Feralpisalò Primavera
Primavera 2A

Como-Feralpisalo, gol ed emozioni: il derby è dei Leoni

In campo i lariani e i Leoni del Garda

02.12.2023 16:30

Questa mattina andrà di scena, al Centro Sportivo ‘SNEF Lambrone’ di Erba (CO), la gara tra i padroni di casa del Como e la Feralpisalò, decima giornata del campionato Primavera 2, Girone A. 

La formazione lariana, orfana da due turni di Cesc Fabregas promosso alla guida della prima squadra, davanti ai propri tifosi cerca punti per proseguire la propria rincorsa verso la zona play-off in classifica. La squadra lombarda, in questo avvio di campionato, non ha ancora trovato la vittoria interna: nelle cinque gare giocate in casa fino a questo punto del campionato, i biancazzurri hanno raccolto solo tre pareggi e due sconfitte davanti al pubblico di casa. Il Como occupa attualmente l'ottavo posto con dodici punti; la vittoria nel complesso manca da più di un mese. L'ultimo successo infatti è datato 28 ottobre contro il Cittadella, da quel momento i lariani hanno un pareggio per 2-2 contro il Sudtirol e due sconfitte consecutive, contro la SPAL e l'Albinoleffe lo scorsa settimana.

Discorso inverso invece per la Feralpisalò di mister Damiano Zenoni, ultima della classe con soli tre punti raccolti fino a questo punto del campionato. I Leoni del Garda non hanno ancora trovato la vittoria ma solo tre pareggi, contro Parma, Alessandria e Reggiana. Sono invece sei le sconfitte, di cui tre consecutive raccolte nel mese di novembre contro la Cremonese (ko 4-1 in casa), il Sudtirol (5-0 esterno) e la scorsa settimana contro il Padova (sconfitta per 2-1 in trasferta). La Feralpisalò è chiamata immediatamente il successo per ribaltare la situazione e cambiare il trend negativo. I verdeblu infatti devono immediatamente ritrovare la vittoria se vogliono risalire la china e staccare le squadre in piena corsa play-out. Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili al termine sul nostro sito.

I RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2

Como Feralpisalo
Como Primavera

La cronaca di Como-Feralpisalò Primavera

La Feralpisalò fa suo il derby del lago contro il Como al termine di una partita ricca di emozioni. Partenza sprint degli ospiti con le reti di Benti e Picchi. I lariani accorciano con Chinetti quasi allo scadere della prima frazione. Nella ripresa è Lipari a ristabilire la parità ma poco dopo Ortelli indirizza nella propria porta il 3 a 2 degli ospiti. Gjyla cala il poker con i padroni di casa che restano in dieci per il doppio giallo a Mocchetti. In pieno recupero Lanzarotti la riapre, ma invano perché a festeggiare sono i leoni del Garda.

Il tabellino di Como-Feralpisalò Primavera

Marcatori: 19' Benti (F), 37' Picchi (F), 44' Chinetti (C), 54' Lipari (C), 62' AG Ortelli (F), 70' Gjyla (F), 91' Lanzarotti (C)

Como: Piombino; Bossi (65' Conti), Ronco, Restelli, Mocchetti; Ortelli, Sabilli (75' Lanzarotti); Mazzaglia, Chinetti, Mastromatteo (65' Galafassi); Lipari. A disposizione: Frigerio, Grandi, Airaghi, Andrealli, Arrighi, Pisoni. Allenatore: Bell David.

Feralpisalò: Faganio; Gaverini (90' Zappa), Rubagotti, Brognoli, Danesi; Pacurar (79' st Xhepa), nasti, Cantamessa (90' Dieng); Benti, picchi, Gjyla (85' Mombrini). A disposizione: Righetti, Bettolini, Contrasto, Minelli, Peli, Ranieri, Rebussi, Telalovic. Allenatore: Zenoni Damiano.

Arbitro: Sig. Abdoulaye Diop di Treviglio.

Assistenti: Sig. Emanuele Renzullo di Torre del Greco e  Sig. Matteo Cardona di Catania.

Ammoniti: 33' Gaverini (F)

Espulsi: 70' Mocchetti (C)

Como-Feralpisalò, dove vederla tv o streaming

Al Centro Sportivo ‘SNEF Lambrone’ di Erba (CO), i padroni di casa del Como e la Feralpisalo si affronteranno per la decima giornata del campionato Primavera 2. Non è prevista nessuna copertura televisiva, la cronaca della gara sarà disponibile dopo il triplice fischio.

Milan, ufficiale il passaggio di Chaka Traore al Palermo: i dettagli
Bari-Monopoli, Leone regala il derby ai biancorossi