x

x

Storie di Primavera

La zona retrocessione si infiamma nel match delle 14:30 tra l'Inter di Chivu e l'Udinese di Sturm. L'unico imperativo è vincere: il risultato pieno potrebbe essere la medicina per i primi dolori stagionali, con i Nerazzurri che sicuramente rappresentano la sorpresa in negativo della stagione, mentre i friulani devono ancora trovare le contromisure al salto di categoria.

CRONACA 

1' SI COMINCIA! Nerazzurri in possesso del primo pallone del match.

2' Zuberek vince il primo duello fisico ma sbaglia a dosare il cross, che si perde sul fondo.

3' SI STAPPA SUBITO IL MATCH! Pelamatti scappa via sulla sinistra, cross teso su cui arriva scoordinato Guessand, che beffa il suo stesso portiere e confeziona un'autorete goffa per il vantaggio dell'Inter.

11' BOTTA E RISPOSTA, SEMEDO FA 1-1! Asante si isola sulla sinistra e disegna l'arcobaleno che finisce sulla testa di Semedo, frustata e Botis battuto.

14' PAFUNDI DISEGNA CALCIO, SEMEDO SCARABOCCHIA! Traccia verticale che illumina gli occhi, Semedo avrebbe la possibilità di mettere la freccia del sorpasso, ma cerca un pallonetto fuori contesto sull'uscita di Botis, che rimane verticale e blocca il pallone.

20' Il gol ha restituito convinzione e smalto all'Udinese, che sembrava più timida dopo essersi complicata la vita con lo 0-1.

27' Ritmi molto meno sostenuti rispetto ad una partenza a razzo, c'è più tatticismo vista la perfetta parità nelle occasioni e nei valori espressi in campo.

36' Occasioni che arrivano col contagocce, le due squadre sentono il peso della partita.

39' Tensioni in campo, l'arbitro richiama Abankwah e Pelamatti, protagonisti principali della scaramuccia a palla lontana.

42' Pafundi alza i giri del motore e arma il destro di Centis al limite, conclusione alta sopra la traversa.

45' FINISCE LA PRIMA FRAZIONE! Si parte subito con la quinta ingranata: prima lo sciagurato autogol di Guessand e poi Semedo disegnano l'1-1, poi le squadre abbassano i ritmi e si concedono un primo tempo più tattico.

45' RIPRENDE IL MATCH! Nessun cambio negli undici delle due squadre.

47' SEMEDO SEGNA, MA E' TUTTO FERMO! Prima conclusione murata da Botis, poi il 29 raccoglie il pallone e calcia nuovamente trovando l'angolo lontano, ma per l'arbitro è calcio d'angolo prima della seconda conclusione.

50' Bassi diretto sulla caviglia di Grygar, primo giallo della partita.

55' Bascula sul limite dell'area Pafundi, che ne salta due e dà un occhio alla porta, lo mura in corner Fontanarosa.

56' Fuori Martini e Zuberek, dentro Stankovic e Esposito.

58' Pennellata interessante e profonda di Andersen, Iliev manca l'appuntamento per questione di centimetri.

59' DI PENTIMA COLPISCE IL PALO! Sugli sviluppi dell'angolo calciato da Iliev, Di Pentima sguscia e calcia, la corsa del pallone si arresta sul montante a Di Bartolo battuto.

65' ASANTE SFIORA IL SECONDO PALO! Sul piazzato di Pafundi, Asante si inserisce sul primo palo e brucia tutti sul tempo, tacco al volo che spaventa Botis ma sorvola la traversa.

66' ALTRO PALO PER L'INTER! Giganteggia Iliev in area, sterzata e controsterzata che mandano fuori giri Cocetta, poi compasso aperto sul palo lontano, che si spegne proprio sul legno.

67' Prima mossa anche per Sturm: esce l'autore del gol Semedo, entra Basha.

72' Generosa dose di agonismo nella ricetta di questo secondo tempo, tanti i contrasti duri.

74' Kamate preleva Andersen. Per l'Udinese invece fuori Ulineia e dentro Iob.

78' Pafundi senza toccare il pallone manda al bar Fontanarosa, il velo premia Asante che lavora il destro ma lo scarica centrale, facile per Botis.

79' ESPOSITO SPEZZA L'EQUILIBRIO! Movimento da bomber consumato di Esposito: sulla verticale di Iliev, la punta fa perno sul destro e sterza facendo deragliare Guessand, poi col sinistro fredda Di Bartolo.

84' Guessand abbandona il campo, dentro Abdalla. Nelle fila nerazzurre, fuori Dervishi e Iliev, dentro Biral e Curatolo.

88' BASHA SI DIVORA IL PAREGGIO! Asante continua a materializzarsi per il campo, stavolta pesca dalla catena di sinistra Basha, ma il 9 va lontano dai pali.

91' BOTIS CALA UN'ALTRA PARATA! Sempre Pafundi negli ultimi venti metri, scocca la freccia il 10 ma Botis abbassa la saracinesca.

94' COCETTA PER L'ULTIMA CHANCE! Pafundi piazza il cross, Cocetta è il più lesto a raccogliere e calciare, destro di poco a lato.

94' CALA IL SIPARIO! I nerazzurri pescano il jolly nel mazzo, con Esposito che entra e direziona la partita. Un'Udinese mai doma è costretta a chinare la testa, ma può guardare con ottimismo ai prossimi appuntamenti.

MARCATORI: 3' Aut. Guessand (I); 11' Semedo (U); 79' Esposito (I);

INTER: Botis, Fontanarosa, Guercio, Martini (dal 56' Stankovic), Grygar, Zuberek (dal 57' Esposito), Dervishi, Andersen, Iliev, Di Pentima, Pelamatti. A disp.: Basti, Delvecchio, Stabile, Kamate, Bonavita, Di Maggio, Sarr, Curatolo, Biral, Stante, Owusu, Perin, Zefi.

UDINESE: Di Bartolo, Guessand (dall' 84' Abdalla), Cocetta, Abankwah, Centis, Bassi, Pafundi, Castagnaviz, Ulineia, Asante, Semedo (dal 67' Basha). A disp.: Mosca, Di Lazzaro, Nuachukwu, Iob, Russo, Zunec, De Crescenzo, Abdalla.

AMMONITI: 50' Bassi (U);

Arbitro sig. Giuseppe Mucera di Palermo.

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Cesena-Cagliari, le pagelle dei bianconeri: Lepri ed Elefante giganti della difesa, Gessaroli il più vivace