x

x

Storie di Primavera

Napoli-Cosenza
Napoli-Cosenza

Scendono in campo questo pomeriggio allo Stadio "Baffa" Cotronei (KR) i padroni di casa del Crotone ed il Napoli per il recupero della 18^ giornata del campionato Primavera 2. Una partita delicata per le ambizioni play-off della formazione partenopea, attualmente terza a pari punti con la Virtus Entella, che in caso di vittoria balzerebbe al terzo posto con tre punti di vantaggio proprio sui liguri. Ma la formazione pitagorica non vuole essere una vittima sacrificale anzi, in caso di successo i calabresi salirebbero al quinto posto a tre punti dal terzo posto, ultimo valido per l'accesso ai play-off. Segui in diretta la gara su MondoPrimavera.

CRONACA (fonte Iamnaples.it)

FISCHIO D'INIZIO - Iniziata la gara tra Crotone e Napoli.

15' Fase di stallo della partita. Le due squadre si studiano, cercano il varco per colpire.

31' Partita molto tesa a causa della posta in palio. Ammonito pochi minuti fa il vice allenatore pitagorico.

34' CROTONE IN VANTAGGIO! Pitagorici in vantaggio con Frustaglia che, direttamente da calcio di punizione, batte Idasiak.

44' Ammonito Iaccarino tra le file del Napoli.

45' Ammonito anche Yakubiv tra le file del Crotone.

FINE PRIMO TEMPO - Terminata la prima frazione al ‘Baffa’, Crotone in vantaggio di misura sul Napoli con la rete di Frustaglia.

RIPRESA LA GARA - Iniziato il secondo tempo tra Crotone e Napoli.

55' PAREGGIO DEI PARTENOPEI! Arriva il pari degli ospiti con Cataldi che capitalizza al meglio una discesa di Iaccarino e da buona posizione batte D'Alterio.

65' TORNA IN VANTAGGIO IL CROTONE! Tornano avanti nel punteggio i pitagorici con la zampata vincente ancora di Frustaglia.

66' Nel frattempo cambia il Napoli. Amoah prende il posto di Potenza.

74' Altri due cambi per il Napoli. Fuori Sami e Labriola, dentro Sepe e Acampa

83' Altri due cambi per Cascione, gli ultimi due della partita. Escono Vergara e Cataldi, in campo Di Dona e Pesce.

FISCHIO FINALE - Dopo più di sette minuti di recupero, termina la gara. Il Crotone torna al successo dopo il pareggio contro il Cosenza e sale al quinto posto, a sole tre lunghezze dalla zona play-off. Il Napoli perde ma resta terzo, in coppia con la Virtus Entella. Gli azzurrini sono in vantaggio negli scontri diretti sui liguri (1-1 in Liguria, 4-0 in Campania).

IL TABELLINO DI CROTONE-NAPOLI PRIMAVERA

Marcatori: 34'-65' Frustaglia (C), 55' Cataldi (N).

Crotone: D’Alterio; Mignogna, Amerise, Palermo (75' Mohand), Brescia, Yakubiv, Frustaglia (67' Nicotera), Timmoneri, Trotta, Ranieri (75' Simone), Maesano (60' Bilotta). A disp.: Pasqua, Ferrucci, Alessio, Esposito, Lerose, Fragale, Torromino, D’Aprile All.: Galluzzo.

Napoli: Idasiak; Potenza (66' Amoah), Romano, Cataldi (82' Di Dona), Spedalieri, Virgilio, Vergara (82' Pesce), Sami (75' Sepe), D’Agostino, Labriola (75' Acampa), Iaccarino. A disp.: Pinto, D’Onofrio, Guarino, Umile. All.: Cascione.

Arbitro: Sig. Ancora di Roma 1.

Ammoniti: Iaccarino (N), Yakubic (C), Romano (N), Amerise (C), Trotta (C).

 

Fonte: Iamnaples.it

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 3, Triestina-Legnago Salus 1-3: doppio Melaca e Zanetti, i veneti passano a Trieste