x

x

Storie di Primavera

Allo Juventus Training Centre di Vinovo è in programma alle ore 15, la sfida tra Juventus ed Empoli, match valido per il recupero della 30^ giornata del campionato di Primavera 1. Dopo la sconfitta ai rigori in Youth League contro il Benfica  e la vittoria nel derby della mole per 4-1, i bianconeri affrontano gli azzurri di mister Buscè, reduci da una sontuosa vittoria contro il Milan per 3-1 e una salvezza ancora da conquistare, i padroni di casa dovranno necessariamente vincere per lasciarsi alle spalle la temibile Sampdoria e assicurarsi un posto ai play off, per coronare una stagione memorabile. All'andata finì 1-2 con i gol di Degl'Innocenti su calcio di rigore e le reti di Turco e Chibozo per la squadra di Bonatti. Seguite l'andamento LIVE e il tabellino dettagliato su MondoPrimavera.com!.

CRONACA

1' INIZIA IL MATCH! I padroni di casa in possesso della sfera.

2' Primo squillo bianconero con Mulazzi, conclusione dalla lunetta dell'area di rigore , traiettoria che inquadra lo specchio della porta.

5' Gira molto bene palla la squadra di Buscè ma è un possesso palla sterile senza creare problemi alla retroguardia difensiva bianconera.

10' DOPPIA OCCASIONE JUVENTUS! Verticalizzazione di Iling Junior per Chibozo, l'attaccante beninese tenta la conclusione parata da Biagini, sulla ribattuta riconquista la sfera e calcio colpendo l'esterno della rete.

16' PRIMA CHANCE EMPOLI! Ottimo scambio tra Baldanzi e Rizza, il trequartista serve il terzino sinistro classe 2003 che prova a superare Senko ma viene murato da Muharemovic.

18' GOL JUVENTUS! Colpo di esterno per Chibozo che lancia Hasa, l'attaccante bianconera spacca la porta con una conclusione violenta, non può nulla Biagini.

23' Ottima chiusura di Rouhi sulla sortita offensiva avversaria, si traveste da difensore centrale, dal momento che Nzouango era fermo a terra.

25' Azione da manuale per la squadra di Bonatti, tutta di prima con Savona, Mulazzi e Hasa, riceve palla Bonetti che tenta la conclusione dal limite dell'area di rigore ma la traiettoria non impensierisce Biagini.

28' TRAVERSA COLPITA DAGLI AZZURRI! Scambio nello stretto, Baldanzi porta palla in mezzo a maglie bianconere, prova la conclusione a rete ma colpisce in pieno la traversa.

36' PEZZOLA! Calcio d'angolo verso la testa del capitano toscano, supera Chibozo e con un colpo di testa manda la sfera vicino al palo, brivido per Senko.

43' Prova l'Empoli a riequilibrare il match ma la trama offensiva risulta prevedibile e a volte imprecisa.

45' FINE PRIMO TEMPO! Termina la prima frazione di gioco sul risultato di 1-0, ottima prestazione difensiva dei bianconeri, dopo il gol hanno arretrato la loro linea difensiva, manco solamente il gol alla squadra di Buscè che disperatamente sta cercando la rete del pareggio.

45' RICOMINCIA IL MATCH! Azzurri in possesso della sfera.

48' Iniziativa straripante di Boli che recupera palla a centrocampo, avanza fino alla lunetta dell'aria di rigore, tenta la conclusione murata da un avversario bianconero.

50' Cross di Savona per Chibozo che elude la marcatura di Guarino, la spizzata non crea problemi all'estremo difensore Biagini.

52' Ancora Chibozo lanciato in campo aperto, cerca di ubriacare di finte Guarino ma il difensore azzurro classe 2004 devia la sfera in calcio d'angolo.

54' GOL JUVENTUS! Ottimo stop di Iling Junior su lancio di Savona, l'esterno inglese sterza una prima volta, sterza una seconda volta, supera Guarino e imbuca Biagini con una conclusione chirurgica.

58' Magia di Baldanzi che supera Bonetti, trova lo spazio per tirare, conclusione violenta che si spegne tra le braccia del portiere avversario.

63' SENKO! Inarrestabile quest'oggi Tommaso Baldanzi ,tiene palla nonostante il pressing asfissiante della retroguardia bianconera, serve Barsi che prova la conclusione sul primo palo, si distende il portiere ungherese che devia la sfera in calcio d'angolo.

65' GOL JUVENTUS! Lancio di Senko diretto verso Chibozo, esce Biagini fuori dai pali, controlla la sfera ma sbaglia clamorosamente il passaggio, regalando la sfera a Maressa che con un docile pallonetto supera il portiere azzurro.

70' Fa tutto Peralta: recupera palla, crea lo spazio per il tiro, tenta la conclusione che non impensierisce Senko.

75' Ci riprova la Juventus con un lancio panoramico di Sekularac per Maressa, l'autore del gol cerca con un cross basso Chibozo, la retroguardia toscana spazza la sfera.

82' Ancora Maressa pericoloso con l'imbucata per Chibozo, palla verso il secondo palo,nessun giocatore bianconero riesce a trovare il tap in vincente.

86' Conclusione di Baldanzi che vuole rialzare il morale della squadra toscana, traiettoria che sfiora l'incrocio dei pali, tentativo pericoloso del numero 10 azzurro.

90'+4' TRIPLICHE FISCHIO! Termina il match sul risultato di 3-0, primo tempo molto equilibrato con i giovani di Buscè che nonostante il gol subito hanno dimostrato le loro qualità offensive, con il gioiellino Tommaso Baldanzi, la seconda frazione vede i due gol bianconeri con Iling e Maressa e conseguenzialmente il declino della squadra azzura.

IL TABELLINO DI JUVENTUS-EMPOLI

Marcatori: 18' Hasa (J), 54' Iling (J), 65' Maressa (J)

Juventus: Senko; Savona, Nzouango, Muharemovic (dal 45' Fiumanò), Rouhi; Mulazzi (dal 78' Mbangula), Bonetti (dal 60' Maressa), Turicchia (dal 67' Doratiotto), Iling (dal 60' Sekularac); Hasa, Chibozo. All. Bonatti. A disp. Scaglia, Daffara, Citi, Cerri, Fiumanò, Doratiotto, Ledonne, Dellavalle, Mbangula, Sekularac, Strijdonck, Maressa.

Empoli: Biagini ,Boli, Guarino, Pezzola, Rizza; Degli Innocenti (dal 79' Ignacchiti),Rossi (dal 54' Renzi), Fazzini ; Baldanzi; Magazzù (dal 69' Peralta),Fini (dal 54' Barsi ). All. Buscè. A disp. Fantoni, Morelli, Evangelisti, Baggiani, Ignacchiti, Renzi, Barsi, El Biache, Fili, Bonassi, Peralta, Lozza.

Ammoniti: Guarino (E), Nzouango (J)

Arbitro: sig. Ancora sez. Roma 1

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Juventus-Empoli, le pagelle dei bianconeri: Savona sempre pericoloso, Hasa imprendibile