x

x

Storie di Primavera

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Si chiude la 18esima giornata di campionato Primavera 1 con la sfida tra Torino e Genoa. Il Torino che non vince da cinque turni deve tornare a fare punti in casa, orfano del suo allenatore Moreno Longo, passato tra i grandi per sostituire Mazzarri. Il Genoa, per riscattare le ultime due sconfitte deve presentarsi al Filadelfia con convinzione per confermare la corsa ai playoff. Segui la diretta testuale su Mondoprimavera.com, a seguiremle pagelle dei giocatori di entrambe le squadre.

CRONACA

INIZIA LA PARTITA

5' Genoa pericoloso con una apertura precisa di Rovella nella zona di destra presidiata da Piccardo che cerca subito il cross per Bianchi che viene anticipato all'ultimo.

7' OCCASIONE TORINO! Subito vicino al vantaggio il Toro con un pericoloso cross che trova la testa di Garetto che prova a piazzarla sul secondo palo, pallone fuori di pochissimo.

10' Un pallone fortunato filtra in area per Bianchi che, tutto solo, prova a battere di punta Lewis che risponde. Splendida parata!

11' Sugli sviluppi di un corner segna Bianchi, ma il guardalinee segnala un fallo, gol annullato!

19' Continua fase di possesso del Genoa che prova sempre a verticalizzare dopo aver addormentato la manovra, imponendo alla gara un ritmo instabile ma gradevole. 

20' Cleonise prova a mettersi in proprio e a cercare la giocata sfondando in area ma Marcos Lopez in scivolata gli dice di no. 

25' Contropide del Genoa! Besaggio parte largo a sinistra e prova dalla fascia a servire Bianchi di trivela. Idea interessante ma pallone impreciso.

27' Gonella su punizione prova a sorprendere Radaelli da posizione centrale! Pallone di poco alto sulla traversa ma bel tentativo. 

32' Gonella riceve sulla trequarti, ha il tempo e per girarsi e prova da fuori la conclusione. Troppo centrale, facile preda di Radaelli.

33' Bianchi raccoglie in area un pallone vagante ma il suo destro è debole e centrale, Lewis ringrazia. 

39' Eyango serve Bianchi in area che si allarga per cercare Cleonise ben appostato sul secondo palo ma il cross è troppo forte e impreciso.

44' Ammonito Kouadio per fallo di mano intenzionale. 

FINE PRIMO TEMPO

46' Subito episodio dubbio dentro all'area del Genoa: Kouadio cade ma senza contatto da rigore, l'arbitro non valuta la simulazione e lo grazia evitandogli il secondo giallo. 

48' Cross di Rizzo, troppo sul portiere che respinge ma serve casualmente Besaggio che si coordina al volo col sinistro: pallone alto.

51' Markovic entra a gamba tesa da dietro su Eyango, l'arbitro lo ammonisce 

52' Dal Torino fuori Kouadio dentro Ricossa e Markovic per Rotella

53' GONELLA! Vicinissimo al vantaggio! Dalla sinistra Fabio Gonella si mette in proprio ed esplode il destro a giro sul secondo palo, talmente preciso che centra in pieno il legno!

56' Cambio Genoa, fuori Piccardo I al posto di Casco e fuori Cleonise per Moro.

58' Ammonito Rotella per fallo tattico: il Genoa stava ripartendo, da regolamento è cartellino giallo.

60' Fuori Sandri dentro Onisa dal Toro e Gonella per Klimavicius. Intanto Garetto con un colpo di testa aveva provato a sorprendere Radaelli ma il tentativo è finito alto. 

64' OCCASIONE GENOA! Lewis esce a vuoto su un corner con il pallone che rimane lì. Bianchi prova aspingerla dentro ma la difesa spazza sulla linea!

65' ATTENZIONE ROSSO! Rosso diretto per Besaggio che alza la gamba sull'avversario e lo stende, Genoa in dieci!

68' Ammonito anche Ghazoini per una vistosa trattenuta su Eyango.

71' OCCASIONE PAZZESCA PER IL TORO! Siniega sbuca sul secondo palo e prova atrasformare il perfetto cross di Greco ma spara altissimo da due passi!

72' Occasione d'oro anche per il Genoa! Bianchi pescato da un lancio lungo si porta all'1 vs 1 ma sbaglia il controllo e se la allunga, Lewis esce in presa alta.

80' Ultimo cambio per il Toro, entra Ibrahimi al psoto di Greco.

82' Ci prova il Torino! Siniega fa partire un bel cross dalla detsra che impatta la fronte di Garetto che non è preciso, pallone fuori. 

83' Klimavicius prova ad inventarsi la giocata: riceve in area piccola e prova a girarsi ma Rizzo gli chiude lo specchio!

86' Ancora pericolosa il Toro: sponda in area di Klimavicius per l'accorrente Onisa che spara alto con il sinistro.

87' ANCORA IL TORINO! Da corner Radaelli smanaccia ma finisce per servire Marcos Lopez che calcia a botta sicura ma Piccardo salva il risultato con un grande intervento difensivo. 

89' RISPONDE IL GENOA! Eyango splendido, tunnel sulla trequarti, doppio dribbling e bomba sotto la traversa, disinnescata prontamente da Lewis!

90' Tre minuti di recupero!

91' Ibrahimi prova a sfruttare l'indecisione di Gasco ma Radaelli prevede lo sbaglio ed esce in anticipo dalla sua porta.

FINE PARTITA

IL TABELLINO DI TORINO-GENOA PRIMAVERA

Marcatori: 

Torino: Lewis; Siniega, Celesia, Ghazoini; Marcos Lopez, Kouadio, Gonella (60' Klimavicius), Sandri (60' Onisa), Markovic; Greco (80' Ibrahimi), Garetto.

A disp.: Trombini, Enrici, Ricossa, Cancellieri, Bongiovanni, Rotella, Onisa, De Rigo, Klimavicius, Ibrahimi, Piliukaitis All.: Sesia

Genoa: Radaelli; Piccardo, Raggio, Rizzo; Piccardo, Eyango, Rovella, Besaggio, Lisboa Da Silva; Bianchi, Cleonise.

A disp.: Drago, Gasco, Ruggeri, Da Cunha, Masini, Cenci, Zennaro, Buonavoglia, Moro, Diakhate, Montaldo. All.: Chiappino.

Arbitro: Mario Cascone

Ammoniti: 44' Kouadio (T), 51' Markovic (T), Rotella (T), Ghazoini (T)

Espulsi: 65' Besaggio (G)

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
[FINALE] - Primavera 1, Cagliari 1-1 Juventus : a Lombardi risponde Sekulov nel finale