVE, ma continuate a seguire Mondoprimavera per altre cronache live , cronache post partita e  notizie sul mondo del calcio primavera.Buon proseguimento di giornata.

 

 

 

 

IL TABELLINO DI ROMA-HELLAS VERONA

Marcatori: 45'+1' Afena-Gyan (R),57' Afena-Gyan (R)

Roma:Mastrantonio; Ndiaye, Morichelli, Feratovič ( dal 76' Dicorato); Missori, Faticanti, Tripi (C), Oliveras( dal 45' Rocchetti); Volpato ( dal 70' Cassano) ; Voelkerling Persson (dal 61'Satriano), Afena-Gyan ( dal 70' Di Bartolo). A disp.: Berti , Baldi, Satriano, Di Bartolo, Cassano, Dicorato, Zajšek, Rocchetti, Ngingi, Louakima, Bianchino, Verrengia.
All.: De Rossi.

Hellas Verona:Patuzzo; Terracciano (dal 62' Diaby), Coppola, Calabrese (C), Bernardi (dal 72' Colistra); Pierobon, Squarzoni (dal 45' Redondi), Schirone; Bragantini, Flakus Bosilj, Florio ( dal 72' Cazzadori). A disp.: Boseggia , Toniolo, Ebengue-Ewelan, Redondi, Turra, Diaby, Grassi, Minnocci, Colistra, Cazzadori.
All.: Corrent.

Ammoniti: Patuzzo (V)

Arbitro: sig. Kevin Bonacina di Bergamo.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Mattioli mette la sua firma nella vittoria del Pontedera