x

x

Storie di Primavera

Virtus Entella-Udinese è il match che da’ il via alla 5^ giornata del Campionato Primavera 2 girone A. Allo stadio Comunale di Chiavari alle ore 11.30 si sfideranno due squadre distanziate in classifica da soli 3 punti. Terza in classifica, l’Udinese ha ottenuto finora 7 punti, arriva da un pareggio casalingo contro il Brescia in campionato e dalla sconfitta in Primavera Tim Cup. Vittoria nell’ultimo turno per i padroni di casa che, in trasferta contro il Venezia, hanno trionfato per 3-1. Appuntamento su MondoPrimavera.com con la cronaca live e le pagelle di entrambe le squadre.

 

CRONACA

11.42 Si attende il fischio d'inizio per un ritardo sul campo.

11.47 Comincia ora il match al Comunale di Chiavari. Calcio d'inizio affidato agli ospiti.

4': buon inizio della Virtus Entella che dopo un buon giro palla arriva al tiro in porta. Nessun problema per Gasparini.

8': tentativi di risposta da parte dell'Udinese.

15': primo quarto d'ora ad alto ritmo con azioni da entrambe le parti. Primo ammonito del match il numero 4 Lipani.

19': occasione Udinese. Dopo un rimpallo in area, Ianesi si trova a schiacciare troppo il pallone davanti alla porta e Sialuys respinge.

24': Brunozzi si accentra e tira ma finisce alta di troppo.

30': GOL UDINESE. Traversone alto in area da parte di Biancon, si alza in cielo Ballarini che spizza e batte il portiere avversario.

41': occasione Udinese. Oviszach si avvicina palla al piede all'area avversaria e lascia partire un tiro a giro che esce però a lato del palo.

46': GOL ENTELLA. Il numero 2 Bruno ristabilisce la situazione di parità nel recupero. Dal limite dell'area calcia dritto in porta un pallone che Gasparini non riesce a intercettare.

Si ritorna in campo. Al via la ripresa del match.

45': due nuovi ingressi nell'Entella. Dentro De Rigo e Sestito.

50': viene espulso per doppia ammoniazione Lipani.

58': tentativo di sfondamento da parte dell'Entella che si trova davanti la difesa bianconera a dirgli di no,

63': GOL ENTELLA. Tanti difensori bianconeri in area ma si fanno ubriacare dall'attacco avversario. Il pallone arriva a Buso che davanti al portiere lo spiazza e mette in rete il vantaggio.

68': cambio tra le file bianconere. Biancon lascia il posto a Compagnon.

78': maggiore pressione dell'Udinese nella metà campo avversaria ma nei metri finali non riescono a concludere.

89': l'Udinese sta provando il tutto per tutto per prendersi il pareggio. I padroni di casa tengono duro.

92': Ianesi mette un cross a tagliare l'area senza che nessun compagno arrivi a spizzare.

Dopo 5 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine del match che vede vittoriosa la Virtus Entella per 2-1. Grazie ai gol di Bruno e Buso, i padroni di casa si portano a pari punti dei bianconeri (7 punti). Udinese che raccoglie un'altra sconfitta.

IL TABELLINO

MARCATORI: 30' Ballarini (U), 46' Bruno (V), 63' Buso (V)

VIRTUS ENTELLA: Siaulys, Bruno, Lai, Lipani, Verardo, Garbarino, Brunozzi, Meazzi (45' Sestito), Costa, Sakhi (45' De Rigo), Buso (78' Basani). ALL. Castorina. A DISP. D'Amora, Garbarino, Grosso, Mogos, Olivieri, Popovici, Rosset, Scaldarella, Villa.

UDINESE: Gasparini; Biancon (68' Compagnon), Dzankic, Mazzolo, Kubala; Ballarini, Beak, Oviszach (87' Comisso); Palumbo (15' Battistella,) Ianesi (87' Renzi), Lirussi. ALL. Cristante. A DISP. Carnelos, Rigo, Aviani, Fedel, Pecos, Del Fabro, Cum. Basha.

AMMONITI: 92' Siaulys (V)

ESPULSI: 50' Lipani (V)

ARBITRO

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
[FINALE] Primavera 2A, Hellas Verona - Parma 3-1: Hellas fa cinquina. Trezza illude Parma.