x

x

Al Centro Sportivo Fabbri sabato 22 Aprile si affronteranno SPAL e Albinoleffe, il match è valido per la 27ª giornata ( e quartultima )  della regular season del Primavera 2A. 

I ferraresi allenati da Grieco hanno l'obbligo di consolidare il piazzamento nella zona playoff e in particolare l'attuale terzo posto, magari inseguendo ancora il Parma secondo (a +3) e non facendosi raggiungere da Monza e Venezia, rispettivamente quarta e quinta a due punti di distanza. 

L'Albinoleffe è ottava e matematicamente fuori da ogni discorso playoff, nonché reduce dalla sconfitta per 1-0 nell'ultima giornata con il Venezia, ma è una squadra che si è dimostrata ostica nel corso della stagione e che darà filo da torcere agli Estensi. 

 

CRONACA 

90' FINISCE QUI! L'ALBINOLEFFE FERMA LA SPAL AL FABBRI! Ospiti in vantaggio con Di Carlo al 33' e raggiunti dai padroni di casa al 70' con Rao, appena entrato. 

87' La SPAL sta premendo, ma non sta trovando l'ultimo passaggio in area avversaria per trovare il gol del vantaggio! 

83' Finale di match concitato al Fabbri! 

75' PARATA CLAMOROSA DI GIROLETTI! Palla in mezzo dalla destra e sulla botta a colpo sicuro di Carrozzo, appena entrato, il portiere ospite è MIRACOLOSO! 

70' PAREGGIO SPAL! RAO! CROSS DI BUGAJ, STOP PERFETTO IN AREA E DESTRO A TRAFIGGERE GIROLETTI! 1-1 E FINALE INFUOCATO AL FABBRI! 

68' Bugaj dalla distanza! Blocca Giroletti. 

66' Fuori Imputato nella Spal e dentro Semenza. 

65' Colpo di testa di Bonadiman sugli sviluppi di un angolo per i padroni di casa, palla alta. 

58' Grande uscita di Abati su Di Carlo lanciato verso la porta! 

55' Cambio SPAL! Fuori Meneghini e dentro Rao! 

53' Ammonito Pala per simulazione! Non la prima volta che il 10 si lascia cadere molto facilmente… 

49' Bella incursione di Imputato che la mette in mezzo rasoterra, allontana la difesa ospite! 

46' Inizia il secondo tempo 

45' INTERVALLO! MATCH EQUILIBRATO AL FABBRI, MA AVANTI C'È L'ALBINOLEFFE GRAZIE ALLA RETE FIRMATA DA DI CARLO. A TRA POCO PER LA RIPRESA! 

41' Grande intervento difensivo di Bugaj, che ferma Pala in area. 

36' Contatto dubbio su Saiani in area ospite… per Gandino non c'è nulla. 

33' RETE DELL'ALBINOLEFFE! DI CARLO! Assist splendido di Pala che mette il 9 davanti ad Abati, destro a giro perfetto sotto l'incrocio, ospiti in vantaggio! 

30' Che frittata della difesa ospite! Giroletti esce bene su Puletto lanciato da solo verso la porta, poi rinviando colpisce un suo compagno di squadra e palla che arriva a Imputato, dai 30 metri ci prova con la porta vuota, palla alta! 

27' Ammonito mister Grieco per proteste, match che si è un po' innervosito negli ultimi minuti…

18' Allieri a un passo dal gol del vantaggio per l'Albinoleffe! Meneghini perde una brutta palla in uscita recuperata proprio dal 4 ospite che calcia dal limite: palla fuori di centimetri. 

13' OCCASIONE CLAMOROSA PER LA SPAL! Cross dalla sinistra perfetto di Saiani per Angeletti, che tutto solo la mette incredibilmente fuori! 

11' Cross pericoloso di Imputato! Nessuno in maglia biancazzurra riesce però a ribadire in rete! 

5' Occasione Albinoleffe! Pala calcia dal limite e sfiora il palo alla destra di Abati! Che brivido per i ferraresi! 

1' Inizia il match! 

 

TABELLINO 

Marcatori: 33' Di Carlo (A), 70' Rao (S) 

SPAL: Abati, Bugaj, Van Der Vlugt, Bonadiman, Saiani, Meneghini, Parravicini, Imputato, Angeletti, Boccia, Puletto. A disp: Martelli, Cavallini, Vesprini, Gobbo, Svoboda, Marrale, Longoni, Semenza, Rao, Carrozzo, Franzoni. All: Grieco 

Albinoleffe: Giroletti, Grassia, De Felice, Allieri, Zambelli, Vinzioli, Concas, Malanchini, Di Carlo, Pala (67'Bettoni), Delle Donne. A disp: Taramelli, Portolesi, Freri, Balestra, Franchini, Pozzi, Ghilardi, Speroni, Bugada, Marchesini. All: Maffioletti

Arbitro: Gandino della sez. di Alessandria 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Youth League, AZ Alkmaar prima finalista della competizione: battuto lo Sporting