x

x

Storie di Primavera

Al Centro Sportivo Vismara, il Milan esordisce per la prima volta in stagione tra le mura amiche, ospitando la Roma nel match valido per la 3a giornata di Primavera 1. I ragazzi di Giunti non se la passano bene: un punto in due partite in campionato, dopo il pareggio con il Sassuolo e la sconfitta contro il Torino, più la beffa in Youth League di mercoledì contro il Liverpool in cui i rossoneri sono stati piegati di misura dai reds. Di contro, i giallorossi arrivano a Milano da primi in classifica a punteggio pieno, dopo le vittorie contro, ironia della sorte, proprio Torino e Sassuolo. Sarà dunque una sfida complicata per entrambe e noi di Mondoprimavera.com ve la racconteremo live minuto per minuto.

LA CRONACA

95' TERMINA QUI! Pareggio con scintille tra Milan e Roma. Giallorossi in vantaggio per due volte, prima con Afena Gyan poi con Olvieras, recuperati entrambe le volte dai rossoneri con Di Gesù e poi con Capone. Il diavolo non trova la sua prima vittoria, la Roma rimane in testa a 7 punti.

94' AMORE PALLA FUORI! Mancino dal limite dell'esterno rossonero, pallone che sfiora il palo ma è stato deviato sarà corner.

90' Cinque minuti di recupero.

87' ULTIMO CAMBIO ANCHE PER LA ROMA: entra Dicorato, esce Faticanti.

86' ULTIMI DUE CAMBI PER IL MILAN: dentro Kerkez e Roback; fuori Bozzolan e Rossi.

82' ROSSI! CI PROVA IL MLAN! Tocco perfetto di Alesi in area per l'attaccante rossonero che, ben marcato da Morichelli, calcia sul primo palo: opposizione con i piedi da parte di Mastrantonio.

81' CAMBIO MILAN: fuori Capone, dentro Obaretin.

80' Ammonito Bozzolan per trattenuta Afena Gyan.

77' Afena Gyan in area calcia, blocca Desplanches.

71' DOPPIO CAMBIO ROMA: fuori Missori ed Oliveras, dentro Rocchetti e Di Bartolo.

71' CASSANO A GIRO SUL FONDO! Bellissimo rasoterra a girare dal limite del fantasista giallorosso, palla che sfiora il palo.

69' Afena Gyan si punta la porta e calcia dai 25 metri: tiro angolato ma debole, blocca Desplanches.

67' TRAVERSA DEL MILAN! Punizione dalla destra ben calciata dal neo entrato Amore: il suo mancino a giro si stampa sul legno.

66' DOPPIO CAMBIO MILAN: dentro Bright e Amore, fuori Tolomello e Traore.

65' Bella triangolazione tra Capone e Traore, palla di ritorno dell'ivoriano però leggermente lunga, esce Mastrantonio in presa bassa.

62' AFENA GYAN! ROMA VICINA AL 2-3! Cross dalla sinistra di Oliveras, girata potente di testa della punta giallorossa, che sfiora il palo alla destra di Desplanches.

57' DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Cassano e Voerlkerling, fuori Volpato e Satriano.

55' Roma più aggressiva e determinata in questo secondo tempo. Il Milan fatica ad uscire.

54' Ammonito Rossi per un fallo piuttosto duro su Morichelli. 

47' Roma in avanti con Afena Gyan, che crea il panico in area di rigore, salta Desplanches e serve Volpato in area, Stanga salva e allontana.

46' RIPRENDE LA SFIDA! Non ci sono cambi per il momento. La Roma muove il primo pallone della ripresa.

45'+2 FINE PRIMO TEMPO! Gara emozionante fin qui. Pareggio tutto sommato giusto per quello che si è visto: continui ribaltamenti di fronte, tante emozioni e gol. Difficile dire chi potrà portare a casa i tre punti. Lo scopriremo nella ripresa.

45' Due minuti di recupero.

43' Ammonito Stanga per fallo su Satriano.

40' Prima frazione di gara che si avvicina al termine. Primo tempo incredibile, ricco di gol, emozioni e colpi di scena. Il Milan attacca, la Roma aspetta.

32' Ammonito Tolomello per fallo tattico.

31' Alesi dal limite calcia sul secondo palo: Mastrantonio respinge sulla sua sinistra.

30' Altra azione ben manovrata del Milan, Tolomello prova a calciare dai 30 metri, para Mastrantonio.

26' SATRIANO! Girata in area della punta giallorossa, Desplanches si stende e blocca.

24' CAPONE PAREGGIA I CONTI! Dagli undici metri il capitano rossonero spiazza Mastrantonio, calciando alla destra del portiere. Gara apertissima e ricca di colpi di scena.

23' RIGORE PER IL MLAN! Triangolazione tra Capone e Traore, l'esterno viene fermato da Monichelli in maniera irregolare secondo il sig. Pirrotta. Sembra però una decisione piuttosto dubbia. Ammonito Morichelli.

18' Palo di Di Gesù che calcia dal limite dell'area. Il gioco è fermo però per posizione di offside da parte di Rossi.

17' Ci prova capone con un piazzato in area da sinistra sul secondo palo: blocca il portiere ospite.

15' ROSSI! L'attaccante di casa viene servito in area da sinistra e calcia, repsinge Mastrantonio.

14' OLIVERAS SIGLA IL NUOVO VANTAGGIO PER LA ROMA! CHE GOL! L'esterno sinistro entra in area, ne salta tre e buca le mani a Desplanches! Giallorossi nuovamente in vantaggio!

13' PAREGGIO DEL MILAN! GOL PAZZESCO DI DI GESU'! MAncino da 20 metri sul secondo palo del centrocampista rossonero, che si insacca perfettamente sotto l'incrocio dei pali! Immobile Mastrantonio.

12' ROSSI! SALVA MASTRANTONIO! La punta rossonera trova spazio in area e calcia a botta sicura di mancino, gran risposta del portiere ospite che gli chiude lo specchio.

7' CAPONE! Reazione dei rossoneri: iniziativa sulla destra di Traore, palla per il dieci che calcia di prima intenzione, pallone però che termina alto.

5' VANTAGGIO DELLA ROMA! AFENA GYAN! Va via a campo aperto la punta giallorossa che scappa a Stanga, salta Desplanches e poi trova lo spiraglio per insaccare da posizione defilata. 

1' COMINCIA LA SFIDA! Possesso palla del Milan

(Ricaricare la pagina per gli aggiornamenti live)

IL TABELLINO DI MILAN-ROMA

Marcatori: 5' Afena Gyan, 13' Di Gesù, 14' Oliveras, 24' Capone (rig.)

Milan (4-3-3): Desplanches; Coubis, Stanga, Bosisio, Bozzolan (86' Kerkez); Di Gesù, Tolomello (66' Bright), Alesi; Traore (66' Amore), Rossi (86' Roback), Capone (81' Obaretin). A disp. Nava, Pseftis, Polenghi, Foglio, Bjorklund, Gala, Sette. All. Giunti

Roma (3-4-1-2): Mastrantonio; Ndiaye, Morichelli, Feratovič; Missori (71' Di Bartolo), Faticanti (87' Dicorato), Tahirovic, Oliveras (71' Rocchetti); Volpato (57' Voerkerling); Satriano (57' Cassano), Afena-Gyan. A disp. Berti, Baldi, Dicorato, Zajsek, Ngingi, Louakima, Verrengia, Vektal. All. De Rossi

 

Ammoniti: Morichelli (R), Tolomello (M), Stanga (M), Rossi (M), Bozzolan (M)

Arbitro: Sig. Zamagni della sez. Barcellona Pozzo di Gotto

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 2A, Alessandria-Pordenone 0-4: netto successo esterno dei ramarri