x

x

Storie di Primavera

Viareggio Cup, Carrarese
Viareggio Cup, Carrarese

Gatti 6 Incolpevole sui gol subiti, grande personalità nella gestione coi piedi.

Accorsini 6 Fa buona guardia dietro, qualche buona sortita offensiva (dal 91' Ratti s.v.).

Tortelli 6 Fisico e tempismo negli interventi, gara quasi perfetta con l'unico nei del rilancio corto sul primo pareggio del Sassuolo.

Del Pecchia 6,5 Personalità da vendere al centro della difesa, si conferma su ottimi standard.

Chaabti 6 Si adatta sulla corsia mancina, giocando un primo tempo di sostanza. Ammonito nel finale, sostituito a metà gara (dal 46' Nazzaro 7 Difende con ordine e segna con un gran gol il momentaneo 1-2).

Tognocchi 6,5 Primo tempo di quantità, ripresa a tutta qualità: ispira Criscuolo e va vicino al gol (dal 71' Forte 5,5 Vanifica un contropiede interessante sbagliano la misura del passaggio).

Bagnoli 7 Metronomo gialloblù, giostra tutti i palloni con eleganza e qualità.

Sansaro 6 Lega la mediana con la sua fisicità, sfiora il gol con un gran tiro fuori di poco (dal 91' Gentili s.v.).

Grasso 7 Fuoco e fiamme sulla destra: punta costantemente il diretto avversario, quando accelera sono dolori per il Sassuolo (71' Pasquini 6,5 Ingresso frizzante, con due tiri pericolosi e l'assist per Nazzaro).

Criscuolo 5,5 Una chance per tempo, spara su Zouaghi il possibile 2-1 (dal 71' Lomangino 6 Mette il fisico per battagliare coi centrali avversari).

Prevedello 6,5 Freddo e caparbio nell'azione del vantaggio, mette in difficoltà il Sassuolo con gamba e spunti importanti. Il voto si abbassa leggermente per la chance mancata nella ripresa (79' Scaletti s.v.)

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] - Viareggio Cup, Don Torcuato-Pontedera 1-1: Mettivier per il passaggio del turno, Pontedera agli ottavi