x

x

Storie di Primavera

Hellas Verona (via Hellas Verona website)
Hellas Verona (via Hellas Verona website)

Nella decima giornata del campionato Primavera 1, l'Hellas Verona tra le mure amiche dell'antistadio Tavellin sfida il Torino. Le due squadre sono attualmente a centro classifica con gli scaligeri che reduci da tre vittorie consecutive non hanno nessuna voglia di fermarsi ma affronteranno un Torino arrabbiato e voglioso di riscatto dopo il ko interno di domenica scorsa contro il Napoli. Segui su MondoPrimavera.com la gara in diretta.

ENTRA SU FOOTLOOK IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO

CRONACA

Calcio d'inizio - Comincia Hellas Verona-Torino, match valido per la 10^ giornata del Campionato di Primavera 1 TIM.

7': ci prova il Torino con Garbett: il numero 18 granata ci prova con una conclusione dalla distanza, ma il suo destro termina ampiamente alto sopra la traversa della porta gialloblù.

18': partita che si avvicina alla metà del primo tempo senza particolari sussulti e occasioni da rete, con le due squadre che ancora si stanno studiando e sfidando in mezzo al campo.

19': Verona vicinissimo al vantaggio: Bragantini serve Bosili che calcia col destro dal limite dell'area, ma il suo tentativo si stampa sulla base del palo.

26': risponde il Toro con Akhalaia: il moldavo riceve palla, aggira benissimo la marcatura del diretto avversario e calcia col mancino, ma il suo tentativo è impreciso e la palla termina larga sulla destra.

31': occasionissima per i granata: Di Marco fa tutto da solo e calcia col destro, ma Kivila è bravo a deviare il pallone e, sulla respinta, Akhalaia viene anticipato da un difensore avversario.

32': GOL DEL TORINO: sul successivo angolo il pallone rimane pericolosamente all'interno dell'area rigore e, dopo un paio di respinte di Kivila, a risolvere tutto è Akhalaia che insacca da pochi passi.

42': primo giallo del match tra le fila gialloblù: ammonito Calabrese per una vistosa trattenuta in mezzo al campo.

Fine primo tempo - La prima frazione di Hellas Verona-Torino termina sullo 0-1.

Inizio secondo tempo - Riprende il match dell'antistadio Guido Tavellin.

46': primo cambio per il Verona: entra Colistra per Pierobon.

52': Torino vicino al raddoppio: calcio d'angolo per i granata, palla che arriva sulla testa di Akhalia, ma il suo tentativo termina largo di un paio di metri.

53': ancora Toro pericoloso con Baeten che calcia con il mancino, ma Kivila respinge, il pallone arriva così sui piedi di Di Marco che, però, spara alto.

54': seconda sostituzione per i gialloblù: fuori Grassi e dentro Minnocci.

55': GOL DEL VERONA: Yeboah viene servito in mezzo e, complice anche un mal posizionamento di Milan, insacca con un potente destro, riportando il match in equilibrio.

57': calcio di rigore per il Torino: fallo di Rebondi su Baeten.

58': GOL DEL TORINO: dal dischetto si presenta lo stesso Baeten che firma il nuovo sorpasso granata con un rigore centrale che spiazza Kivila.

63': altro cambio nel Verona: dentro Florio e fuori Turra.

70': primo cambio per il Torino: fuori La Marca e dentro al suo posto Ciammaglichella.

73': ammonito Savini per una trattenuta su Bragantini.

75': GOL DEL TORINO: cross dalla destra di Di Marco, Ciammaglichella incorna bene di testa e firma il 3-1 trafiggendo Kivila.

78': ammonito il portiere del Torino Milan per perdita di tempo.

80': doppia sostituzione per i granata: entrano Antolini e Caccavo ed escono Di Marco e Baeten.

81': cambio anche per il Verona: fuori Rebondi e dentro Joselito.

83': prova a riaprirla il Verona con Minnocci che calcia al volo dal limite dell'area, il suo tentaivo è però centrale e Milan blocca senza troppi problemi.

84': Toro vicino al poker: Garbett prova l'eurogol da metà campo, ma alla fine Kivila riesce a deviare in angolo con la punta delle dita.

86': GOL DEL TORINO: cross dalla destra, sponda perfetta di Caccavo per Akhalaia, l'attaccante moldavo non si fa pregare e con un destro forte e preciso trafigge l'incolpevole Kivila.

87': ultimi due cambi per il Torino: fuori Akhalaia e Savini, dentro Barbieri e Lindkvist.

90': ci saranno 3 i minuti di recupero.

Fischio finale - Hellas Verona-Torino termina 1-4: goleada che porta i granata nelle zone alte di classifica, mentre i gialloblù rimangono a metà classifica.

(Fischio d'inizio ore 11.00, segui la gara in diretta.)

IL TABELLINO DI HELLAS VERONA-TORINO PRIMAVERA

Marcatori: 32' Akhalaia (T), 55' Yeboah (V), 58' Rig. Baeten (T), 75' Ciammaglichella (T), 86' Akhalaia (T)

Hellas Verona: Kivila, Rebondi (81' Joselito), Calabrese, Turra (63' Florio), Yeboah, Pierobon (46' Colistra), Bosili, Terracciano, Grassi (54' Minnocci), Bragantini, Coppola. A disposizione: Boseggia, Patuzzo, Ebenguè, Florio, Caia, Patanè, Cazzadori. Allenatore: Nicola Corrent.

Torino: Milan, Savini (87' Lindkvist), Anton, Akhalaia (87' Barbieri), Di Marco (80' Antolini), Baeten (80' Caccavo), La Marca (70' Ciammaglichella), Garbett, Angori, Reali, Dellavalle. A disposizione: Vismara, Fiorenza, Pagani, Amadori, Giorcelli, Gheralia. Allenatore: Federico Coppitelli.

Arbitro: Sig. Andrea Zanotti di Rimini.

Ammoniti: 42' Calabrese (V), 73' Savini (T), 78' Milan (T)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 3, Bari-Foggia 4-0: il derby pugliese è biancorosso