Napoli

Baronio post Bologna-Napoli: "Dobbiamo migliorare molto a livello mentale"

Luca Pincherle
21.09.2019 14:46

 

Ha parlato ai microfoni di SpazioNapoli e Mondoprimavera l'allenatore della primavera del Napoli Roberto Baronio, che ha commentato così la sconfitta del suoi ragazzi. 

 

"Oggi è mancata un po' di voglia e di cattiveria, messa solo nell'ultima mezz'ora, eravamo sotto ed è venuto naturale. Mi sarebbe piaciuto che questa voglia di vincere o perlomeno di pareggiarla ci fosse stata dall'inizio quando ancora eravamo sullo 0-0. Questo atteggiamento è sicuramente da migliorare. A livello tattico si può migliorare tanto ma mentalmente i ragazzi devono metterci anche del loro."

"La cosa buona è stata che nonostante la partita col Liverpool non ci fosse stanchezza dei ragazzi, certo, qualche uomo lo avevamo cambiato. Gli altri avevano preparato una settimana tipo e hanno avuto tempo di allenarsi meglio: mi aspettavo questa tenuta fisica, ci è mancata quella mentale e oggi nel primo tempo non c'è stata."

"Abbiamo sofferto l'attacco veloce del Bologna, faranno un buon campionato, offensivamente hanno speso tanto per giocatori come Cangiano e Juwara e sapevamo i rischi che comportavano questo tipo di avversari. Ci hanno messo in difficoltà, dovevamo essere più bravi a sopperire a questa mancanza."

"Bisogna migliorare a livello di personalità, siamo soltanto alla seconda giornata di campionato. Bisognerà lottare in tutte le partite per salvarci il prima possibile."

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo l'8^ giornata: Juwara e Colley si prendono la vetta, Gagliano insegue
Primavera 1, la classifica aggiornata dopo il weekend