x

x

Dal c.t. “Galli” di Casteldebole (BO) va in scena la sfida valida per la 24^ giornata del campionato Primavera 1 tra Bologna e Genoa. Due formazioni che vengono da periodi differenti, con ambizioni opposte, ma che si trovano nella metà bassa della classifica e sono distanziate da solo 3 punti.  Con una buona serie di tre risultati utili di fila i felsinei hanno messo la testa fuori dalla linea di galleggiamento per la prima volta in stagione, ma i passi in avanti della squadra di Vigiani sono consistenti dall'inizio del nuovo anno: i rossoblù hanno collezionato punti in 7 delle ultime 8 partite, vincendo contro Napoli ed Hellas Verona tra le altre, vere e proprie concorrenti nella lotta salvezza. La squadra più giovane del campionato ha battuto proprio a Casteldebole la Juventus nell'ultimo turno, certificando l'ottimo stato di forma. Dall'altra parte, invece, il Genoa si è sgonfiato dopo la prima parte di stagione: la vittoria manca da un mese esatto (l'1-2 in casa del Pescara), mentre la zona play-off dista 7 punti, con il Grifone che deve recuperare una gara di campionato contro il Cagliari fuori casa il prossimo mercoledì. Serviranno i tre punti alla squadra di Chiappino per rianimare il finale di stagione, o quanto meno per tenersi distante dallo stesso Bologna, ancora coinvolto nella zona calda (il pareggio contro la SPAL e la sconfitta interna contro il Lecce non permettono più passi falsi. Segui la cronaca live del match su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1' Inizia ora il derby rossoblù a Casteldebole!

4' Spizzata da corner di Palella, Genoa aggressivo in avvio.

14' Gara di agonismo imperante, difese alte e sviluppo del gioco a centrocampo.

16' Giallo per Motolese che scalcia irregolarmente Ambrosini appena fuori area.

17' Sulla punizione laterale Parodi calcia forte in mezzo, Bagnolini respinge male, Gjini si arrampica e non inquadra la porta di testa da pochi passi.

23' Tacco volante tentato da Pagliuca su suggerimento di Annan, si affaccia anche il Bologna.

33' Match povero di emozioni, prevale il tatticismo e la paura di perdere.

39' BRIVIDO PER IL GENOA! Imbucata di Pagliuca per Raimondo, che si inventa un diagonale mancino che sorprende Corci e non inquadra lo specchio di poco.

44' Male Parodi in disimpegno, Wallius e Raimondo confezionano l'azione veloce dei felsinei che si conclude con un destro sporcato da Gjini.

45'+1' FINE PRIMO TEMPO! Cercasi acuti, inizio promettente del Grifone e finale in crescendo dei felsinei, ma gara bloccata

46' Si torna alle ostilità! Chiappino prova a cambiare il match con il cambio: Besaggio per Palella.

49' Rocchi calcia bene a giro dopo un pregevole lavoro di Raimondo, Corci si impegna nella presa.

56' Cambia anche Vigiani: attacco che diventa pesante con Paananen che rileva Pagliuca.

59' Altre mosse di Chiappino, dentro Accornero per Ambrosini e Likendija per Bornosuzov.

68' Non stanno sortendo alcun effetto le sostituzioni degli allenatori, l'inerzia del match resta la stessa.

69' Chiappino manda in campo anche Biaggi per Macca.

70' GENOA PERICOLOSO! Bella iniziativa di Accornero che crossa sull'altro lato con il mancino per l'inserimento con i tempi giusti di Parodi che sbaglia la zuccata a botta sicura. Successivamente, giallo allo stesso Parodi per simulazione.

73' 1-0 BOLOGNA! RAIMONDO! Azione personale di Paananen che serve Raimondo, mancino ad incrociare da buonissima posizione che buca le mani di Corci. Con l'aiuto dell'estremo difensore avversario passa il Bologna.

75' Viagiani si copre mettendo Pietrelli per Rocchi.

79' Si sta riaffacciando il Genoa alla metà campo dei padroni di casa, Accornero sempre il più frizzante, ma nulla di fatto.

80' Giallo per Cenci che trattiene Urbanski in ripartenza.

84' Ultima mossa di Chiappino, con Rimondo che entra per Parodi.

86' Sterzata improvvisa in area e tiro di sinistro di Accornero, Bagnolini tira un sospiro di sollievo con il pallone che finisce addirittura in fallo laterale.

88' Continua la sfida Accornero-Bagnolini, il buon tiro di destro del genoano viene respinto in tuffo dal portiere locale.

89' Il match-winner Raimondo esce per Cupani, forze fresche davanti per il finale.

90'+3' FINITA! Triplice fischio e vittoria dei felsinei grazie al gol di Raimondo, in un match equilibrato e teso. Il Bologna aggancia lo stesso Genoa in classifica e ottiene la seconda vittoria di fila.

IL TABELLINO DI BOLOGNA-GENOA

MARCATORI: 73' Raimondo (B)

BOLOGNA: Bagnolini; Amey, Stivanello, Motolese; Wallius, Bynoe, Urbanski, Annan; Pagliuca (dal 56' Paananen); Rocchi (dal 75' Pietrelli), Raimondo (dall'89' Cupani). A disp. Albieri, Cavina, Sakho, Casadei, Arnofoli, Cossalter, Wieser, Lahdenmaki, Mercier (all. Viagiani).

GENOA: Corci; Marcandalli, Calvani, Gjini; Losomba, Cenci, Palella (dal 46' Besaggio), Parodi (dall'84' Rimondo); Macca (dal 69' Biaggi); Ambrosini (dal 59' Accornero), Bornosuzov (dal 59' Likendija). A disp. Velcea, Ascioti, Nesci, Bolcano, Sadiku, Petrella, Mosole (all. Chiappino).

ARBITRO: Signor Carlo Rinaldi sez. di Bassano del Grappa

AMMONITI: Motolese (B), Parodi (G), Cenci (G), Gjini (G)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 3, Monopoli-Palermo 1-1: pareggio vano, padroni di casa vincitori del Girone C